24 mar 2017

Filled Under:

Come guadagnare denaro con il trading sulle opzioni binarie - Guida completa

Il trading sulle opzioni binarie può rappresentare uno strumento per guadagnare denaro, questa è l’affermazione che moltissimi siti internet promettono con un “fascino” non indifferente, ma ricordiamo bene il detto “non è tutto oro ciò che luce”! Tutti gli operatori di trading, internet o meno, affermano, con modalità più o meno diverse, e con forme ridotte, che il trading è una attività ad alto rischio, sebbene non un gioco d’azzardo. Senza eccessivi pessimismi, od ottimismi, proviamo a comprendere le modalità con cui fare trading con successo, e soprattutto cosa sono le opzioni binarie.

Cosa sono le opzioni binarie

Un’opzione binaria è uno strumento finanziario derivato che offre la possibilità di fare trading sui principali mercati: ad esempio esistono opzioni binarie sui cambi, su azioni, indici ma anche materie prime. Tali strumenti, alle rispettive scadenze (che possono essere molto limitate nel tempo) generano un profitto, o una perdita, in riferimento all’andamento del sottostante. Semplicisticamente, un previsione di perdita o profitto si imposta valutando un calendario economico, grafici, e diversi indicatori.

Capire il trading sulle opzioni binarie

Alcune terminologie necessarie per approcciare il trading con tali strumenti. Asset indica il sottostante di riferimento – Opzioni alto/basso indicano se alla scadenza il prezzo dell’asset sarà maggiore o inferiore rispetto a quello iniziale - Intervallo esprime un range prezzi che il sottostante può toccare – Tocca/Non tocca esprime una possibilità che il prezzo dell’asset raggiunga o meno un valore prefissato entro la scadenza dell’opzione.

Come guadagnare denaro con il trading sulle opzioni binarie guida completa
Opzioni Binarie, lo strumento finanziario più a rischio in commercio

Come iniziare con gradualità, e provare a guadagnare con le opzioni binarie

L’ampia diffusione dell’attività di trading con le opzioni binarie è sostanzialmente basato sulla facile comprensione del funzionamento, ma facilità non vuole dire facilità assoluta di guadagno, o guadagno garantito. Ogni attività che implica l’utilizzo del nostro denaro deve essere assistita da una preparazione sufficiente, e col tempo compresa più che adeguatamente.
Come iniziare? Il primo consiglio vuole essere quello di comprendere come funzionano i mercati finanziari, comprendere le analisi tecniche, e le notizie economiche che molte fonti informative propongono (internet, e-book, manuali etc.).

Cos'è un Broker online e come scegliere con quale operare

Ogni attività di trading viene svolta con un Broker (ormai tale mercato è fiorente). Lascelta del Broker è fondamentale per molti aspetti: commissioni, spese, chiarezza espositiva della piattaforma, e soprattutto serietà ed affidabilità. Il consiglio è quello di scegliere Brokers con autorizzazione Consob. Successivamente si rende necessario imparare a comprendere ed utilizzare la piattaforma offerta dal Broker. Ottima idea è quella di scegliere un Broker che offra la possibilità di sperimentare, e provare, un conto Demo per un certo lasso di tempo, evitando di subire perdite col denaro che abbiamo intenzione di provare ad investire.
Altri utili suggerimentii sono quelli di seguire i webinar (sostanzialmente seminari sul web in tema con i consigli dei professionisti), non sottovalutare l’impatto emotivo (si veda oltre), e seguire con costanza il trend prevalente per l’opzione binaria scelta.

Il motivo di un successo molto “pubblicizzato”

Senza giustificare allarmismi, il trading in opzioni binarie non è un modo per fare soldi senza usare la testa ed impegnarsi. I soldi facili non esistono, sebbene esista il colpo di fortuna, che tuttavia, non può rappresentare una strategia per tradare con le opzioni binarie.
Le opzioni binarie, visto il successo avuto tramite internet, sono alla portata di tutti, e le piattaforme offerte dai Broker stanno diventando sempre più semplici. Strumenti di lavoro sono internet, computer e la scelta tramite il mouse! Ma come impostare correttamente una possibile strategia di guadagno? Impegno, conoscenza, costanza sono elementi determinanti per avere “successo”, e generare un profitto costante nel tempo.

Strategie per opzioni binarie

Conoscenza implica valutazione dei rischi, e le opzioni binarie non sono esenti come ogni strumento finanziario. I rischi che affliggono il trading in opzioni binarie si riverberano fondamentalmente sul nostro capitale investito. La scelta, sostanzialmente binaria, può comportare guadagni veloci, sicuramente, ma comportare perdite con la stessa caratteristica, ed il fattore emotivo, come detto, ha un impatto significativo nel prendere decisioni affrettate ed errate.

Vediamo una simulazione operativa con generazione di guadagni.

Ipotizziamo di investire 1000 Euro in una piattaforma di trading in opzioni binarie. Una prima mossa, azzeccata, è quella di non canalizzare tutto il denaro in una opzione unica, ma operare una frammentazione operativa per importi ridotti. Ad esempio se acquistiamo un’opzione binaria con 50 Euro, e la nostra valutazione è corretta alla scadenza, otteniamo un guadagno che, ormai molti Broker, riconoscono all’80 per cento, quindi 40 Euro. Il fattore temporale con cui abbiamo realizzato tale guadagno può essere davvero molto ridotto, anche a livello di secondi, a seconda dell’opzione binaria che ha suscitato il nostro interesse! Guadagnare soldi in pochissimo tempo è causa di entusiasmo, questo è innegabile, portandoci a valutare la facilità, e la nostra competenza, magari, sopravvalutata, quando ogni guadagno deve essere ponderato, compreso, e non generare un senso di super competenza acquisita in pochi istanti.

Come recuperare una perdita? 

L’aver subito una perdita operativa è sintomo di una conoscenza del meccanismo operativo non chiara. Pensare che una perdita possa essere recuperata con operazioni di trading con capitale investito più alto, che secondo la nostra preparazione possa generare profitto, è un pensiero troppo facile, e anche nocivo. Ipotizzando l’insuccesso della nostra operazione otterremmo una perdita ancora maggiore della prima. Imparare, e conoscere comportano contenere l’impatto emotivo che ricopre un ruolo, sovente, prevalente nelle nostre scelte. La perdita va recuperata con successi studiati e ponderati su capitali contenuti, pianificando, magari un recupero progressivo nel tempo, e non immediato.

Esiste una strategia per guadagnare?

Un primo consiglio, che è possibile dare, è quello che investendo somme limitate, si hanno guadagni limitati, ma che possono soddisfare le nostre aspettative. Se con 100 Euro di investimento riusciamo ad ottenere un guadagno mensile del 20% (ricordiamo che la chiusura di un’operazione generale circa l’80% di profitti), e questo trend viene mantenuto con reimpiego dei guadagni, al termine di un periodo di osservazione il guadagno può essere soddisfacente. Guadagnare con le opzioni binarie è possibile utilizzando sangue freddo, preparazione, e utilizzando schemi e analisi tecniche. L’improvvisazione può comportare guadagno, ma ciò è fortuna, non strategia.
Sul mercato esistono molteplici fonti che promettono facili guadagni, rapidi e facili seguendo soltanto il trend al ribasso o al rialzo. Tali promesse non sono veritiere, in quanto seguire ciecamente il trend, senza una valutazione di altri strumenti di analisi, non sempre garantiscono risultati positivi.
Esistono anche software in grado di pianificare l’operatività in azioni binarie, per nostro conto, programmati per captare i segnali di mercato, ed in grado di generare profitto. La prudenza è d’obbligo, così come la valutazione “umana” è sovente necessaria.

Conclusioni

Ultimo consiglio per un’operatività consapevole vuole essere quello di non impegnare mai del capitale personale che non può essere destinato a tale tipo di attività. Inoltre, in caso di perdita, i Broker, a differenza dei guadagni dove viene imputata una percentuale dell’80% del capitale investito, azzerano completamente il capitale dell’operazione non chiusa positivamente!

LEGGI ANCHE RECENSIONI DI BROKER CHE OFFRONO OPZIONI BINARIE>>> --- Opzioni Binarie con IQ Option  - Opzioni Binarie con eToro - Opzioni Binarie con Easyautotrading - Opzioni Binarie con Generatore automatico di denaro - Opzioni Binarie con 24 Option - Opzioni Binarie con 24 FX - Opzioni Binarie con 500 Plus - Opzioni Binarie con Markets Buster - Opzioni Binarie con FXCM - Opzioni Binarie con FINECO - Opzioni con Dubai - Opzioni Tradeo - Opzioni Metodo italiano - Opzioni Profitmaximizer - Opzioni Profit Maker - Opzioni Algo Cash Master



0 commenti:

Posta un commento

Commenti offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.