Prezzo azioni Poste italiane finale a 6,75 euro

ottobre 2015: Conclusa l’IPO, il prezzo finale delle azioni Poste italiane sarà di 6,75 euro l’una.
In tarda mattinata del 23 ottobre sapremo chi si è aggiudicato queste azioni ed il prezzo definitivo del titolo di Poste, che comunque alcune ‘voci di corridoio’ da parte del Ministero parlano appunto di un prezzo finale per azione che si attesterà a metà della forchetta che si era previsto ( da 6 euro a 7,5, cioé 6,75, appunto).

Chi riuscirà ad aggiudicarsi le azioni di Poste?

Anche questo lo sapremo oggi; ci sono state richieste per 4 volte il numero delle azioni offerto, un successo al cento per cento, insomma, com’era ampiamente prevedibile.
Ricordiamo che questa Offerta Pubblica Iniziale, é stata la IPO più grande del 2015 in tutta Europa, anche per questo i cosiddetti ‘grandi investitori’, cioé fondi pensione, fondi sovrani erano così interessati; treni così appetibili, difficilmente passano tutti i giorni.

Prezzo azioni Poste italiane finale a 6,75 euro
Azioni Poste Italiane consigli ed informazioni Azioni Poste Italiane per dipendenti
La storica IPO di Poste Azioni Poste: perché investire
Prezzo azioni Poste Italiane:
  • I grandi investitori sono stati quelli più ‘accaniti’, sono proprio il numero di azioni dedicate ai grandi investitori ( fondi sovrani) ad aver fatto una richiesta quadrupla rispetto alle azioni offerte.
  • Anche i risparmiatori italiani si sono dati da fare, i piccoli investitori hanno richiesto il triplo del numero delle azioni a loro dedicate.
  • Se il prezzo verrà deciso sui 6,75 euro ad azione ( come ormai sembra certo), la capitalizzazione di Poste, avrà raggiunto i 8,8 miliardi di euro.
Postepay Evolution per piccoli finanziamenti Trading Online con Banco Posta
Comprare azioni ad Halloween, perché? Investimenti Sicuri: alcune regole

A quanto arriverà il prezzo delle azioni di Poste?

  • Ecco la domanda che ora tutti si fanno: se è normale che da martedì 27 ottobre il prezzo di questo titolo subirà un aumento, tutti si chiedono quale sarà il target price? Quale sarà cioè quel prezzo sopra il quale è bene vendere?
  • Nelle prossime settimane, cercheremo di seguire questa – a suo modo – emozionante vicenda, sì, perché come c’é chi si diverte a seguire le partite di calcio, c’è chi si diverte a seguire le vicissitudini di un’azienda quotata in borsa, e magari – in questo ultimo caso – riesce anche a guadagnarci qualcosa.

7 commenti

  1. Scusate, qualcuno sa dirmi come posso sapere se il pacchetto di azioni che ho prenotato viene dato a me o a qualcun'altro?
    Grazie molto

    1. appunto nessuno dice nulla ? come ipo troppo pompata e pubblicizzata mi ricorda lo scandalo saras ( che non ha mai recuperato ) e di facebook ( che pero' poi è salita da paura )

  2. certo ,ma poste è un titolo difensivo per cassettisti.ovvero dovrebbe muoversi molto meno dell indice in ambo i sensi.oggi era dunque lecito un meno 0,5 ,ma non 4 punti. poi lo si vede dal collocamento che qualcosa non quadra, richieste tre volte l offerta…il giorno del debutto in pre asta faceva + 13 poi si è sgonfiata subito. alla facci adel nonus share di fedelta' ( 1 azione ogni 20 all anno x i fedeli dall ipo )

    son curioso domani…

    1. Sì pure io, e molto.

      Già il prezzo di chiusura di venerdì sera inizia ad essere significativo.

      Le agenzie di rating che dicono, qual'é il target price?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *