23 mar 2016

Filled Under:

Trading CFD cosa sono, strategie, opinioni, esempi

Quando comprare Azioni
Ora migliore per Comprare Azioni
Plus500 opinioni
Opzioni Binarie recensioni
Trading Online BancoPosta
Trading CFD (Contratti per Differenza) sono uno dei migliori metodi per ottenere alti guadagni; il capitale investito in CFD subisce un notevole rischio, chiarito questo, possiamo dire che è uno dei metodi di fare Trading più usato perchè una volta capiti i meccanismi ci si può davvero guadagnare tanti soldi.
I Contratti per Differenza usano la leva finanziaria e 'puntano' sul prezzo di commodities, azioni, valute monetarie, Titoli di Stato, indici.

La particolarità dei CFD (Contratti per Differenza), è che non bisogna possedere fisicamente lo strumento finanziario sottostante, quindi si può vendere uno strumento oggi e ricomprarlo domani, non si devono pagare bolli o altri costi legati al possesso del titolo.

Il mondo dei CFD è sconosciuto alla stragrande maggioranza degli investitori italiani, maggioranza che già conosce poco le regole basi per investire, figuriamoci questi modi molto tecnici di investire, che hanno bisogno di strategie oltre che di una conoscenza di come operare.

Trading CFD cosa sono, strategie, opinioni, esempi

CFD: cosa significa andare short?

  • Andare short con i titoli, significa vendere allo scoperto un titolo che non si ha e ricomprarlo dopo, questo perchè si prevede che il prezzo possa scendere. Questo tipo di posizione, deve chiudersi entro la chiusura della contrattazione della giornata. Dipende da quale strumento finanziario si usa, a volte si può andare overnight in modo da tenere questa posizione per più giorni, per altri va chiusa entro la fine della giornata di contrattazioni di borsa.
Cosa è il Forexe  - Opzioni Binarie migliori Piattaforme

Esempi di andare short coi CFD:

  • Tu sai che un'azienda presenterà in giornata un bèl fatturato, compri in prima mattinata 100 azioni a 10 euro ad azione, cioè 1.000 euro. Se le azioni saliranno ( con tutta probabilità sarà così) fino a 12 euro ad azione durante il giorno e te vendi a 12 euro, avrai guadagnato 2 euro ad azione, cioè 200 euro.
  • Si parla di un guadagno del 20% su un investimento di 1.000 euro, quindi tantissimo, in un solo giorno.
  • Stessa cosa se il prezzo dell'azione invece di salire scende, se a fine sessione sarà di 8 euro (perchè magari il fatturato presentato effettivamente non è quello che tu sapevi) tu decidi di vendere perchè hai paura che il calo continui. Anche in questo caso la variazione è stata istantanea e in poco tempo hai perso il 20% di quello che hai investito.

CFD , vendere con il mercato al rialzo:

  • Si può vendere un prodotto in un secondo momento prevedendo che il mercato sia al rialzo in modo da guadagnarci, se invece sarà al ribasso, allora avremo avuto una perdita.

CFD, acquistare con il mercato al ribasso:

  • Se si pensa che il prezzo di un prodotto finanziario sia in diminuzione, lo si può vendere ora per ricomprarlo tra qualche tempo, guadagnandoci.

CFD Trading a Margine:

  • Che significa margine? Il margine, è la riserva o la garanzia, quindi fare trading a margine, significa utilizzare un deposito di denaro in garanzia. In pratica il margine è il conto di trading del cliente. Riprendendo l'esempio sopra: se voglio comprare 100 azioni a 10 euro l'una e devo avere un margine del 5%, mi basterà avere un conto Trading superiore a 1.000 euro, ma di cui solo 50 bloccati ( quindi a margine) per quel determinato affare. Nel frattempo, con gli altri 950 euro, posso comunque comprarci altri tipi di prodotti finanziari. 

Cosa è lo Spread:

Lo spread è la differenza di prezzo tra la quotazione degli  CFD ad es.: se si sta vendendo il prezzo dell'indice dello Stoxx 50 è
  • compra a 3.100 se pensi che il prezzo di Stoxx 50 può salire di valore.
  • vendi    a 3.000 se pensi che il prezzo di Stoxx 50 può diminuire di valore.
In questo caso, lo spread è 100.

Per saperne di più su Trading CFD, iscriviti alla Nostra Pagina FB.



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.