Miglior Conto Deposito Vincolato 2018 Confronto Rendimento Conti

Il piccolo risparmiatore di solito cerca nel miglior conto deposito la soluzione ideale per depositare buona parte dei propri risparmi, ma trovarne con buoni rendimenti non è così semplice, specialmente in questo periodo in cui i tassi di interesse per conti deposito o conti correnti è così basso.
Va detto che in periodi di incertezza finanziaria come si presenta questo 2017,  fare un investimento sicuro e ponderato come quello del Conto Deposito Vincolato, significa avere praticamente al 100% indietro il capitale depositato e qualche interesse anche se basso, ma comunque molto più alto che le solite obbligazioni di Stato, Buoni Postali o addirittura Conti Correnti. I Conti Deposito ( inferiori ai 100 mila euro, come spiegato più avanti) possono essere considerati quindi non solo una forma di risparmio, ma anche degli investimenti sicuri che riescono a dare un discreto tasso di interesse.

In questi ultimi anni, sono tornati di moda i conti deposito tra piccoli risparmiatori e piccoli investitori, proprio perchè riescono a dare interessi più alti rispetto ad un semplice conto corrente ed hanno – grossomodo – le stesse caratteristiche principali.
In una vasto portafoglio titoli, diversificare i propri risparmi ANCHE mettendo soldi in conti deposito infatti, può rilevarsi una buona strategia di investimento nel medio termine.

Migliore conto deposito: cosa sono i conti deposito:

Il conto deposito, è simile ad un conto corrente, solo che è molto più semplice e ci si possono fare meno operazioni. Aprendo un conto deposito vincolato ( o meno) in una banca, si fa un contratto con una banca, che prevede che io depositi una cifra e da questa cifra prenda degli interessi per il mio deposito.
Nel conto deposito potrò quindi fare versamenti e prelevamenti.

Conto Deposito Vincolato, come funziona:

Il conto deposito vincolato, ha come caratteristica principale quella per cui il cliente non può prelevare i propri soldi per un certo periodo ( dipende dai contratti, può essere un periodo di 1 mese come di 36 mesi).
Proprio perchè i soldi sono vincolati da questo contratto, se il depositante ne ha bisogno e vuole ritirarli prima della scadenza, deve pagare una penale.
La cosa positiva è che si hanno interessi più alti rispetto l’altro tipo di conti deposito e, dato che i conti deposito vengono usati proprio come forma di risparmio alternativa al C/C, la stragrande maggioranza delle persone apre direttamente un conto deposito vincolato, perchè di solito usa denaro che non gli serve immediatamente.
 Elenco Tipi di Investimento Confronto Buoni Fruttiferi Postali Migliori  Migliore Conto Corrente Online Confronto
 Investimenti per Piccoli Risparmiatori  Confronto Broker Opzioni Binari  Migliori Investimenti a lungo termine

I conti deposito sono soggetti a Bail In?

Purtroppo sì, come i conti correnti, sono a tutti gli effetti dei depositi che un risparmiatore fa in una banca quindi: nel caso in cui ci sia un Bail In, la legge italiana prevede che i propri depositi in 1 banca al di sotto dei 100 mila euro siano garantiti, mentre i soldi eccedenti ai 100 mila euro possono essere soggetti ad una procedura di prelievo forzoso, ma possiamo stare tranquilli monitorando la salute finanziaria della Banca dove abbiamo stipulato il contratto.

 

Miglior Conto Deposito Vincolato 2017 Confronto Rendimento Conti

Il miglior Conto Deposito Vincolato, Confronto Rendimento Conti

 

Di seguito, troverete una serie di recensioni di Conti Deposito, dove saranno evidenziati i rendimenti, i costi, il tempo in cui sono vincolati e tutte le altre caratteristiche delle varie offerte, in modo poi da darvi la possibilità di scegliere quello migliore che fa per Voi.

i conti deposito più convenienti: chebanca!
Conto deposito CheBanca!

Conto deposito CheBanca! opinioni

  • Il Conto Deposito CheBanca! è una nuova proposta di CheBanca!, la banca online di Mediobanca. CheBanca! è solida, quindi sotto questo aspetto, ( almeno fino inizio 2017) non dobbiamo preoccuparci.
  • Glòi interessi sono discreti ed arrivano fino all’1% lordo con deposito vincolato a 12 mesi. Non male, specialmente se si conta il fatto che gli interessi sono pagati anticipatamente.
i migliori conti deposito conto deposito arancio

Conto Deposito Arancio:

  • Si tratta del Conto Deposito vincolato e non della banca che fa capo a ING Group, una realtà finanziaria olandese che in Italia tutti conoscono, per il lancio che fece del suo Conto Corrente Arancio, uno dei primi conti correnti online.
  • Si tratta di una banca molto solida che offre questo tipo di servizi online con zero spese e con tassi di interesse competitivi, facendo leva una politica di estrema semplificazione per il cliente e di risparmio in fatto di sportelli ed operatori.
  • Per approfondimenti, andare al link di approfondimento al paragrafo.

Conto Deposito Mediolanum:

  • Il Conto deposito vincolato di Mediolanum è abbastanza interessante, con tassi che sfiorano l’1% all’anno. Sicuramente una opportunità da approfondire, vista anche la solidità della banca.

Conto Deposito Unicredit:

Conto Deposito, MPS In Anticipo

MPS In Anticipo, è una soluzione dal Monte dei Paschi di Siena per i risparmiatori che vogliano utilizzare questo Conto Deposito.
Il rendimento è buono, pur nono essendo altissimo, arriva fino ad un 2,30% nel caso di un vincolo di 30 mesi .
“In Anticipo” significa che gli interessi vengono pagati subito in anticipo.
Se il cliente vuole, può ritirare dopo appena 2 settimane i suoi soldi, essendo un conto vincolato, ci pagherà naturalmente una piccola penale e dovrà restituire gli interessi presi in anticipo
Questo tipo di contratto è riservato a clienti MPS che sono tali già e che hanno deciso di trasferire parte dei loro averi che erano in altre soluzioni MPS su questa “MPS in anticipo”

rendimento conto deposito vincolato mps

Conti Deposito più convenienti

  • Ecco una lista dei migliori Conti Deposito per il mese di Giugno 2016; si va da un interesse lordo del 2% ad un interesse del 1,8% lordo.

Se volete leggere altre recensioni su Conti Deposito, seguiteci su FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *