Quali sono i migliori broker del 2021? Per effettuare operazioni di trading online, occorre rivolgersi ai broker online autorizzati Consob, dei siti che sono come degli operatori finanziari virtuali, attraverso i quali Noi possiamo comprare e vendere prodotti finanziari sui mercati, pagando delle commissioni.
Vediamo insieme come lavorano i broker migliori e quali sono i migliori broker italiani del 2021.
Cos’è un broker online? Definizione
Un broker è un individuo o un’azienda che funge da intermediario tra un investitore e una borsa valori. Poiché le borse valori accettano solo ordini da individui o aziende che sono membri di quella borsa, i singoli trader e investitori necessitano dei servizi dei membri della borsa. I broker forniscono tale servizio e sono compensati in vari modi, tramite commissioni, commissioni o pagati dalla borsa stessa.
Nozioni di base sul broker
Oltre a eseguire gli ordini dei clienti, i broker possono fornire agli investitori ricerche, piani di investimento e informazioni di mercato. Possono anche effettuare vendite incrociate di altri prodotti e servizi finanziari offerti dalla loro società di intermediazione, come l’accesso a un’offerta di clienti privati che fornisce soluzioni su misura a clienti con un patrimonio netto elevato. In passato, solo i ricchi potevano permettersi un broker e accedere al mercato azionario . Il broker online ha innescato un’esplosione di broker di sconto , che consentono agli investitori di fare trading a un costo inferiore, ma senza una consulenza personalizzata.
Riassunto in breve
- Un broker è un individuo o un’azienda che funge da intermediario tra un investitore e una borsa valori.
- Un broker può anche fare riferimento al ruolo di un’azienda quando agisce come agente per un cliente e addebita al cliente una commissione per i suoi servizi.
- I broker di sconto eseguono operazioni per conto di un cliente, ma in genere non forniscono consulenza in materia di investimenti.
- I broker a servizio completo forniscono servizi di esecuzione e consulenza e soluzioni di investimento su misura.
- I broker si registrano presso FINRA, mentre i consulenti per gli investimenti si registrano tramite la SEC come RIA.
Sconto vs. broker a servizio completo
I broker di sconto possono eseguire molti tipi di operazioni per conto di un cliente, per il quale addebitano una commissione ridotta compresa tra 5 e 15 euro per operazione. La loro struttura tariffaria bassa si basa sul volume e sui costi inferiori. Non offrono consigli sugli investimenti e gli intermediari di solito ricevono uno stipendio anziché una commissione. La maggior parte dei broker di sconto offre una piattaforma di trading online che attrae un numero crescente di investitori autodiretti.
I broker a servizio completo offrono una varietà di servizi, tra cui ricerche di mercato, consulenza sugli investimenti e pianificazione della pensione , oltre a una gamma completa di prodotti di investimento. Per questo, gli investitori possono aspettarsi di pagare commissioni più elevate per le loro operazioni. I broker ricevono un compenso dalla società di brokeraggio in base al loro volume di scambi, nonché per la vendita di prodotti di investimento. Un numero crescente di broker offre prodotti di investimento a pagamento , come conti di investimento gestiti.
Agenti immobiliari
Nel settore immobiliare , un broker è un professionista immobiliare autorizzato che in genere rappresenta il venditore di una proprietà. I doveri di un broker quando lavora per un venditore possono includere:
- Determinazione dei valori di mercato degli immobili.
- Elenco e pubblicità della proprietà in vendita.
- Mostrare la proprietà ai potenziali acquirenti.
- Consulenza ai clienti su offerte, disposizioni e questioni correlate.
- Invio di tutte le offerte al venditore a titolo oneroso.
Non è raro che un agente immobiliare lavori per un acquirente, nel qual caso il broker è responsabile di:
- Individuazione di tutte le proprietà nell’area desiderata dell’acquirente ordinate per fascia di prezzo e criteri.
- Preparare un’offerta iniziale e un contratto di acquisto per un acquirente che decide di fare un’offerta per una proprietà.
- Negoziare con il venditore per conto dell’acquirente.
- Gestione dei sopralluoghi sulla proprietà e negoziazione delle riparazioni.
- Assistenza all’acquirente nella chiusura e presa di possesso dell’immobile.
Regolamento sui broker
I broker si registrano presso le Borse nazionali. Per quanto riguarda l’Unione Europea, un Broker deve essere registrato presso una delle Borse europee per poter operare in uno dei paesi europei
ATTENZIONE: Ci sono molti Broker Online che non sono registrati in una delle Borse Valori europee, ma presso altre borse valori, come quelle asiatiche. DIFFIDATE DI QUESTO TIPO DI BROKER, perché se poi succede qualcosa, non avete nessun tipo di garanzia valida per l’Italia.
Infine ci sono delle vere e proprie truffe di Broker Online che in realtà non sono affatto dei Broker ma delle vere e proprie truffe, come potrete leggere di seguito.
Esempio di broker nel mondo reale
Ci sono molte società registrate come broker con FINRA, sebbene alcune possano utilizzare la loro designazione di broker per scopi diversi rispetto ad altri. Molte società di proprietary trading sono registrate come broker in modo che loro ei loro trader possano accedere direttamente agli scambi, tuttavia non offrono servizi di broker ai clienti in generale. Questo è diverso dal ruolo che i broker di sconto o servizio completo potrebbero fornire.
I broker a servizio completo tendono a utilizzare il loro ruolo di intermediazione come servizio accessorio disponibile per i clienti con un patrimonio netto elevato insieme a molti altri servizi come la pianificazione del pensionamento o la gestione patrimoniale. Esempi di broker di servizi completi potrebbero includere offerte da una società come Morgan Stanley o Goldman Sachs o anche Bank of America Merrill Lynch. Tali società possono anche utilizzare i loro servizi di intermediazione per conto proprio o di clienti aziendali per effettuare operazioni di grandi dimensioni in azioni.
Altri broker a servizio completo possono offrire servizi specializzati tra cui l’esecuzione del trading e la ricerca. Aziende come Cantor Fitzgerald, Piper Jaffray, Oppenheimer e altri. Ci sono molte di queste aziende anche se i loro ranghi sono diminuiti a causa di fusioni o per i maggiori costi di conformità a normative come la legge Dodd Frank.
Ancora altri broker a servizio completo offrono consulenze e comunicazioni personalizzate con i clienti per aiutare a gestire il patrimonio e pianificare le pensioni. Queste aziende includono società come Raymond James, Edward Jones o LPL Financial.
Le società di intermediazione più grandi tendono a tenere un inventario delle azioni disponibili per la vendita ai propri clienti. Lo fanno per aiutare a ridurre i costi delle commissioni di cambio, ma anche perché consente loro di offrire un rapido accesso alle azioni popolari. Altre società di brokeraggio a servizio completo sono in realtà mediatori di agenzia. Ciò significa che, a differenza di molti broker più grandi, non hanno inventario delle azioni, ma agiscono come agenti per i loro clienti per ottenere le migliori esecuzioni commerciali.
Verso la fine del 2019 molti broker di discount hanno apportato un cambiamento significativo nel loro modello di business che includeva l’assenza di commissioni su alcune o tutte le loro operazioni su azioni. Esempi di alcuni discount broker includono Fidelity, Charles Schwab, E-Trade, Interactive Brokers e Robinhood.
Le società di negoziazione proprietaria registrate come broker non possono pubblicizzare i propri servizi come broker, ma utilizzare il loro status di broker in un modo che è parte integrante della loro attività. Mentre le banche o le aziende più grandi possono avere desk di proprietary trading all’interno della loro azienda, una società di proprietary trading dedicata tende ad essere una società relativamente più piccola. Esempi di società di proprietary trading autonome includono SMB Captial, Jane Street Trading e First New York.
Cosa sono e come lavorano i migliori Broker online
Elenco dei migliori Broker online italiani
- Fineco
- Unicredit
- eToro
- MPS
- Bancoposta
- Degiro
- Directa
- Interactive Brokers
- Trading 212
- Robin Hood
CORRELATI >>> Dove Comprare Criptovalute –
Migliori broker online che operano oggi in Italia
Ci sono migliaia di broker in tutto il mondo, Noi ovviamente abbiamo recensito solo quelli più importanti che hanno la licenza per operare in Italia.
ATTENZIONE: non tutti i broker online possono operare in Italia, solo quelli riconosciuti dalla CONSOB, l’autorità della Borsa italiana.
Si tratta di un permesso che viene dato ad operatori di borsa con sede in Europa e che sono regolarmente iscritti presso la borsa valori del paese europeo dove operano.

FINECO

Tradeo

Degiro

Directa
In molti considerano Directa il migliore broker italiano per quanto riguarda i costi delle commissioni.
La Nostra opinione su Directa la trovate a questo link, dove potrete scoprire anche le commissioni e se a voi ( rispetto al Vostro capitale impiegato e rispetto al numero di transazioni all’anno che fate di media) converrà passare a questo broker italiano, oppure no.

Plus 500

24Option

eToro

Interactive Brokers
Ecco uno degli intermediari finanziari online più convenienti in assoluto. Interactive Brokers bisogna però dire che è più adatto a professionisti e non a persone alle prime armi. Il suo software non è così chiaro e semplice come quello di Fineco, per esempio.
Questo Broker Online rimane comunque un punto di riferimento per coloro che fanno del trading la loro attività principale.

Markets.com
Questo operatore non richiede commissioni ed ha una vocazione molto didattica, dal momento che ci sono anche delle sottospecie di tutorial o insegnamenti su come fare operazioni finanziarie online.

IQ Option
Ecco un altro Broker online affidabile.
La particolarità di IQ Option è quella di essere un operatore finanziario online molto giovane rispetto agli altri. La sua piattaforma è fatta in modo tale che ha un’ottima usabilità da mobile, in modo in cui un investitore può in qualsiasi minuto del giorno e della notte, in qualsiasi posto della terra vendere e comprare prodotti finanziari.
IQ Option è anche specializzata in opzioni binarie.
FXCM
Anche FXCM è un Broker nuovo, d’altronde sono pochi anni che la legge consente di poter fare trading online e questi operatori che hanno sede all’estero ma che ora sono autorizzati a tutti gli effetti ad operare anche in Italia, stanno sempre di più cercando di farsi spazio ed avere la propria fetta di mercato.
FXGlobe
FXGlobe è un Broker online regolarmente iscritto presso la CySec ( l’autorità di controllo dei broker a Cipro) e ha anche la licenza della CONSOB per poter operare in Italia, quindi lo possiamo definire un Broker con tutte le carte in regola.
Per iscriversi bisogna versare solo 250 $ e ha a disposizione un conto demo gratuito, che però non si può sospenderne l’uso per più di 30 giorni, pena l’esclusione di questa possibilità gratuita.
ALVEXO
Alvexo è un’altro Broker Online da poco sul mercato. Fa parte di una società che si chiama VPR Safe Financial Group Limtied, ed è registrata con il numero numero HE 322134 presso la Cyprus Investment Firm.
Essendo registrata presso un organismo nazionale di un paese UE, può operare anche in Italia in modo legale.
E*TRADE
E*TRADE è un Broker online americano non autorizzato in Italia, ma si tratta comunque di un broker molto utilizzato e famoso negli Stati Uniti e comunque valido, anche se Noi non lo consigliamo ai Nostri lettori.
TRADE.COM
TRADE.COMè uno dei Broker online più interessanti per principianti. La sua offerta è molto simile a quella degli altri migliori broker online che già abbiamo evidenziato in questa pagina, ma la sua parte formativa è un gradino al di sopra di tutti gli altri.
Nel sito di Trade.com si possono trovare i più svariati strumenti che permettono ad un neofita di iniziare a comprare e vendere strumenti finanziari online. Qui non si parla del solito conto demo gratuito, ma di tutta una serie di tutorial che prendono per mano l’utente e lo accompagnano passo passo verso il difficile mondo del trading online.

AVATRADE
Avatrade, è un Broker Online è uno dei più conosciuti Broker Online , iscritto regolarmente alla Banca d’Irlanda dal 2006, offre un conto demo gratuito, dei bonus per i nuovi iscritti, un deposito minimo di appena 100 euro e lo spread: 1,50 bp (spread variabile) e 1,90 (spread fisso).
Avatrade ha una piattaforma per fare trading molto avanzata e molto apprezzata dai suoi utenti, specialmente la App per fare trading dedicata ai dispositivi mobili
Robinhood
Robinhood è una piattaforma americana per fare trading che ha zero commissioni e permette di aprire un account senza soldi.
Per questo sta avendo un enorme successo con 10 milioni di account già aperti in appena 2 anni di attività.

Trading 212
Trading 212 è una app con oltre 12 milioni di utenti, autorizzata a fare trading in Italia con interessanti costi e commissioni a qui vi rimandiamo a questo link.
Stockpair
Stockpair è un Broker online che offre prevalentemente opzioni binarie ai propri clienti. Si tratta anche questa di una nuova piattaforma, creata nel 2009 da Nextrade Worldwide Ltd, è regolarmente registrata presso la Borsa valori di Cipro con licenza n. 229/14
Market Buster App
La forza di Market Buster App è nell’applicazione che permette di fare transazioni online da dove si vuole con il proprio cellulare o il proprio tablet.
Leggi anche >>> Pagamenti Digitali – GUIDA al Trading per principianti – Errori da evitare nel Trading –
Ciao,
Sono certa che riceverà molte richieste indesiderate pertanto mi permetto di accennarle subito il motivo della mia comunicazione: sarei lieta di poter avere l’opportunità di pubblicare sul suo sito una guest post oppure un post sponsorizzato.
L’articolo farà riferimento ai contenuti del suo sito, avrà naturalmente una finalità informativa e senz’altro utile che non potrà non essere gradita dal suo pubblico.
Nel caso questa mia richiesta sopra menzionata possa essere accolta, la prego di volermi indicare la tariffa da pagare per la pubblicazione di questa inserzione sul suo sito.
Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione e certa di un suo positivo riscontro, porgo cordiali saluti.
Futing Zhang
Buonasera,
la ringraziamo di averci presi in considerazione, ma per il momento questo sito non offre questo tipo di servizio.
Salve,
apprezzo il Vs. sito per la serietà dei consigli che leggo. Vi segnalo un errore di battitura nella pagina:
all’ultima riga del paragrafo “Regolamento sui broker”:
‘…potrete *lettere*…’ anziché ‘…potrete LEGGERE…”
Grazie e complimenti!
Grazie, molto gentile per la segnalazione, abbiamo corretto.
Ho difficoltà a trovare un broker che operi sul mercato OTC americano .
Quale mi consiglate?