Carta di Credito Widiba con Bancomat: Come Funziona, Come Averla

Conviene avere una carta di credito Widiba?  Il bancomat Widiba come funziona, quali operazioni posso fare, è sicuro?

L’offerta di Widiba, la banca telematica che appartiene al Gruppo Mps, è molto attrattiva e completa garantendo al correntista servizi adeguati a tutte le esigenze finanziarie di operatività da parte del cliente.
Tra i prodotti che Widiba mette a disposizione dei suoi correntisti vi sono la carta bancomat Widiba, carte prepagate e carte di credito, molto pratiche e sicure anche per fare shopping sul web o pagare nelle attività commerciali.
Le carte rilasciate dalla banca online che fa capo al gruppo Montepaschi, possono essere oggetto di personalizzazione grafica potendo scegliere il design che più si sposa con il lifestyle personale tra le 32 versioni proposte da Widiba.

Carta di credito Widiba con bancomat, i servizi offerti

Il servizio di alert consente al titolare della carta di rimanere aggiornato sulle operazioni effettuate. Arriva una notifica via SMS, push o emailquando la carta si usa.
E’ una tutela ulteriore nei confronti del possessore che così ha contezza in tempo reale dei movimenti e in caso di utilizzo improprio o da parte di soggetti non autorizzati, può intervenire bloccando la carta stessa e disconoscendo quanto transato.

Nello schema sotto, potrete trovare link di approfondimento sulla sicurezza dei bancomat e delle carte di credito.

Carta di credito e bancomat Widiba: come funziona, come averla

Carta di credito e bancomat Widiba

La carta bancomat Widiba è collegata in modo diretto al conto corrente. Viene fornita senza alcun costo e consente di effettuare pagamenti, prelevare contanti senza commissioni in ognuno dei migliaia di sportelli ATM del circuito bancario. Vige un limite giornaliero di prelievo che ammonta a 1550 euro.

La carta prepagata Widiba

E’ stata concepita soprattutto come metodo facile e protetto per chi compra in rete. La carta prepagata Widiba ha un costo su base annua di 10 euro ed è inserita nel circuito Visa Electron. Si può ricaricare l’importo che si preferisce sino a un limite di 10 mila euro.

Carte di credito Widiba

La banca Widiba offre al correntista 3 differenti soluzioni sul fronte delle carte di credito che hanno plafond diversi: Classic, Gold e Oronero. La carta Classic ha un limite di 1500 euro ed è a costo zero, nessun canone è dovuto. La carta Gold costa ogni 3 mesi 12.50 euro. Non si possono spendere oltre 3 mila euro. La carta Oronero prevede un canone su trimestre di 12.50 euro e garantisce un plafond di massimo 10 mila euro. In ognuna delle 3 soluzioni, il cliente può decidere se collegare la carta al circuito MasterCard o Visa.
I versamenti non hanno alcun costo in tutte le filiali e presso gli ATM del gruppo MPS che dispongono di funzioni avanzate. Prelevare con bancomat è gratis presso ogni sportello ATM sul suolo italiano. Il prelievo effettuato all’estero costa 2 euro di commissioni.
Per richiedere la carta di credito basta collegarsi al portale Widiba e selezionare la voce Richiesta Carte. A quel punto si può individuare il design tra quelli proposti.

La Carta Classic

E’ gratis. Si può richiedere se dispone di un patrimonio complessivo tra conto, linee e Titoli di almeno 3 mila euro. Altrimenti la richiesta viene comunque accettata accreditando sul conto uno stipendio su base mensile pari ad almeno 800 euro. Il rilascio della carta è comunque sottoposto ad una valutazione fatta dalla banca Widiba.
La Carta di Credito si riceve mediante posta prioritaria entro una settimana lavorativa dall’approvazione di Widiba (7 giorni esclusi i festivi). La consegna del bancomat e della carta prepagata viene effettuata per mezzo del corriere espresso entro massimo 5 giorni lavorativi dalla richiesta. La spedizione delle carte non comporta costi.

Sicurezza carte Widiba

Se una delle carte viene smarrita o rubata o clonata basta chiamare il numero verde per bloccare le carte: 800 992 100 per la carta di credito (+390234980176se si è all’estero), 800 822 056 per il bancomat e per la carta prepagata (+390260843768 se la chiamata viene effettuata da fuori Italia). L’operatore provvederà a garantire la sicurezza del correntista bloccando subito la carta. Il blocco vale in modo universale. La carta non potrà più essere utilizzata in nessun modo e da nessuno.
Per verificare i movimenti della carta di credito, basta accedere al sito Widiba e entrare nella sezione movimenti carta di credito. In questa pagina è disponibile tutta la movimentazione insieme all’estratto conto mensile.
3D Secure è il servizio di sicurezza a protezione del cliente durante gli acquisti online. Con 3D Secure si imposta una password segreta da utilizzare mentre si compra.

La tecnologia contactless

Si tratta di un avanzato sistema di pagamento per eseguire tutti gli acquisti solo avvicinando la Carta di Credito Widiba all’apposito lettore predisposto, senza doverla inserire e senza digitare il PIN. Il limite di spesa per operazioni contactless è di 25 euro per Visa e MasterCard. QUI: Come funziona il contactless 
Mediante la rete di ATM evoluti del Gruppo MPS si possono eseguire versamenti di contanti e assegni circolari o bancari sul Conto Widiba, oltre a tutte le operazioni a disposizione in un ATM classico.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.