Comprare azioni Facebook oggi: dividendo e previsioni, conviene investire?

Le azioni Facebook sono considerate un buon investimento, oggi vedremo come comprare azioni FB in Italia, il dividendo, le previsioni dell’andamento in borsa di questo titolo e se conviene investire soldi in questo importante titolo azionario.

Tutti conoscono Facebook: nato nel 2004 come sito di dating online per studenti universitari, si è subito sviluppato come social network ed oggi è una Società per Azioni, con un fatturato di quasi 18 miliardi di $ nel 2015,  11 mila dipendenti, un sito che è in 63 lingue del mondo, uno dei siti più usati al mondo, insieme a quello di Google.

Prezzo azioni Facebook in salita:

In un anno, la quotazione delle azioni di Facebook è passata da circa 80 $ per azione a quasi 120 $ per azione.
Il minimo storico, le azioni FB lo hanno toccato nell’agosto del 2012 con 18 $ per azione.

Chi ha investito 1.000 euro in azioni Facebook nell’agosto del 2012, se ne ritrova quindi oggi 5 volte tanto, il 500% di guadagno, pari a 5.000 euro, solo come valore del capitale azionario, senza contare i dividendi di questi 4 anni.
Non male per un investimento di 4 anni.

Comprare azioni Facebook oggi: dividendo, previsioni 2016, conviene investire?
Prezzo azioni Facebook da Agosto 2015 ad agosto 2016
prezzo minimo 82 $ per azioni, prezzo massimo 125% ad azione.

Azioni da comprare:

 Comprare azioni Google  Comprare azioni Apple  Comprare azioni Poste
 Comprare azioni Nintendo  Comprare azioni Ferrovie dello Stato  Comprare azioni Tesla
 Comprare azioni Airnb  Comprare azioni Technogym  Comprare azioni Ferrari

Come comprare azioni Facebook oggi:

E’ semplicissimo, basta rivolgersi alla propria banca, oppure al proprio intermediario finanziario, oppure al Nostro broker online di fiducia.

Previsioni quotazioni titolo Facebook:

Facebook rimane il primo e più usato social network al mondo, ha ancora grandi margini di miglioramento e di ampliarsi, tutte le nuove tecnologie vengono implementate da Mark Zuckerberger nella sua creatura, un sito ed una società che ancora non conosce crisi e che sembra ancora dover crescere in modo importante. Ancora per quanto? Difficile saperlo, Facebook è in tutto il mondo, in 63 lingue diverse, come dicevamo e il suo fatturato sembra crescere di anno in anno, resta comunque uno dei migliori investimenti per il lungo periodo, un investimento che per ora si è rilevato sicuro e che è anche molto redditizio.

come comprare azioni facebook

 

Consigli per investire: conviene comprare azioni Facebook?

Per Bloomberg e per gli azionisti, non ci sono molti margini di crescita , secondo un rapporto di prezzo/utili di NM più basso di quello di ora.
Secondo noi invece, i margini di crescita ci sono, anche se non grandissimi, sia per aumentare il valore delle azioni che per ottenere discreti dividendi.
Se è vero che comprare azioni è rischioso, che bisogna seguire tutte le regole per investire e diversificare prima di pensare di comprare titoli azionari, è anche vero che ci sono aziende che sono destinate ancora a crescere nei prossimi anni, come Facebook, proprio perchè il mercato internet non è ancora saturo, aziende che comunque cercano sempre di aggiornarsi, di fare ricerca, non importa se per ora sembra che il futuro di FB sembri non più tanto roseo, il social network di Mark Zuckerberg, è in pratica il monopolista di tutti i social network, è il n° 1 in fatto di nuova comunicazione fra persone, almeno per molti anni a venire..

Per rimanere aggiornati su Come comprare azioni Facebook, seguiteci su FB stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *