Obbligazioni

Investire in obbligazioni: quali comprare nel 2017?

Investire in obbligazioni è uno dei modi per differenziare il proprio portafoglio investimenti. Le obbligazioni sono emesse dalle aziende che vogliono trovare liquidità di capitale e poter contare su degli investitori a lungo termine, ai quali poi verranno resi i dovuti introiti.Chi sceglie di investire in obbligazioni deve comunque compiere uno studio di mercato molto…

Obbligazioni più redditizie su cui investire: MPS

Investire soldi per guadagnarci significa rischiare, ecco allora una delle obbligazioni più redditizie sul mercato, si tratta di una obbligazione subordinata di Monte dei Paschi di Siena.Parliamo del Bond non governativo serie Isin  IT0004352586, con scadenza 2018, con Tasso Variabile Subordinato Uppier Tier II, che ad oggi rendono  interessi del + 17,35%, sicuramente tra le obbligazioni…

Come investire con Bond, Fondi e Valute Estere nel 2017: i migliori rendimenti

Come posso investire con Bond, fondi e valute, qual’è il modo migliore per guadagnare con questo tipo di investimenti?Per chi vuole iniziare ad investire in valute, in un’ottica di diversificazione del proprio portafoglio titoli, ci sono vari strumenti che si adattano alle esigenze di ogni tasca, sia a livello di quantità di soldi da investire, sia…

Obbligazioni, cosa sono, conviene investire, sono sicure? Come difendersi dai Bond rischiosi

E’ sicuro investire soldi in obbligazioni? Cosa sono le obbligazioni? E’ vero che un obbligazionista può perdere tutti i suoi risparmi investiti in bond come stanno dicendo i telegiornali? E’ giusto che un obbligazionista venga rimborsato perchè ha perso i propri soldi comprando obbligazioni a rischio?Oggi la Bruxelles ha fatto sapere che le banche non…

Migliori obbligazioni da comprare su cui investire nel 2017

Quali sono le obbligazioni migliori su cui investire soldi nel 2017? Conviene comprare obbligazioni bancarie? Il mercato delle obbligazioni attraversa un un periodo di relativa calma, condizione che dovrebbe registrarsi anche nel 2017. Investire in prestiti obbligazionari è più vantaggioso rispetto ai titolia zionari. Non dal punto di vista della remunerazione ma della “sicurezza”. Chi…

Obbligazioni in dollari americani, conviene investire?

In molti dicono che investire in obbligazioni in dollari americani conviene, ma è proprio così? Le possibilità offerte dai mercati finanziari di acquistare, e vendere, strumenti obbligazionari in divisa americana sono molteplici, quasi viene l’imbarazzo della scelta guardando tra le obbligazioni acquistabili, sia per emittente, sia per scadenza, sia per tipologia di interesse ed altre…

MPS ultimissime novità e rumors oggi 27 Dicembre: come funziona l’aumento capitale da 5 miliardi

Ancora poche novità per il default MPS, in effetti ci sono molti rumors ma niente di concreto, grandi novità dal 31 dicembre prossimo, quando si saprà di più sulla conversione di bond nel mercato retail.Aggiornamento 26 dicembre: secondo la BCE ci vogliono 8,8 miliardi di euro dei 20 stanziati dal Governo solo pere salvare MPS, il…

Bail-In MPS o conversione forzata di obbligazioni subordinate in caso di vincita del NO al Referendum

Bail In o conversione forzata di obbligazioni subordinate in azioni per il Monte dei Paschi di Siena, in caso della vittoria del NO al Referendum, arrivano brutte notizie per i risparmiatori e  Costituzionale, questo secondo il  Il Sole 24h, ma attenzione: QUESTA E’ L’IPOTESI MIGLIORE PER GLI INVESTITORI DI MPS in caso di vittoria dei…