22 feb 2017

Filled Under:

Trump Presidente degli Stati Uniti: conseguenze su investimenti finanziari

Crollano le borse, vola l'oro, ecco le prime conseguenze delle notizie che dicono che Trump è Presidente degli Stati Uniti d'America.

I Nostri investimenti ne risentiranno?

In effetti tutta la grande finanza si era schierata palesemente con Hillary Clinton, aveva riposto i lei le speranze di una stabilità che arriva da Clinton stesso, poi portata avanti per 2 mandati da Obama , ma il Tycoon ha sparigliato le carte, come si dice.

In queste ultime ore tutti gli operatori finanziari sono con occhi ed orecchie incollati ai vari tabelloni che riportano i voti nei vari Stati americani, ma ormai sembra tutto scontato.

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali USA.

Conseguenze sugli investimenti con Trump Presidente degli Stati Uniti.

La paura è tanta, ma è giustificata? Probabilmente andrà bene a molti trader professionisti, perchè ci saranno delle forti oscillazioni.
Sotto controllo bisognerebbe tenere i titoli delle industrie di armi, in quanto Trump ha sempre detto che vuole meno impegno americano all'estero, anche se sembra che un po' tutte le azioni in queste prime ore subiscano queste forti oscillazioni dovute più che altro alla paura.

Trump, un Presidente USA che pensa poco ed agisce d'istinto.

Il vero problema con Trump non sono le sue posizioni politiche, come più volte ha detto Obama, ed ha ricordato lo stesso Trump, il suo più grande problema è il suo carattere.
Trump è un vero e proprio tifone,  è sanguigno, impulsivo e travolgente e se hai in mano una valigetta dalla quale puoi dare l'ordine di distruggere il mondo, l'impulsività è l'ultima delle caratteristiche che dovrebbe avere un Presidente USA, in questo ci sentiamo di appoggiare le dichiarazioni di Obama.

Trump Presidente degli Stati Uniti: conseguenze su investimenti finanziari
Donald Trump, nuovo Presidente USA


Le Borse Valori, dopo l'elezione di Trump si calmeranno come per la Brexit
?

Probabilmente, dopo un primo periodo di 'maretta' le borse mondiali e della più grande potenza economica mondiale, si calmeranno come è accaduto per la Brexit, quando le conseguenze per la Brexit sono solo per la Gran Bretagna.
Il Problema dell'economia statunitense invece è che è talmente influente nei mercati di tutto il mondo che se l'economia USA ha un problema, questo ricadrà sicuramente anche su tutti gli altri stati.

Trumponomics: quali effetti per l'economia con il nuovo presidente USA? da: Borsa in diretta TV

Aggiornamento 9 novembre 2016 ore 9:00. Donald Trump è ufficialmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America.

Donald Trump sta tenendo un discorso proprio ora, di fronte ai suoi elettori, che smorza i toni della campagna elettorale, un discorso molto pacato e ragionato.
Migliaia di persone che lo acclamano, il nuovo Presidente USA che rimarrà in carico per almeno 4 anni, cioè fino al novembre 2020 ha sottolineato più volte che sarà il Presidente di tutti, di repubblicani, democratici, di non allineati e di tutte le etnie e ha detto più volte che vuole un'America unita e compatta.
Ha detto inoltre che non vuole scontri con altri paesi, ha detto che userà il dialogo e non le armi, naturalmente tenendo sempre in primo piano gli interessi degli Stati Uniti d'America.
LEGGI ANCHE: >>>---Quanto guadagna un Presidente degli Stati Uniti d'America
Dai sondaggi si sa per certo che a votare Trump sono state le persone più povere in America, in particolare i bianchi.
Di bianchi poveri in America ce ne sono sempre di più, per tante ragioni ma è stata la crisi delle banche nel 2008 a scatenare tutto questo.
Una possibile soluzione fu ventilata dal Obama, che cercò di iniziare dei colloqui con altri governatori di nazioni del mondo per darsi regole certe alla finanza mondiale, ma tutto cadde nel dimenticatoio.
Ora se davvero Trump vuole combattere i poteri forti della finanza - come dice Lui stesso - dovrà dare seguito a tutto questo, ma Noi non ci crediamo un granchè.

Per seguire gli aggiornamenti sulle Conseguenze su investimenti e finanza con Trump Presidente USA, seguici su Economia Italia.



3 commenti:

  1. Scusate, ma, a parte le questioni politiche ed economiche, tycoon non significa "tifone" (typhoon) semmai "magnate, personaggio di potere"! (anche se non riesco ad applicare una tale definizione a un soggetto come Trump 😣)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma mi sa che hanno corretto ed hanno licenziato il copywriter

      Elimina
  2. SONO PER TRUMP HO SEMPRE PENSATO CHE LUI SARA' IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA E NON MI SONO SBAGLIATO BUON LAVORO TRUMP

    RispondiElimina

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.