Tassi di interesse piĆ¹ alti nel 2018: consigli per investimenti

Tassi di interesse piĆ¹ alti: la Federal Reserve, potrebbe alzare i tassi di interesse sul denaro in questo 2018: si consiglia di investire in questo caso.
D’altronde le notizie che arrivano di un aumento dei prezzi al dettaglio di beni di prima necessitĆ  ( alimentari), nonchĆØ un aumento a livello globale del prezzo delle materie prime in questo inizio 2017, fa ben sperare in una ripresa di una inflazione positiva, che cioĆØ smuova un po’ l’economia italiana che sembra ormai ‘fissa’ nella sua stagnazione di fatto.

Consigli per investimenti con tassi di interesse piĆ¹ alti nel 2018

Gli esperti analisti finanziari, i Broker ma anche i semplici trader sono di solito molto in conflitto tra loro: ognuno pensa di essere piĆ¹ bravo, furbo, intelligente dell’altro e ognuno ha le sue idee su come investire i soldi ma se c’ĆØ una cosa su cui sono tutti d’accordo ĆØ che nel momento in cui Janet Yelle, Presidente della FED dirĆ  che alzerĆ  i tassi di interesse sul $, tutti diranno di iniziare ad investire denaro anche sui prodotti finanziari piĆ¹ classici come i Bond, cioĆØ le obbligazioni di grandi paesi come gli Stati Uniti o la Germania.

Dove investire soldi con i tassi di interesse piĆ¹ alti

Innanzitutto i tassi di interesse piĆ¹ alti influenzeranno i prestiti, quindi le obbligazioni di Stato estere, ma anche le obbligazioni emesse dalle banche, o gli stessi Buoni Postali, questo ĆØ un effetto domino che influisce tutti gli aspetti della finanza mondiale, proprio perchĆØ il dollaro rimane la moneta principe per gli scambi commerciali e finanziari, ora vedremo dove conviene investire soldi in modo redditizio:

Tassi di interesse piĆ¹ alti nel 2018: dove investire

Tassi di interesse piĆ¹ alti: consigli su dove investire soldi

Come dicevamo, l’annuncio della FED di rialzare i tassi di interesse ĆØ una di quelle cose aspettate come la manna nel deserto dagli ebrei, per gli operatori finanziari e dai mercati finanziari.
Sell in may and go away, potrebbe far guadagnare tanti soldi, ma presuppone investire bene in questo periodo di fine estate – inizio autunno, cioĆØ quando riprende la produzione industriale, che potrebbe favorire gli investimenti azionari a medio termine, magari investendo pochi soldi, Ā ad esempio nel settore delle banche italiane che – almeno in teoria, vista che la burrasca ma sopratutto la paura dei correntisti sembra ormai passata – come comprare azioni MPS, ma ancheĀ azioni Apple, di Posta italiana, Ferrari, azioni Volkswagen o titoli della InwitĀ , oppure titoli delle FS, altre interessanti IPO.

Tassi di interesse piĆ¹ alto,Ā crollo di valore dei bĆØni rifugio?

Di solito ĆØ il mercato dei bĆØni rifugio a risentire di un’innalzamento dei tassi di interesse come scritto qui.
Il prezzo dell’oro in questi ultimi mesi ha avuto una costante crescita, cosƬ come il numero di alloggi venduti, il mercato dell’arte potrebbe subirne delle conseguenze, ma ripetiamo: l’aumento del prezzo del denaro se ci sarĆ  sarĆ  cosƬ basso che non influirĆ  in maniera decisiva sull’andamento del prezzo dei bĆØni rifugio.

Rendimenti piĆ¹ alti: i bitcoin

I bitcoin sono il modo per avere i rendimenti piĆ¹ alti in assoluto,ma ĆØ anche uno degli investimenti piĆ¹ a rischio che si possano fare, visto che sono del tutto fuori ogni controllo , se si vuole avere qualche garanzia, a questo punto conviene investire in Futures su bitcoin.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la FacoltĆ  di Economia e Commercio presso l'UniversitĆ  di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *