Conto Corrente Fineco Costi, Servizi, Opinioni su FinecoBank, una delle migliori banche italiane

Ecco delle opinioni sul Conto Corrente Fineco, le varie offerte, i costi e i servizi offerti da FinecoBank, come le carte di credito, il Trading online, il c/c a zero spese fisse, il servizio di investimenti di una delle migliori banche italiane.
Di solito non ci esponiamo e non diamo opinioni troppo nette sulle banche italiane, ma aprire un conto corrente o un conto deposito su Fineco, possiamo giudicarlo sicuro in rapporto alle ultime norme sul Bail In.
Fineco è stata una delle prime banche online italiane.
Per banca online, si intende che il risparmiatore può aprire un conto corrente da casa propria, tramite PC, smartphone o telefono. Anche la gestione del conto può essere fatta interamente da casa, senza che il correntista debba andare di persona presso uno sportello di banca.
Questa gestione della clientela, permette un notevole abbattimento di costi per la banca e quindi permette allo stesso istituto di credito di poter offrire gli stessi servizi di una banca fisica a costi più bassi.
Per questo semplice motivo Fineco ha avuto da subito, un notevole successo nel Nostro paese.

Conto Corrente FinecoBank, caratteristiche generali

  • Il CET 1 RATIO di Fineco è uno dei migliori di tutto il panorama creditizio italiano, il che significa poter aprire un conto corrente su Fineco di importi superiori a 100 mila euro e avere la sicurezza che la banca non fallirà e che non ci saranno sgraditi prelievi forzosi sui conti correnti.
  • Un’altra caratteristica di FinecoBank , è quella di essere intermediario leader a livello nazionale per operazioni quali compravendita di azioni , con quasi il 20% delle transazioni del mercato italiano passate proprio dalla piattaforma trading di Fineco. Un ulteriore motivo per cui aprire un conto corrente presso Fineco è quindi quello di usarlo in modo professionale, cioè di farne la base e l’intermediario dei Nostri investimenti.

Conto Corrente Fineco a zero spese:

E’ la nuova formula di FinecoBank per il conto corrente; zero spese per la gestione del conto e zero spese per l’apertura del conto; con servizi innovativi che sono realmente molto interessanti, sia per persone che vogliono utilizzare il conto corrente come sempre, cioè in modo non professionale sia in modo professionale, cioè facendo degli investimenti cioè facendo una gestione del risparmio in modo autonomo, sempre avendo Fineco come intermediario.

Conto Corrente Fineco Costi, Servizi, Opinioni su FinecoBank, una delle migliori banche italiane
Conto Deposito Monte dei Paschi di Siena Opinioni Conto Deposito Mediolanum
Conto Corrente Banco Posta Click Opinioni Banche più sicure in Italia Conto Deposito Arancio
I Conti Correnti postali sono sicuri? Banche dove non aprire conti correnti Conto deposito Che Banca!

Conto Corrente Fineco: ecco cosa ci si può fare:

Come dicevamo, il conto corrente zero spese di Fineco è dedicato a clienti normali o Small Business, si può accedere al c/c anche Online, si possono usare gli sportelli ATM di Fineco oppure di Unicredit o Personal Financial Advisor.

Conto Fineco per privati:

Puoi avere accesso alle borse mondiali, gli interessi verranno depositati presso il Conto Deposito CashPark, questo conto deposito, è collegato automaticamente al conto Fineco.

Conto small business Fineco:

Costo 5,95 euro al mese, si possono fare 50 operazioni gratuite, limite oltre il quale si dovranno pagare 1,95 euro solo per alcune operazioni ecco intanto i servizi gratuiti entro 50 operazione/mese:
  • Versamento contanti ed assegni
  • Prelievo bancomat tramite gli sportelli del Gruppo Unicredit
  • Pagamento utenze ( luce, acqua, gas, telefono)
  • Pagamento F24.
  • Pagamento bollettini e multe.
  • Bonifici per l’Italia e SEPA.
  • Bonifici verso l’estero per max. 50 mila euro.
  • MAV, RAV, RIBA
Bisogna pagare invece 1.95 euro ad operazione, dopo aver usufruito di 50 operazioni gratuite queste:
  • Per il pagamento dell’F24
  • Versamenti contanti ed assegni agli sportelli.
  • Prelievi a bancomat che non sia facente parte del Gruppo Unicredit.
  • versamento assegni allo sportello tramite FPA

Come aprire un Conto Corrente Fineco:

Per aprire un Conto su FinecoBank, basta andare sul sito ed iscriversi.

Fineco Cart Debit:

Una volta aperto il conto, hai diritto alla carta di credito Fineco, con cui poter fare pagamenti online, oppure usarla come una normale carta bancomat, con tanto di funzione Contactless cioè poter pagare un bene/servizio solo avvicinandola ad un POS senza per questo dover digitare la password o come una normale carta acquisti con massimali da 5 mila euro.
I limiti della carta sono personalizzabili, ma di solito c’è un limite massimo di prelievo di 3.000 euro e, come dicevamo sopra, limite massimo di acquisto di 5.000 euro.

Money Map, la App di Fineco che aiuta a risparmiare:

Money Map di FinecoBank, serve a monitorare le entrate, le uscite, in modo da aiutare l’economia domestica e di conseguenza il risparmio.
Si può impostare un budget, ad esempio: nella mia famiglia entrano 2 mila euro al mese, io imposto un budget mensile di 1.500 euro al mese e 500 le voglio mettere a risparmio, quindi durante il mese monitoro quello che spendo, cioè come spendo i miei soldi. Così facendo posso tagliare delle spese dove vedo che sono troppo di manica larga, oppure ampliarle dove magari vedo che spendo pochissimo e mi tolgo così cose di cui ho realmente bisogno.
Map, perchè puoi mappare dove spendi i tuoi soldi ( tramite carta di credito).

Possibilità di richiedere prestiti Online:

Una volta diventato correntista Fineco, si ha la possibilità di richiedere un prestito personale fino a 30 mila euro senza troppi problemi, proprio perchè Fineco già conosce le vostre risorse. Per maggiori informazioni, Vi rimandiamo alla sezione in cui parliamo di prestiti online.
Per Maggiori informazioni:
Telefono verde 800.92.92.92

1 commento

  1. Se avete un conto Fineco aspettatevi il peggio che vi può capitare nel momento in cui dovete chiedere qualcosa per voi. Se avete bisogno di un mutuo questo è quello che vi attende: burocrazia esagerata, comprensione zero e se per un esterno gli accertamenti si limitano agli ultimi tre mesi per voi saranno estesi a tutta la vostra esperienza. In questo caso vi auguro di essere limpidi come acqua di fonte perchè in caso contrario nessuno vi chiederà spiegazioni, accusa, giudizio e condanna saranno immediati, inesorabili e incontestabili, sebbene l’istituto di credito con il quale mi sia capitato il disguido (pagamento di una rata del mutuo avvenuto in ritardo) non abbia avuto problemi a capire ed archiviare il problema, San Fineco tutto vede e nulla perdona.
    Incredibile??? No, no, purtroppo tutto vero sebbene inconcepibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *