03 mag 2016

Filled Under:

Azioni Veneto Banca quando si possono comprare

Comprare azioni di Veneto Banca, che ha già presentato alla CONSOB e alla Borsa Italiana il prospetto informativo e la domanda per essere ammessa al listino, sarà un investimento redditizio?

Aggiornamento 3 Maggio: anche la quotazione in Borsa di Veneto Banca probabilmente subirà un contraccolpo dal fallimento dell'IPO della Banca Popolare di Vicenza. Ieri l'Amministratore delegato di Intesa San Paolo, Carlo Messina si è detto fiducioso sull'intervento del Fondo Salva Banche Atlante, il quale dovrebbe intervenire in modo decisivo nell'aumento di capitale di 1 miliardo di euro. Il problema non sarà l'intervento del fondo, ma il fatto che la sfiducia dei piccoli risparmiatori ormai è a livelli non più gestibili e che difficilmente un privato investirà dei soldi in Banche che hanno dimostrato con il tempo di non dare nessuna fiducia.
Anche se ora le regole sono cambiate, le gestioni e le amministrazioni sono diverse, il danno all'immagine degli istituti di credito italiani è in certi casi quasi irreversibile. Sarebbe innanzitutto saggio cambiare la denominazione di questi Istituti di credito che per anni hanno attuato politiche scellerate e che ora si ritrovano sull'orlo di un precipizio.

Veneto Banca, è un'altra capitalizzazione di Borsa che potrebbe diventare molto interessante, visto che questo 2016 sembra l'anno della passione delle banche europee, è pur vero che dopo aver perso tanto terreno, queste banche probabilmente dovranno prima o poi a macinare segni positivi, ecco allora che questa capitalizzazione, si potrebbe rivelare un vero e proprio affare.
Sicuramente un possibile investimento da tenere d'occhio.

Veneto Banca è una grande realtà creditizia del Nostro paese, realtà che come le altre banche italiane è in difficoltà per i crediti deteriorati che aveva in pancia, ma tempo fa l'assemblea dei soci ha decretato un aumento di capitale, proprio quotandosi in borsa, in modo da scongiurare sia un commissariamento della banca, sia un ben più tragico Bail In.

Azioni Veneto Banca quando si possono comprare

Capitalizzazioni in Borsa Valori da seguire in questo immediato futuro:

Enav UBER  INWIT Telecom
Tesla Motors  10 migliori azioni italiane  Ferrovie dello Stato Italiane
Ferrari
Azioni Unicredit
IPO Poste Italiane

A chi andranno le Azioni di Veneto Banca:

  • Non c'è un target preciso, ma possiamo dire che andranno a grandi investitori e piccoli risparmiatori.

Quando si potranno comprare le azioni di Veneto Banca:

  • La domanda presso la Borsa Italiana e il prospetto informativo presso la CONSOB sono stati depositati solo alla fine di febbraio 2016, il che significa che per lo meno fino all'inizio dell'estate - fine estate Veneto Banca non sarà alla Borsa di Milano.

Conviene comprare le azioni di Veneto Banca?

  • Ancora fare una previsione su come andrà questa quotazione in borsa di Veneto Banca è prematuro, però possiamo certamente dire da quello che si sa e da come stanno andando i mercati, che comprare azioni di una banca in questo periodo non è consigliabile al piccolo risparmiatore, invece potrebbe essere un ottimo affare per il piccolo speculatore, con una mossa di Trading da casa, potrebbe comprare le azioni subito, aspettare che si apprezzino e rivenderle nel giro di pochi giorni, ma questo tipo di speculazione, Noi la raccomandiamo esclusivamente a persone che sanno ciò che fanno.
  • Bilancio 2015: in perdita per 882 milioni di euro.
  • Raccolta diretta: - 22% nel 4° trimestre 2015, rispetto al 3°.



1 commenti:

  1. dove e quando posso comperare quote veneto banca ?

    RispondiElimina

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.