Comprare azioni Deutsche Bank: è un investimento da fare?

Comprare Azioni Deutsche Bank è consigliabile? Probabilmente non si distribuiranno i dividendi delle azioni Deutsche Bank del 2015. Gli investitori che hanno messo soldi in questa che é una delle più grandi realtà finanziarie europee, oggi suderanno a freddo quando riapriranno le borse.
Ieri sera sul tardi, con uno scarno comunicato DB ha fatto sapere che nel terzo trimestre ci sono state perdite per 6,2 miliardi di euro, una cifra astronomica per Noi comuni mortali.
Noi lo avevamo ampiamente prevista crisi, il 18 Giugno scorso parlavamo anche di possibile default di Deutsche Bank .
Sicuramente in questo periodo i vertici della banca tedesca hanno lavorato per contenere le perdite, ma certo che anche la crisi Volkswagen non aiuterà il colosso finanziario teutonico.

Azioni Deutsche Bank: comprare o vendere? 

Comprare azioni Deutsche Bank: è un investimento da fare?
Valore delle Azioni Deutsche Bank negli ultimi 12 mesi
Azioni Poste Italiane conviene comprare? Azioni Ferrari conviene comprare?
Azioni FCA conviene comprare?

Dove investire

IPO Poste italiane novità

Azioni Deutsche Bank, comprare o vendere?

  • A ragion di logica, questo fine settimana, le azioni della DB dovrebbero perdere terreno, dopo che i vertici hanno annunciato un possibile taglio dei dividendi del 2015 o addirittura un azzeramento degli stessi per poter riuscire a coprire gli oltre 6 miliardi di euro di perdite, dovute a forti svalutazioni dei comparti ‘corporate banking’ e ‘titoli corporate’, nonché dal fatto che concedeva prestiti personali in modo troppo ‘facile’ ai consumatori finali ( come se la vicenda Lehman Brothers non avesse insegnato nulla, dopo 8 anni…).
  • In questa ‘normale logica di mercato’ si intromette però la speculazione a breve termine e possiamo star certi che DB subirà un bell’attacco di tanti piccoli e grandi trader.

3 commenti

  1. Altra notizia, gia' evidente da tempo, che dimostra ancora un volta di che pasta sono fatti i tedeschi. smettetela di elogiarli ma staccate un po' di facciata da duri e prepotenti e ne troverete da rabbrividire.

  2. La storia parla da sola. Ma nel presente,se in Germania pensano essere così forti e' solo perché qualcuno glielo fa credere.italiani in testa….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *