Azioni Netflix: Previsioni Target Price, Dividendi e Quotazione 2024

Le azioni di Netflix fanno parte delle 7 che hanno portato il Nasdaq a nuovi record recentemente.

Sono cresciute molto ma è anche azzardabile un investimento nel lunghissimo periodo.

 

Grafico Quotazione azioni NETFLIX Milano ( NFLX.MI ) in tempo reale 

INDICATORI AZIONI Apple: Prezzo attuale, % variazione prezzo rispetto al giorno procedente, Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, Capitalizzazione, Margine di Profitto, Prezzo obiettivo medio, Prezzo Obiettivo massimo, prezzo obiettivo minimo, Margine EBITDA, PEG ratio, Price/Book, Payout Ratio:

azioni netflix previsione prezzo
azioni netflix previsione prezzo

Ultime novità Azioni Netflix ( NFLX ) 

La crescita degli abbonati sta rallentando nei mercati più vecchi e consolidati dell’azienda. Questo potrebbe essere un segno che il numero totale di clienti raggiungerà il picco un giorno o l’altro.

Il settore dello streaming video è pieno zeppo di concorrenti al giorno d’oggi e molti di loro hanno ridotto di un ampio margine i prezzi degli abbonamenti premium di Netflix. Un abbonamento di base a Walt Disney ‘s ( DIS  ) Disney+, ad esempio, costa $ 8 al mese mentre l’opzione Netflix più economica ti costerà $ 10 al mese. Inoltre, questa primavera Netflix sta aumentando i prezzi dei piani di fascia alta in Nord America, il che potrebbe spaventare i clienti.

Netflix ha riportato di nuovo flussi di cassa liberi negativi nel quarto trimestre del 2021. Allo stesso tempo, il titolo viene scambiato con utili 35 volte superiori. Il costante consumo di denaro non dovrebbe motivare una forte correzione del prezzo delle azioni?

I rialzisti di Netflix devono affrontare i rischi elencati dai loro colleghi ribassisti. Ecco come:

La crescita degli abbonati può essere irregolare di tanto in tanto e gli effetti di rallentamenti temporanei o scatti di crescita sono amplificati dalla scala sempre più massiccia di Netflix. La società ha ora 222 milioni di abbonati a pagamento, e questo è un aumento del 9% negli ultimi quattro trimestri. E alla direzione piace sottolineare che Netflix ottiene meno di un decimo del tempo sullo schermo della TV lineare della vecchia scuola nel mercato statunitense. L’opportunità di un coinvolgimento più profondo e di una crescita continua dei clienti è ancora enorme.

Se Netflix riducesse i suoi prezzi di abbonamento a un piatto di 8 dollari al mese nel tentativo di competere con House of Mouse da un’angolazione diversa, sarebbe una mossa catastrofica. I ricavi trimestrali del mercato statunitense e canadese precipiterebbero da 1,8 a 3,3 miliardi di dollari, spazzando via i profitti e riportando i flussi di cassa migliorati all’età della pietra. La capacità dell’azienda di creare contenuti premiati e accattivanti svanirebbe immediatamente. Non vedo come le produzioni originali a tariffa ridotta per un canone mensile da basso costo possano competere con contenuti di prim’ordine a un prezzo premium.

La direzione ha chiarito che il 2021 produrrebbe flussi di cassa liberi all’incirca in pareggio, seguiti da profitti di cassa sostenibili nel 2022 e oltre. Questo non è cambiato. Netflix ha consumato 159 milioni di dollari sulla linea del flusso di cassa gratuito nel 2021, il che corrisponde a un margine di cassa negativo dello 0,5%, abbastanza vicino al pareggio. Netflix prevede ancora di fornire flussi di cassa annuali positivi d’ora in poi, promettendo di restituire profitti in eccesso agli azionisti attraverso il riacquisto di azioni.

Per quanto riguarda i ricchi livelli di valutazione, le azioni Netflix non sembrano terribilmente costose da un punto di vista storico. Ecco come è andata la valutazione di Netflix negli ultimi anni, misurata da tre parametri popolari:

azioni netflix, investire in netflix, comprare azioni netflix, azioni netflix consigli
Sopra: un telefilm prodotto da Netflix

Dovresti comprare, detenere o vendere azioni Netflix oggi?

Nel periodo di quattro anni visto nel grafico sopra, i ricavi di Netflix sono aumentati di un tasso medio annuo del 23,5% mentre i prezzi delle azioni hanno guadagnato solo il 7,9% all’anno. L’ indice di mercato S&P 500 è aumentato di un tasso medio del 12,4% nello stesso periodo. Questo è un segno inequivocabile di un titolo incompreso e sottovalutato.

Alla luce delle migliori argomentazioni della parte ribassista e della relativa facilità di confutarle, riesco a malapena a trattenermi dal battere il tavolo sull’opportunità di acquisto unica che Netflix offre in questo momento.

Se invece vuoi investire su Netflix comprando ETF che hanno queste azioni in portafoglio vai qui.

.

Altre azioni che ti potrebbero interessare:

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *