Conto Corrente BancoPosta Click costi opinioni, conviene il c/c delle Poste?

Conto Bancoposta click, é il conto corrente online di Bancoposta, quali sono i costi, quali sono le opinioni dei correntisti di questo servizio di Poste Italiane? E’ veramente utile come si dice oppure non vale la pena usarlo?
La pubblicità di Poste Italiane, punta sul fatto che questo conto concorrente é senza spese, ma é proprio così? Purtroppo non sempre le pubblicità di prodotti finanziari o come in questo caso di conti correnti online o conti deposito corrispondono alla realtà, magari dopo quante tempo che si ha la possibilità di utilizzarlo, ci si accorge che escono fuori nuove spese che non erano chiare al momento della stipula del contratto.
Molte volte abbiamo pensato di avere un conto corrente online, in quanto più pratico, più comodo, e sopratutto perché ha poche spese, o per lo meno é questo che ci dicono, quindi scopriamo insieme i pro ed i contro di Conto Bancoposta Click.
Leggi anche: Poste Italiane si privatizza – Bisogna dichiarare i Prestiti tra Parenti

Conto BancoPosta Click costi opinioni, conviene un conto corrente online con le Poste?
Carte di Credito: occhio a Facebook Cambiare valuta gratis con la Carta di credito
Numeri da Chiamare in Caso smarrimento Carta di Credito Carte Revolving senza Busta Paga

Come aprire un Conto Bancoposta Click

  • Se non si é clienti Bancoposta oppure non si ha una firma digitale certificata, bisogna prima riempire il modulo, POI recarsi al più vicino ufficio postale per l’identificazione
  • Se invece si é in possesso di una firma digitale certificata o si è già un cliente bancoposta già registrato sul sito di Poste italiane, basta farlo su internet, basta andare qui e riempire i moduli

Costo Conto BancoPosta Click:

  • Il canone annuo del conto è gratuito
  • Il canone annuo della carta Banco Posta Click é gratutito.
  • Imposta di Bollo, è pari a 34, 20 euro annui solo in caso in cui il nostro valore di giacenza medio superi 5.000 euro in un anno ( come in tutti gli altri conti correnti offerti dalle altre banche italiane).

Servizi gratis offerti da Conto BancoPosta Click:

  • Estratto conto online, 1 al mese.
  • Saldi e lista movimenti online.
  • Ricariche del telefono online.
  • Bonifici tramite semplice IBAN e BIC in tutta Europa per un massimo di 15 mila euro.
  • Gratis anche i postagiro, sempre per un massimo di 15 mila euro.
  • Si possono fare prelievi e versamenti gratis anche ai portelli postali, però per un massimo di 13 mila euro.
  • Si può prelevare denaro presso tutti gli sportelli del ‘Bancomat delle Poste’, cioé il Postamat.
  • Gratis é l’addebito di bollette fino alla fine del 2015, poi si pagherà una piccola somma ancora da stabilire, ma che di solito é inferiore ad 1 euro per i conti correnti online.
  • Gratis anche la sottoscrizione di Buoni Fruttiferi Online.

Conviene aprire un Conto Bancoposta Click ? Aspetti positivi:

  1. App Bancoposta: tramite cellulare o Tablet in qualsiasi posto del mondo dove siamo possiamo fare operazioni nel Nostro c/c.
  2. Molto interessante è anche l’opportunità di investire direttamente da casa, infatti si può fare anche Trading Online Bancoposta, e tramite qusto, partecipare alle aste di Titoli di Stato oppure scegliere le migliaia di possibilità di investimento attraverso la piattaforma trading di Bancoposta.
  3. Naturalmente tutti i tipi di operazioni possibili di internet banking si possono fare attraverso il sito http://www.bancopostaclick.it/
  4. Offerte e promozioni: ci sono delle promozioni ancora valide, come ad esempio l’attivazione deposito titoli gratuita per i possessori di questo Conto , offerta che sarà valida fino al 30 giugno 2016, mentre c’è un’altra offerta che finirà il 31 Dicembre 2015 per chi attiverà Bancoposta Click con 1 anno di canone gratuito.
  5. Sconti su negozi: usando la Carta di credito bancoposta più, si possono avere degli sconti su vari negozi che poi vengono restituiti nel conto.
Opinioni , recensioni e aspetti negativi di Conto Bancoposta Click:
  • Non ci risultano grosse lamentele per quanto riguarda questo conto corrente online, a parte i disguidi ed i problemi tecnici per entrare nel sito e quindi utilizzarlo.
  • Sembrerà banale ma non lo é: se io non posso entrare nel sito della mia banca inizia ad essere un problema utilizzare il mio conto corrente. Purtroppo questo è l’aspetto negativo di un conto corrente online: per mantenere alta la sicurezza, chi progetta il sito mette talmente tanti ‘chiavi’ e tanti ‘step’ che poi risultano non facilissimi da superare, ricordare ed usare, specialmente per una persona anziana.
  • Bisogna pagare 1 euro per i bollettini postali, proprio come se si andasse presso un normale ufficio postale, una cosa veramente assurda. che diavolo l’ho aperto a fare il conto online??

Numero Verde assistenza per problemi con Conto Bancoposta Click:

  • In caso di problemi con Conto Bancoposta Click, si può contattare il numero verde 800.00.22.33, oppure se si è all’estero si può chiamare il numero +39.02.8244.33.33

Conto BancoPosta Click é sicuro?

  • La sicurezza al 100% su internet non esiste, detto questo, non ci risulta di nessun problema di persone a cui è stato ‘rubato’ il PIN.
  • Oggi come oggi, ci sono tecnologie sofisticatissime , come PosteID, che si avvale di una tecnologia che vuole una doppia “risposta autorizzativa” per dare l’ok ad ogni transazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *