Come comprare una casa all’asta con mutuo ipotecario

Ci sono sempre più case all’asta da comprare, un ottimo affare immobiliare che può essere aiutato da Banche che concendono mutui appositi.
Sono dei nuovi prodotti finanziari, studiati per le persone che vogliono comprare una casa senza soldi. Di seguito, spiegheremo come poter accedere ad un mutuo ipotecario per poter comprare una casa all’asta. La vera innovazione di questi mutui ipotecari é che l’ipoteca si accende sulla casa che si andrà ad acquistare.

Sì, perchè forse molte persone non lo sapranno, ma ci sono Banche convenzionate con i Tribunali, che concedono dei mutui per case all’asta, in modo da facilitare la vendita di questo tipo di case e di guadagnarci sù.
Il costo di una casa all’asta é molto conveninete.
Ovviamente , per comprare una casa all’asta bisognerà seguire l’asta stessa, ma si possono strappare degli ottimi prezzi, prezzi di abitazioni migliori , rispetto ai normali prezzi di mercato.

Come comprare una casa all'asta con mutuo ipotecario
Cos’é il Prestito Vitalizio Ipotecario Cos’é il Mutuo Islamico

Come comprare una casa all’asta con un mutuo ipotecario:

  1. Innanzitutto, bisogna rivolgersi ad uno degli Istituti Bancari convenzionati con i tribunali giudiziari cui l’ABI ha concesso questo permesso (qui)
  2. Bisogna richiedere il mutuo ipotecario sulla futura abitazione che si vorrà comprare all’asta.
  3. La banca, dopo aver valutato l’esigibilità del cliente, gli comunicherà che è disponibile alla concessione di questo prestito ipotecario.
  4. Il mutuo ipotecario, verrà acceso nel momento stesso in cui il giudice dichiarerà il trasferimento di proprietà dell’immobile al nuovo possessore.

Questo nuovo modo di acquistare case all’asta giudiziaria, facilita sia i clienti ad acquisire nuove proprietà, sia i tribunali che vedranno subito vendute le case sequestrate e messe in vendita, che nonostante i prezzi bassi non vengono vendute, a causa della crisi economica che ancora affligge molte famiglie che avrebbero bisogno di una casa di proprietà ma che non si possono permettere, in quanto non hanno risparmi che gli permettono di comprarle.

Comprare casa all’asta con il Mutuo ipotecario, un modo per risparmiare

Se comprare una casa oggi è un problema anche se i prezzi del mercato immobiliare sono ai minimi storici, oggi come oggi è difficile risparmiare soldi ma – sopratutto – è difficile riuscire ad ottenere un mutuo in quanto ci vogliono delle garanzie che in pochi hanno, cioè un lavoro fisso ormai da anni.
In una famiglia formata da padre, madre e due figli, cioè la famiglia tipica, molto difficilmente tutti e due i genitori lavorano ed hanno un lavoro fisso ormai da anni, lavoro che gli garantirebbe la possibilità di avere un mutuo per prendere una casa nuova, ad esempio un mutuo di almeno 150 mila euro o un mutuo di 200 mila euro.
Ecco allora che trovando una casa all’asta, magari spendendo una cifra inferiore ai 100 mila euro, un mutuo si trova più facilmente anche se il posto fisso ce l’ha solo uno dei due coniugi.

Altri tipi di mutuo

 mutui migliori Mutuo MPS
 Mutuo prima casa per giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *