MMM Italy (Global) che cosa è truffa o investimento per fare soldi?

MMM Italy derivata da MMM Global, è un Social Network Finanziario, uno schema Ponzi usato recentemente con i Bitcoin.
La pubblicità che si trova di MMM Global o MMM Italy dice che questo è un sistema per guadagnare fino al 30% in un mese, questa pubblicità che ci è stata segnalata da un Nostro lettore è ovviamente ingannevole, non esiste qualcuno che possa garantire un guadagno del 30% in nessun tipo di operazione finanziaria, nemmeno con le opzioni binarie, specialmente se poi si tratta di uno Schema Ponzi, che poi vedremo cos’è, ma se torniamo ad analizzare la pubblicità, vedremo che questo Social Network Finanziario viene presentato da Sergey Mavrodi come un aiuto reciproco tra persone.

MMM Italy

Sergey Mavrodi (nella foto) è stato deputato russo alla Duma e un criminale russo, fondatore di MMM (italy-mmm.net/it/)e  altri schemi piramidali.

MMM Italy (Global) che cosa è truffa o modo per fare soldi?

 

MMM Italy ed altre truffe con il Trading Online:

 

Profits 25

The Profits Maker truffa o guadagno?

 Algo Cash Master truffa o investimento?
 Il metodo Italiano truffa o guadagno? 

Degiro

 The Millionaire in PJS truffa o investimento?

MMM Italy o MMM Global che cos’è una truffa – scam – o un buon investimento?

Nemmeno ci dilunghiamo per descrivervi esattamente come funziona questo MMM Italy, dove ci si registra, si mettono 10 euro, quindi si iniziano a comprare dei soldi virtuali ( tipo Bitcoin) ma si chiamano Mavro.
Parte di questi Manvro, li dovremmo dare ad amici e conoscenti, inserendoli in questo ‘social’.
Quando vogliamo, potremo ritirare i Nostri investimenti ormai cresciuti.
Questo dice la pubblicità, ora cerchiamo di capire se le promesse sono vere o sono bugie.

MMM ItalyMMM Global – truffa, scam o investimento?

Per quello che ci riguarda, MMM Italy è un classico schema Ponzi , quindi un sistema da evitare.

Ponzi era un emigrato italiano di fine 1800 che fu un grande truffatore. Si inventò un metodo per truffare così perfetto che venne chiamato ‘schema Ponzi’ e funziona più o meno così:

  1. Si invogliano i risparmiatori dicendogli che c’è un investimento da fare che ha delle grandi potenzialità e che ha interessi molto più alti del mercato normale.
  2. Nel momento in cui il risparmiatore chiederà indietro il denaro gli si darà, ma solo una piccola parte, ad esempio solo gli interessi maturati, dicendo che il resto serve all’investimento che altrimenti non può andare a buon fine, questo serve a dare fiducia al cliente e a fargli portare altri clienti.
  3. Una volta che la voce si sparge la truffa è praticamente andata in porto: nel giro di poche settimane o mesi centinaia o migliaia di persone non vorranno perdere l’occasione ed investiranno. Con il passare del tempo, i clienti prenderanno sì gli interessi, ma non il capitale.
  4. Nel momento in cui i clienti richiederanno più soldi che si hanno in cassa ( la società avrà un capitale pari a 0), la truffa finisce.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

1 commenti

  1. Io sono scettico che un investimento può rendere il 30 % mensile. Comosco delle persone che stanno provando con il Mavro (MMM) vedremo come andrà a finire, apriamo gli occhi e commentiamo ora: se fosse veramente cosi io sarei ricco e lo sarebbe gran parte del mondo intero.
    Facciamo affari con i piedi per terra e non sospesi sulle nuvole che in tal caso nessuno ancora ad oggi è riuscito ad andarci sulle nuvole, i sogni non sono realtà, altrimenti non ci sarebbe nessuna che lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *