05 apr 2016

Filled Under: ,

Azioni Tesla Motors conviene investire soldi?

Le azioni di Tesla Motors saranno un affare sicuro, parola di Morgan Stanley. I consigli di una delle più importanti banche d'investimento mondiali sono quindi molto chiari: il target price delle azioni di Tesla Motors, è stato fissato a 465 dollari contro gli attuali 280 dollari, con un aumento che significherebbe una capitalizzazione di questa azienda americana pari a 61 miliardi di dollari.

Aggiornamento 5 Aprile 2016: si parla di 300 mila prenotazioni al Tesla Model 3 che arriverà in USA solo nel 2017 e in Italia solo nel 2018, ma già centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo l'hanno prenotata, tutto questo sta facendo volare il titolo Tesla Motors nei vari listini, oggi siamo al prezzo per azione Tesla Motors di 246 dollari, avevamo consigliato di comprarle a 151 $.
Se qualcuno ci ha dato retta, ha realizzato un guadagno piuttosto importante e siamo contenti per lui.

Aggiornamento 13 febbraio 2016: purtroppo anche le azioni Tesla , cioé di una delle più promettenti aziende del mondo, hanno subito un notevole calo in queste ultime settimane, esattamente dall'inizio dell'anno, come hanno avuto un calo i principali titoli azionari di tutto il mondo.

Le rosee previsioni che tutti gli analisti finanziari di tutto il mondo facevano, non tenevano conto dei dati sull'economia cinese, sul calo del prezzo del petrolio, sull'introduzione del Bail In in Europa e della conseguente difficoltà di banche europee ed in particolare di banche italiane di 'mettersi in regola' in così poco tempo; quindi fino a questa estate nessuno prevedeva un crollo dei mercati finanziari di questa portata che ha investito pure le azioni di Tesla Motors, considerate tra le più appetibili, crollo che ha fatto spostare i capitali dei piccoli e grandi azioni in beni rifugio come l'oro, i diamanti, gli immobili, obbligazioni o le obbligazioni Statali garantite o i Buoni delle Poste  in Italia.

Azioni da comprare: Tesla Motors
I consigli degli esperti sulle azioni Tesla Motors

Le azioni di Tesla Motors, con un prezzo attuale di 280 dollari e un target price di 465 dollari sono molto appetibili, tanto che gli analisti di Morgan Stanley consigliano un OVERWEIGHT, cioè comprarne e tenerne in portafoglio più del 'necessario' rispetto un'ottica di diversificazione degli investimenti.

La rivoluzione dell'economia grazie a Tesla Motors:

Come molti già sanno, Tesla Motors é un'azienda automobilistica che si è prefissata di costruire solo veicoli elettrici.
Aperta nel 2003, questa azienda ha stentato a 'partire', ma grazie ad un oculato marketing, come il nome , ripreso da Nikola Tesla ( il grande inventore di origini serbe), dal nome degli investitori ( una serie di miliardari che venivano da grandi aziende digitali quali Google, eBay, PayPal) che hanno creduto e voluto fortemente che questa azienda si espandesse, e non certo per 'fini di lucro', ma per cercare di far cambiare mentalità al consumatore medio, cioé avere delle auto elettriche che non inquinassero come le macchine con motore a scoppio.
All'inizio Tesla Motors produceva solo macchine esclusive, ma ora si sta orientando verso un pubblico più vasto, anche se comunque ancora le auto offerte in Italia ( per esempio) con prezzi che possono variare tra i 30 ed i 35 mila euro e con un'autonomia di oltre 300 chilometri.

Investimenti su Tesla Motors:

E' anche grazie agli investitori che questa azienda può iniziare a diventare molto importante a livello mondiale, per le strade che frequentiamo tutti i giorni.
Si pensi che se la previsione sull'aumento del valore delle azioni di Tesla Motors si avvererà, porterà la capitalizzazione a 61 miliardi di euro e potrebbe superare quella di General Motors ( 60 miliardi) e di Ford (50 miliardi).
Quotazione azioni Tesla Motors
Quotazione azioni Tesla Motors è di 246 $ oggi 5 Aprile 2016.

prezzo azioni tesla motors conviene investire?
Il prezzo della azioni di tesla Motors, ad oggi 13 febbraio 2016 è di 151 dollari,
1 anno fa il prezzo era di 203 dollari
Le azioni Tesla Motors avevano chiuso il 2015 con un prezzo di 240 dollari.

Azioni Tesla Motors, cosa fare ora?

  • Difficile dire se questa bufera finanziaria sia del tutto finita, perchè se così fosse, questo sarebbe il migliore momento per investire, altrimenti , come si dice in gergo finanziario: "E' bene non prendere il coltello al volo mentre cade, altrimenti ci si può ferire"; la figura retorica è semplice da capire, quando il mercato crolla puoi sì investire, ma se non lo fai col giusto criterio cioè conoscendo come andrà il futuro rischi di farti molto male.



1 commenti:

  1. meglio investire qui, che in tante altre

    RispondiElimina

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.