25 gen 2016

Filled Under: , ,

Banche italiane: su quali investire soldi per guadagnare

E' un buon momento per investire soldi sulle banche italiane Finecobank, Intesa Sanpaolo e Poste, secondo gli esperti di Kepler Cheuvreux.

Dopo la batosta delle prime 3 settimane di gennaio, le dichiarazioni di Draghi hanno fatto fare un notevole rimbalzo alle azioni delle banche italiane che fino a quel momento sembravano in grandissima sofferenza, facendo arrivare MPS a +40% addirittura.

Ma gli esperti francesi di Kepler Cheuvreux dicono che è il momento di acquistare azioni ed obbligazioni di Finecobank, Poste italiane e Intesa Sanpaolo, perché?
Banche italiane: su quali investire
Mario Draghi, Presidente della BCE

Banche italiane, è tempo di investire sulle migliori

Le Banche italiane hanno perso di media il 20% dall'inizio dell'anno, ma ci sono banche che hanno una forte liquidità e che non avranno nessun problema , ma sono comunque cadute nella rete di sfiducia degli investitori.
Ieri Mario Draghi ha fatto sapere che non c'é nessuna pressione a livello legislativo sulle banche per la loro scarsa liquidità, almeno nel breve termine, e i rendiconti che erano stati chiesti sono nelle normali procedure, questo è stato uno dei motivi fondamentali per cui le banche italiane hanno avuto un rimbalzo del 7% nella seduta di venerdì e per questo motivo, questa ultima settimana di Gennaio 2016 potrebbe essere propizio investire in questo tipo di prodotto.

Oggi giornata importante per le Banche italiane:

Non solo l'appuntamento con la riapertura dei mercati c'è da tenere sott'occhio, ma anche  la vendita che lo Stato farà - tramite Cdp - la garanzia pubblica sui titoli senior dei veicoli di cartolarizzazione dei crediti deteriorati.
Il mercato degli Npl (Non perfoming - loans - crediti non performanti) dovrebbe iniziare a funzionare in primavera nel Nostro paese.

Attenzione: questo articolo è dedicato ad investitori esperti, in questo momento di alta volatilità è sconsigliabile a chi non è esperto di questo settore fare investimenti in titoli rischiosi quali le obbligazioni e le azioni.
Per rimanere aggiornati sugli Investimenti più Convenienti seguiteci su FB



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.