Richiami Volkswagen in Italia: numero, tipo motore e auto

Di seguito, il tipo di motore ed il numero di richiami di auto Volkswagen in Italia.
La crisi della Volkswagen si fa sempre più complessa e sempre più negativa.
L’azienda ha paura che le agenzie di rating facciano un downgrade del titolo e annunciano tagli ai costi, che tradotto, significa probabili chiusure di impianti un po’ in tutto il mondo, intanto le notizie che arrivano sono sempre peggiori per il famoso marchio tedesco di auto a causa del Dieselgate .
Wolfgang Schaeuble, il Ministro delle Finanze tedesco ha finalmente ammesso che la Volkswagen non sarà più la stessa di prima.
Multe pazzesche possono mettere in ginocchio il colosso tedesco:

Richiami Volkswagen in Italia: numero e tipo motore e auto
Valore azioni Volkswagen: da 157,65 il 2 ottobre 2014 a 96,50 il 29 settembre 2015

Ultime notizie Dieselgate Volkswagen: richiami in Italia, multe, downgrade del rating:

  • 35 miliardi di euro di multa solo in Australia per 50 mila macchine. Sì, avete letto bene: l’Australia ha fatto sapere che potrebbe fare multe da 700 mila euro per ogni dispositivo manomesso, multe che coinvolgerebbero 50 mila Volkswagen vendute, per un totale di 35 miliardi di euro ( circa) , e se qualcun’altro dovesse seguire l’esempio del continente dei canguri potremo dire addio a VW.
  • In Italia 648.458 veicoli Volkswagen da richiamare sono coinvolti e verranno quindi ‘sistremati’ anche se non si sa bene come ( di seguito c’é il numero, il tipo di motore, la marca di auto, in modo che potete controllare se la Vostra auto é coinvolta) .
  • Pensate se il Governo Renzi dovesse mettere una multa così alta, l’Italia dovrebbe incassare quasi 500 miliardi di euro dalla Volkswagen. Cosa peraltro impossibile , visto che il suo fatturato nel 2013 era ‘solo’ di 123 miliardi di euro.
  • Azioni Volkswagen, in pericolo non solo i risparmi degli azionisti o il futuro di 500 mila lavoratori, ma l’intera economia europea ne potrebbe risentire: Noi lo andiamo dicendo dall’inizio di questa incredibile vicenda , appena saputo dei 11 milioni di veicoli coinvolti, bastava prendere la calcolatrice e fare 2 conti. Ieri lo ha detto anche il potente Ministro delle Finanze tedesco Sheuble e i dirigenti Volkswagen hanno iniziato a cercare soluzioni fattibili, come quella appunto di tagliare i costi per evitare un downgrade.
  • Leggi anche: Azioni comprare o vendere?

Richiami Volkswagen in Italia. tipo del motore:

  • Diesel EU5 Tipo EA 189:

Richiami Volkswagen in Italia: numero e marca:

  • 361.432 Volkswagen;
  • 197.421 Audi;
  • 35.348 Seat;
  • 38.966 Skoda
  • 15.291 veicoli commerciali.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *