Migliori Fondi Azionari 2017 rendimenti buoni nonostante la crisi

Ecco i migliori fondi azionari, quelli che nonostante il crollo dei mercati hanno tenuto bene in questo 2017, che hanno avuto rendimenti buoni l’anno passato e che finora sembra ‘reggere’ l’impatto di vendite sui mercati.

Non tutti i risparmiatori investono per speculare nel breve periodo anzi, chi mette i propri soldi in fondi comuni di investimento che siano azionari o obbligazionari, misti o monetari, lo fa perchè vuole star fuori dalle grandi fluttuazioni di mercato, vuol fare un investimento a lungo termine e ricavarne rendimenti annuali che gli permettono di avere una piccola rendita.

Migliori fondi azionari 2017, le PMI italiane

Chi ha puntato sulle piccole e medie imprese italiane, sembra aver visto giusto, come si può vedere dal grafico sotto infatti, sono proprio i fondi azionari legate alle Piccole e Medie Imprese italiane ad avere tenuto di più rispetto agli altri.
Come si può vedere dal grafico qui sotto, ci sono stati dei veri e propri exploit nel 2015, i fondi azionari Eurizon hanno guadagnato ben il 39,94% nel 2015, i fondi azionari di Synphonia hanno guadagnato oltre il 32%.

Migliori Fondi Azionari 2017 rendimenti alti

I migliori fondi azionari nell’inizio del 2017 hanno risentito del crollo delle borse

Fondi comuni azionari, su quali investire?

  • Se è sempre difficile prendere decisioni di investimento, quelle dei fondi azionari lo sono ancora di più, perchè ancorati al valore delle azioni contrattate.
  • Ecco comunque uno schema con i migliori fondi azionari oggi alla NBorsa di Milano:

Fondi comuni di investimento azionari, indice di riferimento MSCI (Morgan Stanley)

MIGLIORI CATEGORIA MORNINGSTAR SOCIETA’ VARIAZIONE IN % NEL 2015 VARIAZIONE IN % DALL’INIZIO 2016 VARIAZIONE IN PERCENTUALE IN 3 ANNI
EURIZON AZIONI PMI ITALIA ITALIA EURIZON CAPITAL 39,94% -19,35%
SYNPHONIA AZIONARIO SMALL CAP ITALIA ITALIA SYNPHONIA 32,76% -17,53%
FONDERSEL P.M.I. ITALIA ERSEL 32,45% -22,32%
ATLANTE TARGET ITALY 1 ITALIA ALBEMARLE ASSET MANAG. 27,53 -28,08
ACOMEA ITALIA A2 ITALIA ACOMEA 24,46% -28,86%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *