Azioni FinecoBank: Analisi Tecnica, Previsioni 2024, Target Price

Conviene investire in azioni FinecoBank? Cerchiamo di capire se questo è il momento giusto per acquistare questi titoli.

Quanto è la quotazione ed il dividendo del titolo, investire in Finecobank è una buona idea, oppure è meglio lasciare stare?

Chi investe nel mercato azionario sta ritrovando fiducia nelle Banche. Cresce l’interesse verso le azioni delle società italiane. La crisi del settore bancario ha portato alla semplificazione del sistema e al suo contestuale rafforzamento. Molti investitori attualmente stanno puntando sulle Azioni Fineco. Analizziamo il quadro presente in base alle informazioni attualmente disponibili, atteso che il titolo è in forte “movimento” vediamo come vanno queste azioni.

Finecobank che cos’è

FinecoBank è una banca italiana che offre servizi bancari e di investimento. È considerata una delle più grandi banche online in Italia e ha sede a Milano.

FinecoBank fu fondata nel 1999 come parte del Gruppo UniCredit, uno dei maggiori gruppi bancari in Europa. Successivamente, nel 2014, UniCredit ha deciso di quotare FinecoBank alla Borsa di Milano attraverso un’offerta pubblica iniziale, e in seguito ha ridotto progressivamente la sua partecipazione nella banca.

FinecoBank è conosciuta per offrire una vasta gamma di servizi, tra cui conti correnti, trading online, servizi di investimento, e soluzioni di risparmio. La banca si è concentrata sull’innovazione e ha sviluppato una piattaforma online e mobile che permette ai clienti di accedere ai servizi bancari e finanziari in modo efficiente e conveniente.

In pochi anni è diventata un punto di riferimento in Italia

FinecoBank è diventata famosa in Italia grazie a una combinazione di fattori che hanno contribuito al suo successo. Alcuni dei fattori chiave che hanno contribuito alla popolarità di FinecoBank includono:

  1. Innovazione Tecnologica: FinecoBank è stata una delle prime banche in Italia a focalizzarsi fortemente sull’online banking e la tecnologia. La sua piattaforma di banking e trading online è stata riconosciuta per essere user-friendly e innovativa. Questo ha attirato molti clienti, specialmente tra i più giovani e tecnologicamente esperti.
  2. Tariffe Competitive: Fineco ha offerto tariffe competitive sia per i conti correnti che per il trading online, rendendola attraente per i clienti che cercavano soluzioni di banking convenienti e a basso costo.
  3. Marketing e Pubblicità: FinecoBank ha investito significativamente in campagne di marketing e pubblicità, tra cui pubblicità televisiva, online e altri media. Questo ha aiutato a costruire la consapevolezza del marchio e a attirare nuovi clienti.
  4. Gamma di Servizi: Oltre ai servizi bancari tradizionali, FinecoBank ha offerto una vasta gamma di servizi di investimento, tra cui trading di azioni, obbligazioni, e fondi, che hanno attirato una clientela diversificata.
  5. Supporto Cliente: FinecoBank ha posto l’accento sul servizio clienti e ha lavorato per garantire che i clienti ricevano supporto tempestivo ed efficace.
  6. Background e Affiliazione: Inizialmente, essendo parte del Gruppo UniCredit, FinecoBank ha beneficiato della credibilità e dell’affiliazione con un grande gruppo bancario. Questo ha contribuito a rassicurare i clienti riguardo alla stabilità e affidabilità della banca.
  7. Adattamento al Mercato: FinecoBank ha dimostrato di essere agile e capace di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato e alle esigenze dei clienti. Questo ha incluso lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi in risposta alla domanda del mercato.

È importante notare che il successo di FinecoBank è il risultato di un insieme di strategie e pratiche che hanno lavorato in sinergia per costruire una presenza solida nel mercato bancario italiano.

Grafico Quotazioni azioni Banca FinecoBank ( BIT: FBK ) in tempo reale

Dati essenziali Azioni FinecoBank sempre aggiornati:

Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, prezzo Obiettivo:

Target Price Azioni Fineco 2024

  • Minimo: 11,7 euro
  • Massimo: 17,00 euro

Ultime Analisi tecniche e notizie rilevanti

 

FinecoBank ha pubblicato i risultati finanziari del primo semestre 2023, registrando un utile netto di 232 milioni di euro, in aumento del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Il risultato netto è stato sostenuto da una crescita del margine di interesse (+2,1%), del margine di intermediazione (+3,9%) e del margine delle commissioni (+5,4%).

La raccolta netta è cresciuta del 4,7%, a 26,5 miliardi di euro, mentre gli impieghi netti sono aumentati del 5,5%, a 37,5 miliardi di euro.

Il CET1 ratio è rimasto invariato al 15,6%.

Il presidente di FinecoBank, Alessandro Profumo, ha commentato i risultati affermando che “FinecoBank ha continuato a crescere nel primo semestre 2023, confermando la sua solidità e la sua capacità di generare profitti. La crescita dei ricavi è stata sostenuta da una domanda elevata di servizi bancari e finanziari da parte dei nostri clienti, che hanno apprezzato la nostra offerta digitale e omnicanale. Siamo fiduciosi che la nostra strategia ci permetterà di continuare a crescere nel lungo periodo”.

 

Dividendo distribuito primo trimestre del 2023 0,49 euro pari al 3,88% del valore dell’azione

Attenzione: per il momento Fineco non dovrebbe essere interessata alle fusioni tra banche italiane. ed ha redatto un nuovo regolamento per i conti correnti.

La situazione di FinecoBank oggi

Si tratta della banca diretta multicanale che era detenuta dal Gruppo UniCredit con una delle maggiori Reti di consulenza nel Paese, con più di 2.600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta ammontante a 5,49 miliardi di euro e 20 miliardi di patrimonio nel segmento Private.
Il fatto che Fineco sia di proprietà di Unicredit, lega indissolubilmente le sorti di questa banca online a quella di uno dei più grandi istituti di credito italiani.
Unicredit è risultata ad inizio del novembre 2018, una delle grandi banche europee più solide, dopo i controlli degli Stress test della BCE sulle banche europee.
La storia di Fineco Bank è quasi ventennale essendo operativa dal 1999 e si distingue in termini di innovazione nei servizi finanziari. Attraverso un unico conto si possono operare investimenti e trading, il tutto accessibile via web e in mobilità. In particolare la piattaforma Trading di Fineco è la più utilizzata in Italia, motivo per cui molti guadagni derivano da questa eccellenza che offre questo istituto di credito insieme al suo conto corrente. le sue carte di credito, i suoi prestiti ed i suoi mutui.

Azioni Fineco – FBK

Banca Fineco rappresenta uno dei titoli più quotati e viene annoverato tra le migliori azioni attualmente disponibili da acquistare con un trend di crescita costante. L’analisi fondamentale presenta risultati positivi. La partecipazione degli operatori si sta notevolmente intensificando con il probabile avvio di una fase a volatilità elevata anche in relazione all’interesse crescente intorno alla società. Sono diversi i gruppi interessati ad entrare nel capitale e a prenderne il controllo.

Azioni Finecobank: Previsioni Prezzo Conviene investire

Il numero più alto di clienti che fanno trading in Europa

FinecoBank è una delle principali banche italiane per quanto riguarda il trading online. Il fatto che Fineco abbia avuto un alto numero di clienti che si dedicano al trading può essere attribuito a vari fattori:

  1. Piattaforma di Trading: FinecoBank ha investito significativamente nella sua piattaforma di trading online, rendendola intuitiva, ricca di funzionalità e facile da usare. Questo ha reso la piattaforma attraente sia per i trader esperti che per quelli alle prime armi.
  2. Tariffe Competitive: FinecoBank ha offerto commissioni e tariffe competitive per il trading, che possono essere particolarmente attraenti per i trader che effettuano un alto volume di operazioni.
  3. Offerta di Prodotti: FinecoBank ha fornito accesso a una vasta gamma di prodotti finanziari, tra cui azioni, obbligazioni, ETF, futures, opzioni e altri. Questa diversità può aver attratto trader con interessi e strategie diversificate.
  4. Educazione e Formazione: FinecoBank ha fornito risorse educative e strumenti di analisi che aiutano i clienti a prendere decisioni informate sul trading. Questo può aver attratto coloro che desiderano imparare di più sul trading e migliorare le loro capacità.
  5. Marketing e Branding: Come accennato in precedenza, FinecoBank ha condotto efficaci campagne di marketing che hanno contribuito a costruire la sua immagine come leader nel trading online.
  6. Servizio Clienti: Un supporto clienti di qualità può essere un fattore importante per i trader, specialmente quando si tratta di questioni finanziarie. FinecoBank ha lavorato per garantire che i clienti ricevano un supporto rapido ed efficiente.
  7. Reputazione e Affidabilità: Essendo affiliata inizialmente al Gruppo UniCredit e successivamente operando come entità indipendente, FinecoBank ha sviluppato una reputazione di affidabilità nel mercato. Questo può aver contribuito a rassicurare i trader sulla sicurezza e affidabilità della piattaforma.

Si prega di notare che le informazioni e le tendenze del mercato possono cambiare nel tempo.

La banca con le App più facili da usare

FinecoBank viene spesso considerata una banca con un’app facile da usare per vari motivi che hanno contribuito alla sua usabilità e alla sua popolarità tra gli utenti. D’altronde siamo nel 2023 ed oggi quasi più nessuno va allo sportello bancario a fare un pagamento, si fa dallo smartphone e la piattaforma o sito della banca che dir si voglia, deve essere facile da usare, intuitivo, scorrevole e non deve incepparsi MAI, qualità che non tutte le banche hanno.

  1. Design Intuitivo: L’app di FinecoBank è stata progettata con un’interfaccia utente pulita e intuitiva che rende facile per gli utenti navigare e accedere alle funzionalità di cui hanno bisogno.
  2. Innovazione: FinecoBank ha investito in innovazione, garantendo che la loro app rimanga al passo con le ultime tecnologie e tendenze. Questo ha aiutato a mantenere un’esperienza utente moderna e aggiornata.
  3. Personalizzazione: L’app offre opzioni di personalizzazione che permettono agli utenti di adattare l’interfaccia alle loro preferenze e necessità, migliorando ulteriormente l’esperienza utente.
  4. Efficienza: L’app di FinecoBank è stata sviluppata per essere veloce ed efficiente, consentendo transazioni e operazioni con pochi tocchi, riducendo la frustrazione e il tempo speso dagli utenti.
  5. Funzionalità Complete: L’app include una vasta gamma di funzionalità che consentono agli utenti di eseguire una varietà di operazioni bancarie e finanziarie. Questo rende l’app particolarmente conveniente per coloro che desiderano gestire le loro finanze in modo completo e flessibile.
  6. Supporto e Aggiornamenti: FinecoBank ha fornito un supporto costante per la sua app, con aggiornamenti regolari che migliorano la stabilità, la sicurezza e l’aggiunta di nuove funzionalità in base ai feedback degli utenti.
  7. Educazione e Assistenza: L’app fornisce aiuti e guide all’interno dell’interfaccia, facilitando l’apprendimento da parte degli utenti su come utilizzare le varie funzionalità.
  8. Feedback degli Utenti: FinecoBank ha ascoltato attivamente il feedback degli utenti e ha apportato miglioramenti in base alle loro esigenze e suggerimenti, il che ha aiutato a ottimizzare l’usabilità dell’app nel tempo.

Tutti questi fattori hanno contribuito a creare un’esperienza utente positiva, che ha portato molti a considerare l’app di FinecoBank come una delle più facili da usare nel settore bancario. Tuttavia, è importante ricordare che le opinioni sugli applicativi possono essere soggettive e queste sono le Nostre di Economia-italia.com.

Le azioni Fineco (FBK) finora hanno avuto un andamento positivo nel lungo periodo

Al momento del mio ultimo aggiornamento nel settembre 2021, è importante notare che l’andamento delle azioni di una società può essere influenzato da una moltitudine di fattori, e il mercato azionario è noto per la sua volatilità. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che potrebbero aver contribuito all’andamento positivo delle azioni di FinecoBank nel lungo periodo fino a quel momento:

  1. Crescita del Business: FinecoBank ha mostrato una crescita costante nel suo business core, attrarre nuovi clienti e espandere i suoi servizi. Questa crescita ha potuto riflettersi in un aumento del valore delle sue azioni.
  2. Innovazione e Tecnologia: Come accennato in precedenza, FinecoBank è stata all’avanguardia nell’adozione di tecnologie innovative nel settore bancario. Questo ha potuto contribuire alla percezione del mercato che FinecoBank sia un player competitivo e in crescita nel settore.
  3. Solida Gestione: Una gestione aziendale efficace e strategie di business solide possono contribuire a migliorare le prospettive finanziarie di un’azienda, il che può riflettersi nell’andamento delle azioni.
  4. Reputazione e Branding: FinecoBank ha costruito una solida reputazione nel mercato, il che può aver contribuito a creare fiducia tra gli investitori.
  5. Tendenze di Mercato: A volte, l’andamento delle azioni può essere influenzato da tendenze più ampie nel mercato. Ad esempio, c’è stata una crescita generale nelle banche digitali e nelle fintech, il che potrebbe aver avuto un impatto positivo sulle azioni di FinecoBank.
  6. Condizioni Economiche Generali: Le condizioni economiche in Italia e a livello globale possono anche influenzare il prezzo delle azioni. Durante periodi di crescita economica, le azioni tendono ad avere un andamento migliore.

Recensioni di prodotti finanziari offerti da Fineco:

Titoli Bancari da tenere sotto controllo

Azioni Quotate alla Borsa di Milano, Elenco Completo con Simboli

NB:
1) Cliccando sul link del simbolo puoi andare alla Pagina dedicata con tutti i dati
2) la capitalizzazione viene aggiornata solo 1 volta all'anno, in quanto può variare di giorno in giorno a secondo del valore delle relative azioni.
TitoloSIMBOLOCap MLN €
1EnelENEL61123
2FerrariRACE58310
3StellantisSTLA55537
4EniENI47231
5Intesa Sanpaolo ISP43889
6UniCreditUCG42873
7STMicroelectr.STMMI40726
8GeneraliG29024
9TenarisTEN18093
10CNH Industrial CNHI17296
11Moncler MONC17042
12SnamSRG15506
13TernaTRN14635
14CampariCPR14006
15Poste ItalianePST13172
16Inwit INW10886
17Mediobanca MB9963
18Prysmian PRY9870
19RecordatiREC9389
20Nexi NEXI9212
21FinecoBank FBK7914
22Leonardo LDO7711
23Amplifon AMP6814
24UnipolSai (ex Fondiaria-Sai)6580
25Banco BPMBAMI6317
26Banca MediolanumBMED6070
27Telecom Italia ( ex Olivetti ) TIM5604
28Buzzi (ex Buzzi Unicem)5428
29Diasorin DIA5300
30A2AA2A5294
31Interpump5005
32B. CucinelliBC4964
33Pirelli & C.PIRC4629
34BremboBRE4268
35ItalgasIG4211
36HeraHER3963
37B. GeneraliG3812
38ErgERG3701
39Bper BancaBPE3694
40Unipol3670
41De' Longhi3521
42Reply3514
43Monte Paschi Si BMPS3207
44Azimut H.2991
45Saipem SPM2766
46Iveco Group IVG2534
47Carel Industries2518
48Credem CE2478
49S. Ferragamo2424
50BB Biotech2402
51Sol2324
52Iren2301
53Acea2232
54Enav ENAV2011
55B.P. Sondrio1884
56BFF Bank BFF1792
57Webuild (Salini Impregilo) WBD1764
58Technogym TGYM1640
59Sesa1614
60Tamburi Inv.1608
61Mediaforeurope (ex Mediaset)1599
63Danieli1560
64Salcef Group1486
65Alerion Cleanpwr1473
66Zignago Vetro1456
67Intercos1407
68Rai Way1381
69Cementir Hldg.1329
70Tod's1316
71Sanlorenzo1310
72Anima Holding1244
73MutuiOnline1208
74PiaggioPIA1208
75Maire Tecnimont1164
76Saras SRS1114
77Italmobiliare1037
78GVS988
79Industrie De Nora987
80Ariston Holding968
81Fincantieri FNC865
82B. Ifis863
83Marr858
84Tinexta853
85Juventus FC JUVE823
86El.En814
87B.F.669
88LU-VE609
89Seco579
90Cembre566
91Mondadori564
92Edison r nc155
92OVS543
93Pharmanutra543
94Piovan511
95Illimity bank508
96Ascopiave499
97Caltagirone498
98Saes GettersSG491
99D'Amico486
100IVS Gr. A483
101WIIT476
102Philogen463
103Antares Vision448
104B. Desio446
105Cir440
106Safilo Group428
107The Italian Sea Group415
108Acinque381
109Garofalo Health Care376
110doValue368
111RCS Mediagroup367
112Fila352
113Datalogic351
114KME Group (ex Intek Group)320
115Biesse315
116GPI302
117Newlat Food267
118Igd - Siiq263
119Esprinet263
120BasicNet261
121Avio245
122Seri Industrial240
123Txt e-solutions239
124Toscana Aeroporti228
125Orsero224
126Sabaf221
127Cairo Comm.218
128Somec212
129Unieuro207
130Geox204
131Digital BrosDIB202
132Equita Group191
133FNM186
134Fine Foods & Ph.Ntm178
135Emak173
136B&C Speakers172
137Elica165
138Risanamento163
139Fiera Milano161
140Immsi159
141Sogefi145
142Abitare In142
144Aquafil141
145Greenthesis140
146B. Profilo138
147Indel B135
148Caltagirone Ed.128
149Landi Renzo123
150Openjobmetis121
151Gasplus116
152Aeffe115
153Civitanavi Systems114
154Mittel114
155Eurotech109
156Piquadro107
157Valsoia97
158Banca Sistema92
159Pierrel90
160Tessellis89
161SIT88
162Exprivia82
163Trevi82
164Italian Exhibition Gr.78
165Ratti77
166Bastogi75
167Tesmec75
168Lazio71
169Irce70
170Pininfarina66
171Autostrade M.64
172Alkemy58
173Cellularline57
174Enervit56
175Brioschi54
176Beghelli49
177Gabetti Prop. S.49
178Bialetti48
179Neodecortech46
180Servizi Italia42
181Grandi Viaggi39
182PLC38
183Next Re Siiq37
184Centrale Latte Italia37
185Olidata35
186Borgosesia34
187Sole 24 Ore32
188Triboo24
189Eukedos23
190Mondo TV22
191Algowatt20
192Class18
193It Way18
194Caleffi16
195Csp Int.14
196Giglio Group13
197Eems12
198Monrif11
199Zucchi9
200Fidia9
201Softlab8
202Restart7
203Beewize7
204Netweek5
205Cia5
206ePRICE4
207Met.Extra Group2
208Gequity1
209Bioera1
210Rosss0
211Conafi0
212Biancamano0
213Net Insurance0
214Vianini0
215AtlantiaATL0
216Prima Ind.0
217Gefran0
218B.ca Carige0
219BE0
220Dea Capital0
221Chl0
222LVenture Group0
223ExorEXO0
224B. FinnatBFE0
225ASTM0
226Autogrill0
227A.S. RomaASR0
228Aedes0
229Covivio0
230Sicit0
231Aeroporto di Bologna0
232NB Aurora0

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *