Azioni MPS previsioni 2016 2017

Cosa sta succedendo alle azioni MPS? Il prezzo del titolo di Banca Monte dei Paschi di Siena è sceso sotto i 20 centesimi per azione  a settembre 2016, quali sono le previsioni per il 2017?

MPS continua ad avere grandi opportunità rispetto a come si presenta oggi, ma quello che sta accadendo a questo titolo ormai sta diventando un vero e proprio romanzo.
La più antica banca del mondo ( MPS è considerata la più antica banca del mondo ancora in vita) è stata quasi completamente distrutta grazie alla politica italiana.
Le ingerenze della politica italiana, in particolare del Partito Comunista Italiano prima, poi Quercia, ora Partito Democratico, sono state enormi su questa banca.
Da qualche tempo si cerca di cambiare strada, ma ormai sembra troppo tardi, il prezzo delle azioni a meno di 20 centesimi l’una la dicono lunga su come questa Banca sia stata letteralmente spolpata dal di dentro, difficile fare peggio.
Se una persona normale, diciamo un laureato in economia fosse stato messo a capo di questa Banca e come obiettivo avesse avuto quello di distruggerla, in un paio d’anni non ci sarebbe riuscito.
MPS fino agli anni ’90 era più che solida, ancora oggi ha tantissimi filiali, per non parlare del numero di clienti, Monte Paschi è stata per sette secoli la banca italiana più affidabile, per lo meno fino all’inizio del 3° millennio e la politica italiana che ha iniziato sempre più ad usarla per farsi amici.

 Lista CET 1 Banche italiane  Risultati stress test agosto 2016  Crisi MPS
 Anche Deutsche Bank in crisi  Le migliori azioni di questo momento  Conto Deposito MPS
 I migliori conti deposito  Blue Chip  Aumento capitale MPS
 I migliori conti correnti  Banche più sicure  MPS e bad bank

Previsioni azioni MPS 2017:

Marco Morelli è il nuovo AD di MPS da pochi giorni, ma il piano industriale di MPS tarda ad arrivare, per questo il titolo continua a perdere.
Questa situazione prima o poi si sbloccherà, MPS si sta consolidando, ma certo il mercato non aspetta i comodi della dirigenza e VUOLE SAPERE come e quando si consoliderà.
Finora ci sono stati molti interventi per salvare questa banca ed i suoi clienti, ma sembra che i risultati non arrivino.
Investire in azioni MPS potrebbe essere un grande affare, oggi.
Se un piccolo investitore ha voglia di rischiare una piccola parte dei suoi soldi, può provare ad investire in azioni MPS, perchè no?
Le intenzioni delle istituzioni italiane e delle grandi banche mondiali sono chiare: vogliono tutti salvare MPS e comprare azioni a 20 centesimi l’una potrebbe rivelarsi un grande affare tra qualche anno. 
Oppure si potrebbe rivelare una perdita totale fra qualche mese.

Azioni MPS cosa fare?

Di certo la vicenda non finisce qui, entro Natale 2016 sapremo come andrà a finire questa specie di soap opera, ma di certo, come dicevamo prima le azioni MPS si stanno rilevando davvero interessanti per tutti quegli investitori che amano rischiare tantissimo con l’obiettivo di avere dei grandi guadagni, atteggiamento che a volte fa rimanere l’investitore con un pugno di mosche in mano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *