17 dic 2016

Filled Under:

Conto corrente Widiba: come aprirlo, costi, interessi, guida completa)

Conviene aprire un conto corrente Widiba online? Widiba è uno dei prodotti bancari recentemente più presenti sugli schermi televisivi e sul web. La massiccia campagna pubblicitaria ha destato intorno al conto corrente  online notevole interesse. Si tratta del conto online a zero spese proposto dall'istituto dipendente dal Gruppo Mps. Propone canoni di gestione azzerati per depositare il proprio risparmio.

Conto corrente Widiba

Wibida è un prodotto garantito. Tutti i depositi bancari godono della garanzia del Fondo di Tutela Interbancaria. Il rating del conto corrente è B1. Un giudizio complessivamente positivo. Peraltro ai sottoscrittori del prodotto viene riconosciuto un buono Amazon per chi appone un vincolo alla liquidità.

Apertura in pochi minuti

Aprire il conto corrente online è molto semplice. Basta disporre di una webcam. Il cliente può indicare il proprio numero di conto preferito. Widiba offre al correntista tutti gli strumenti per la gestione del conto in modo semplificato.
Per aprire Wibida si inseriscono i dati negli appositi campi. La procedura di identificazione può avvenire per mezzo della webcam. Se non lo si ha il correntista può farsi riconoscere attraverso un bonifico al proprio conto da un altro istituto bancario.

Conto corrente Widiba: come aprirlo, costi, interessi, guida completa)
 Il Miglior Conto Deposito  Conto Corrente Intesa San Paolo  Conto Corrente Unicredit
 Conto Corrente Arancio   Conto Corrente ONLINE Fineco  CC Banco posta click
 Conto Corrente Banco Posta Più

Come si usa il conto corrente Widiba Online

Il conto è tecnologicamente avanzato. E' possibile gestire il proprio conto deposito per mezzo dell’app Widiba che consente di controllare tutti i movimenti eseguiti in entrata e in uscita filtrandoli per data, importo, provenienza e destinazione. Widiba fornisce una rubrica con tutti i contatti concentrati in un'unica posizione e un sistema gestionale ottimizzato per tutta la documentazione.
La verifica in tempo reale di movimenti ed operazioni eseguite attraverso il conto Widiba è sempre praticabile da mobile con lo smartphone o dal pc.

La sicurezza

Il conto online di Widiba è sicuro. E' vincitore del premio Efma 2016 per l'alta efficienza del suo motore di ricerca. Il linguaggio è diretto. Il correntista ha tutte le funzioni a vista e può acquisire tutte le informazioni in modo veloce e agevole. La sicurezza è assicurata anche dal controllo vocale. L'opzione di riconoscere la propria voce è un'esclusiva di questa banca online. Si può, infatti, avere un segnale di riconoscimento personalizzato. Per blindare il conto sul fronte della sicurezza è presente il Qr Code, attraverso il quale disporre i bonifici e l’app che serve per monitorare le movimentazioni.
L’accesso al conto è gestito vocalmente. Widiba usa questo slogan: “la tua voce è la tua password”. La verifica delle singole operazioni è assicurata dal codice di conferma che il cliente riceve tramite SMS.

Prelievi gratuiti

Si può aprire il conto Widiba a costo zero ottenendo carte personalizzate da scegliere tra ben 34 stili. Si può accedere ai servizi online da qualsiasi dispositivo. I prelievi bancomat sono gratuiti presso tutti gli sportelli in Italia.

Gli interessi

L'importo minimo da versare è di 1000 euro, quello massimo è 500 mila euro. Gli interessi sono i seguenti:
  • 1,10% su un deposito vincolato a 3 mesi;
  • 1,30% su deposito con un vincolo a 6 mesi;
  • 1,50% sul deposito che rimane vincolato per 12 mesi;
  • 1,70% su deposito vincolato a 18 mesi;
  • 1,90% su deposito vincolato a 24 mesi.
Se le somme vengono svincolate prima della scadenza gli interessi saranno calcolati sul tasso base. Gli interessi vengono capitalizzati solo alla scadenza. Il periodo di riferimento è l’anno civile.

L’imposta di bollo annuale ammonta a 34.20 euro, se prevista e se non interverranno modiche successive alla sottoscrizione. Per calcolare la giacenza media, soggetta all’imposta di bollo, si includono anche le somme accantonate a Linea Libera.

Non sono previste spese per la tenuta del conto e per la domiciliazione delle utenze.

Conto Widiba MPS: Smart, Premium e Top

Si può aprire un conto Widiba anche chiudendo un vecchio deposito radicato presso un'altra banca escluse banche che fanno riferimento al gruppo Mps e aprirne uno con la banca online Widiba. Chi “rottamerà” il vecchio conto riceverà interessi in promozione al 1,20% annuo lordo. L'operazione si può gestire online attraverso una funzione dedicata rilasciata attraverso il portale della banca. L’offerta include il Bancomat e le carte di credito gratis (Carta Maestro Widiba) insieme all’indirizzo PEC senza alcun costo.

Conto Corrente Widiba per tutti:

Tre i pacchetti che sono offerti da Widiba. La formula Smart è gratuita per sempre. Il canone ogni 3 mesi per il pacchetto Premium e Top si azzera per i clienti con patrimonio pari ad almeno 50 mila euro e 250 mila euro. Altrimenti il costo ogni 3 mesi è pari a 5 euro o 20 euro, in base alla scelta.



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.