Commodities


Commodities: investire in materie prime

Commodities: investire in materie prime nel 2018

Il mercato delle commodities (o materie prime), non è molto conosciuto dal piccolo risparmiatore medio italiano, che lo vede come una cosa distante dalle sue possibilità.

Investire in questo particolare mercato, magari tramite CFD o usando il Trading ed il mercato del Forex, può essere molto vantaggioso, pensiamo ad esempio al mercato dell’oro, il quale è anche molto facile da gestire.

Questo particolare modo di investire i propri soldi, può portare molte soddisfazioni, ovviamente bisognerà iniziare in modo molto cauto, magari usando uno dei tanti Conti Demo messi a disposizione dei migliori Broker Online, e , dopo molte prove una volta che si è capito il meccanismo di compravendita e si è compreso come capire il trend dei mercati, si può iniziare ad operare con piccole somme.

Di seguito una serie di approfondimenti su come investire in materie prime, su quali puntare, come regolarsi in questo tipo di mercato, le opportunità di guadagno, i rischi, ecc.

Investire in cacao oggi, conviene?

Il cacao è una delle materie prime su cui poter fare investimenti, una di quelle commodities che possono fare la fortuna o la disgrazia di qualche investitore. Gli investimenti rappresentano un momento importante della vita, nel quale un risparmiatore decide di impiegare il proprio capitale per qualcosa di fisico e tangibile.  Questo consente da un…

Investire in materie prime conviene? Quali sono le migliori commodities su cui investire

Quali sono le migliori materie prime su cui investire oggi? Chi vuole fare un investimento è sicuramente un risparmiatore oculato, che non ha intenzione di tenere troppe liquidità per evitare la svalutazione del denaro. Uno dei migliori modi per investire è sicuramente nelle materie prime, ovvero materie naturali ancora da trasformare in prodotti finiti. Chi…

Prezzo dell’olio extravergine italiano ai massimi storici

L’olio extravergine di oliva, potrebbe essere un investimento molto remunerativo di questi tempi. La recente crisi di produzione di olio avvenuta in Puglia, uno dei ‘giacimenti di olio extravergine italiano più proficui, ha diminuito drasticamente la produzione dell’olio extravergine nostrano, e come conseguenza c’é stato un aumento dei prezzi impressionante. Un litro di olio extravergine…