17 nov 2015

Filled Under:

Lombard International, conviene investire?

Grazie all’accordo tra la società Lombard International e la società americana PhiladephiaFinanzial nasce il gruppo Lombard International, uno dei principali operatori in materia di polizze per clienti privati.

Il nuovo gruppo amministra fondi finanziari per un controvalore di 75 miliardi di euro ( di cui 35 miliardi di euro all’interno del mercato Usa e 30 miliardi di euro a livello europeo) e fornisce lavoro a circa 500 consulenti che operano su 20 differenti giurisdizioni.

La fusione tra i due gruppi permetterà di fornire soluzioni efficienti di pianificazione patrimoniale per i clienti che hanno elevata mobilità internazionale e l’assistenza fornita si potrà avvalere di competenze europee o competenze americane.
Investimenti sicuri: Immobili di pregio turisticoInvestire in azioni Enav
A che ora comprare azioni in Borsa valori?Investire in titoli Deutsche Bank
In che periodo conviene comprare azioni?Azioni Ferrari conviene comprare?
Investire in Forex pro e controInvestire in azioni Tesla conviene?
Investimenti sicuri: OroInvestimenti sicuri: diamanti

Lombard International, conviene investire?

Conviene investire con Lombard International?

Il gruppo, che probabilmente manterrà la sede europea in Lussemburgo, entro fine anno lancerà sul mercato i primi prodotti “dual-compliant” ovvero con conformità a coppie di giurisdizioni differenti (in particolare i prodotti riguarderanno Regno Unito – Usa e Germania –Usa).
Inoltre la fusione tra il gruppo europeo e il gruppo americano permetterà alla nuova società di operare a livello locale (grazie al knowhow garantito dalla società “Philadeplhia Financial”, controllata dal fondo di investimento “Black stone”, vero e proprio colosso del private equity).
Nel 2014 Lombard International ha aperto due sedi in Italia (ufficio di rappresentanza a Roma e sede secondaria a Milano) operando in regime di stabile organizzazione.
L’organizzazione, formata da 12 persone, incide molto sul totale degli asset europei gestiti (per circa il 20 % del totale) e le prospettive restano in ogni caso buone, grazie anche all’avvio delle pratiche di voluntary disclosure (il gruppo prevede di effettuare la prossima apertura di uffici operativi in Belgio).
Al riguardo occorre anche segnalare che Lombard International ha anche trovato recentemente un accordo con l’Ivass, (istituto che aveva recentemente sollevato alcuni dubbi in merito ai criteri utilizzati da compagnie estere nell’applicazione delle leggi italiane in materia di riserve vita).
Azioni Poste Italiane, conviene investire?Buoni Fruttiferi Postali consigli
Trading online BancoPostaDiversificare gli Investimenti
Investire in The Millionaire in PSJ conviene?Investire in Plus500 conviene?




0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.