Assicurazioni

Migliori Assicurazioni auto e Polizze Vita 

Migliori Assicurazioni Auto e Polizze Vita 

Che cos’è l’assicurazione?

L’assicurazione è un contratto, rappresentato da una polizza, in cui una persona fisica o giuridica riceve protezione finanziaria o rimborsi da perdite di una compagnia assicurativa. La società riunisce i rischi dei clienti per rendere i pagamenti più convenienti per gli assicurati.

Le polizze assicurative sono utilizzate per coprire il rischio di perdite finanziarie, sia grandi che piccole, che possono derivare da danni alla persona assicurata o alla sua proprietà o dalla responsabilità per danni o lesioni causati a terzi.

Comprensione del funzionamento dell’assicurazione

È disponibile una moltitudine di diversi tipi di polizze assicurative e praticamente qualsiasi persona o impresa può trovare una compagnia assicurativa disposta ad assicurarle, a un prezzo. I tipi più comuni di polizze assicurative personali sono auto, salute, proprietari di abitazione e vita. La maggior parte delle persone negli Stati Uniti ha almeno uno di questi tipi di assicurazione e l’assicurazione auto è richiesta dalla legge.

Le imprese richiedono tipi speciali di polizze assicurative che assicurano contro tipi specifici di rischi affrontati da una determinata impresa. Ad esempio, un ristorante fast food ha bisogno di una politica che copra danni o lesioni che si verificano a seguito della cottura con una friggitrice. Un rivenditore di auto non è soggetto a questo tipo di rischio, ma richiede una copertura per danni o lesioni che potrebbero verificarsi durante i test drive.

Ci sono anche polizze assicurative disponibili per esigenze molto specifiche, come rapimento e riscatto (K&R), negligenza medica e assicurazione di responsabilità professionale, nota anche come assicurazione per errori e omissioni .

Componenti della polizza assicurativa

Quando si sceglie una polizza, è importante capire come funziona l’assicurazione.

[Importante: tre componenti cruciali delle polizze assicurative sono il premio, il limite di polizza e la franchigia.]

Una solida conoscenza di questi concetti aiuta molto nella scelta della politica più adatta alle proprie esigenze.

Premio assicurativo

Il premio di una polizza è il suo prezzo, generalmente espresso come costo mensile. Il premio è determinato dall’assicuratore in base al profilo di rischio della propria o della propria azienda, che può includere affidabilità creditizia. Ad esempio, se possiedi diverse automobili costose e hai una storia di guida spericolata, probabilmente pagherai di più per una polizza automobilistica rispetto a qualcuno con una singola berlina di fascia media e un record di guida perfetto. Tuttavia, diversi assicuratori possono addebitare premi diversi per polizze simili. Quindi, trovare il prezzo giusto per te richiede un po ‘di lavoro.

Limite di politica

Il limite di polizza è l’importo massimo che un assicuratore pagherà in base a una polizza per una perdita coperta. È possibile impostare i massimi per periodo (ad esempio, termine annuale o di polizza), per perdita o infortunio o per tutta la durata della polizza, noto anche come massimo di durata.

In genere, i limiti più alti comportano premi più elevati. Per una polizza di assicurazione sulla vita generale, l’importo massimo che l’assicuratore pagherà è indicato come valore nominale, che è l’importo pagato a un beneficiario in caso di decesso dell’assicurato.

Franchigia

La franchigia è un importo specifico che l’assicurato deve pagare di tasca propria prima che l’assicuratore paghi un sinistro. Le franchigie fungono da deterrente per grandi volumi di crediti piccoli e insignificanti. Le franchigie possono essere applicate per polizza o per sinistro a seconda dell’assicuratore e del tipo di polizza. Le polizze con franchigie molto elevate sono generalmente meno costose perché le spese vive elevate generano generalmente minori richieste di risarcimento.

Considerazioni speciali

Per quanto riguarda l’assicurazione sanitaria , le persone che hanno problemi di salute cronici o hanno bisogno di cure mediche regolari dovrebbero cercare polizze con franchigie inferiori. Sebbene il premio annuale sia superiore a una politica comparabile con una franchigia più elevata, può valere la pena un accesso meno costoso alle cure mediche durante tutto l’anno.

Key Takeaways

  • L’assicurazione è un contratto (polizza) in cui un assicuratore indennizza un altro contro perdite da imprevisti e / o pericoli specifici .
  • Esistono molti tipi di polizze assicurative. Vita, salute, proprietari di case e auto sono le forme più comuni di assicurazione.
  • I componenti che compongono la maggior parte delle polizze assicurative sono la franchigia, il limite di polizza e il premio.

Migliori assicurazioni moto e scooter 

Migliore Assicurazione sulla Vita

Assicurazione sulla vita 

Ass Vita UnipolSai 

Vita Allianz

Assicurazione sulla vita Axa

Assicurazioni auto online  

RC auto più economiche 

Assicurazioni casa

Polizze Unicredit 

Polizza Assicurativa 

Polizza Mutuo

Ultime Notizie Assicurazioni