Azioni Energica Motor Company quotazione, conviene comprare?

Conviene comprare le Azioni Energica Motor Company? Questa società si è da poco quotata in borsa e sembra molto interessante come investimento redditizio ; ora andremo a conoscere questa interessante società italiana, che ha iniziato a quotarsi in borsa in un momento molto difficile per le borse mondiali.
Energica Motor Company, è un’azienda situata in Emilia Romagna, nella Nostra Motor Valley, dove sono presenti marchi come Lamborghini, Ferrari, Ducati, solo per citarne 3 tra i più conosciuti; questa azienda costruisce motociclette elettriche e da poco ha annunciato che inizierà a vendere anche in Gran Bretagna.
Fondata nel 2004 dal Gruppo CRP di Modena, ha grandi possibilità di sviluppo, visto il mercato di macchine elettriche e moto elettriche sempre più in espansione nel mondo, il solo marchio Tesla Motors e le sue performances dovrebbero far pensare di cosa può essere capace una industria di moto elettriche se adeguatamente finanziata.

Azioni Energica Motor Company quotazione conviene comprare?

Azioni Energica Motor Company quotazione, conviene comprare?

E’ proprio in virtù delle grandi possibilità di espansione del mercato delle moto elettriche, che un pensierino su un investimento a lungo termine  su Energica Motor Company, non sembra una cattiva idea

Questa azienda sta ricalcando la politica industriale di Tesla Motors, infatti non costruisce dei piccoli motorini elettrici come fanno decine di altre industrie grandi e piccole, italiane e straniere; Energica Motor Company costruisce delle moto elettriche sportive, molto belle a vedersi e con ottime prestazioni, proprio come fa Tesla Motors con le macchine. Non proprio un segmento ‘extra lusso’ o del tutto inarrivabile , ma sicuramente un segmento alto, per esempio.

Le Moto elettriche di Energica Motor Company:

  • La moto “Energica Ego” costa 30 mila euro, fa i 240 Km/h e ha un’autonomia di 150 Km. con la sua batteria elettrica ( funziona solo ad elettricità) e un peso di appena 250 Kg.  numeri di tutto rispetto e va inoltre aggiunto che la velocità è limitata, altrimenti con il motore elettrico, potrebbe andare ben più veloce.

Caratteristiche Azioni Energica Motor Company

  • Codice ISIN: IT0005143547
  • Valore massimo: 4,58 euro
  • Valore minimo: 2,38 euro
  • Lotto minimo: 500
  • IPO Ammessa il 27/01/2016 in Borsa
  • Prezzo collocamento: 3,20 euro

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

1 commenti

  1. le premesse sono buone ma manca di finanziamenti, opera con cessione di quote per aver un finanziamento ricattatorio cede azioni sotto la quotazione attuale del 25%/30%. Per funzionare deve trovare un socio finanziatore che dia garanzie economiche e fiducia nella produzione di moto. Con un buon finanziatore potrebbe entrare anche nel mercato dei natanti con la realizzazione di motori a batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *