16 mar 2016

Filled Under:

Super Borsa Europea (UK TopCo) raggiunto l'accordo: cosa cambia

La Super Borsa Europea è la futura borsa europea, una fusione di Borsa di Milano, Deutsche Borse e London Stock Exchange, questa nuova Super Borsa Europea, sarebbe un incubo per la finanza americana ed orientale, che perderebbero il loro strapotere sulle sorti della finanza e dell'economia mondiale.
Un progetto storico, riunire le borse europee:
Lse (London Stock Exchange) è una ditta che non è solo padrona della borsa di Londra, ma ha importanti quote nella borsa valori italiana e nella borsa valori tedesca.

Aggiornamento 16 Marzo 2016 Super Borsa Europea: raggiunto l'accordo:

E' stato raggiunto oggi l'accordo per una Super Borsa Europea, quello che diventerà il più grande mercato finanziario europeo la S.p.a. avrà un valore di 30 miliardi di dollari. Ci sarà una Holding ( 45,6% di proprietà Lse e 54,4% proprietà di Deutsche Boerse) e si chiamerà UK TopCo.

La distribuzione delle azioni di UK TopCo o Super Borsa Europea: 


  • 0,4421 azioni UK TopCo ogni azioni posseduta dagli azionisti di Lse
  • 1 azione UK TopCo         ogni azione posseduta dagli azionisti di Deutsche Boerse.

Per il momento, c'è allo studio un progetto per fondere queste 3 realtà in una sola: la Super Borsa Europea potrebbe portare molti vantaggi alla Nostra economia, ma ha già dei nemici.

Super Borsa Europea e Brexit cosa sono e cosa accadrà

Brexit e Super Borsa Europea, grandi cambiamenti per la finanza e l'economia europea:

Ecco come sarebbe composta questa nuova entità:
  • Deutsche Borse: 54,4%
  • London Stock Exchange 45,6% ( la Borsa di Milano già fa parte dei Lse)
All'annuncio di questa nuova eventualità i listini hanno reagito subito bene.
La sede della Super Borsa europea sarà a Londra, mentre il capo sarà il tedesco Carsten Kengeter, attuale amministratore delegato della Borsa Tedesca.
Nel momento in cui il referendum Brexit verrà vinto da quelli che vogliono uscire dall'Unione Europea, la Super Borsa Europea rimarrà fuori dalla giurisdizione della UE e dovrà sottostare quindi solo alle leggi - molto più liberiste - della Gran Bretagna.
Per questo motivo chi ha investimenti in queste borse può sperare in forti rialzi del valore delle proprie azioni, perchè dal 23 giugno in poi, se tutto questo progetto della Super Borsa Europea andrà in porto, molte carte in tavola cambieranno, anche con esiti che è difficile valutare, ad oggi.

Quando si formerà la UK TopCo o Super Borsa Europea?

  • Questo vero e proprio colosso della finanza europeo, si andrà a formare alla fine del 2016 - inizio 2017, hanno fatto sapere gli stessi dirigenti che oggi hanno firmato finalmente questo accordo, ribadendo che la distribuzione dei titoli non sarà uguale per gli ex possessori di titoli della Borsa di Londra e quella della Borsa Tedesca.



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.