Investire nei Videogiochi nel 2021: Azioni di Aziende di Videogiochi

L’industria dei videogiochi è un grande mercato in rapida crescita e ha ancora un grande potenziale. I migliori players del settore hanno prosperato quest’anno in mezzo alle condizioni create da COVID-19 e le prestazioni impressionanti hanno evidenziato l’appeal del gioco come settore in crescita resiliente. Nonostante le misure di allontanamento sociale e lavoro da casa che creino nuove sfide per lo sviluppo del gioco, il coinvolgimento dei giocatori è alle stelle.

Le aziende che possono continuare ad adattarsi – e plasmare – le richieste dei giocatori di intrattenimento elettronico interattivo potrebbero essere pronte a fornire grandi ritorni agli azionisti. Con questo in mente, ecco le azioni di  Capcom ( OTC: CCOEF ), Take-Two Interactive ( NASDAQ: TTWO ), Tencent Holdings ( OTC: TCEHY ), Activision Blizzard ( NASDAQ: ATVI ) ed Electronic Arts ( NASDAQ: EA ) che si distinguono come migliori titoli di videogame a lungo termine.

Investire nei Videogiochi nel 2021: Azioni di Aziende di Videogiochi
Immagine sopra: il prezzo delle azioni di videogiochi Capcom negli ultimi 5 anni

1. Capcom

 

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi Capcom ( OTC: CCOEF ) sta prosperando grazie a versioni di successo che hanno rafforzato i suoi franchise chiave. I titoli di successo dei suoi franchise Resident Evil e Monster Hunter hanno guidato una crescita impressionante delle vendite e degli utili e la società ha una solida serie di proprietà oltre questi due pilastri fondamentali. Possiede franchise tra cui Mega Man , Devil May Cry e Street Fighter oltre a una vasta libreria di classici meno conosciuti ma amati.

Ci sono molte ragioni per apprezzare questa attività giapponese di lunga data, che è stata un sostenitore del settore per decenni e ha creato alcune delle esperienze più memorabili del mezzo.

Capcom paga anche un dividendo e mira a restituire agli azionisti circa il 30% dei suoi profitti annuali attraverso il pagamento dei dividendi. I guadagni possono essere irregolari nel settore dei videogiochi, ma la direzione ha stabilito che la restituzione di denaro agli azionisti è una parte fondamentale della proprietà azionaria.

Ti potrebbe interessare:

migliori azioni di videogiochi da comprare nel 2021
Immagine sopra: andamento del prezzo delle azioni di videogiochi Take Two Interactive degli ultimi 5 anni

2. Take-Two Interactive

 

Take-Two Interactive ( NASDAQ: TTWO ) è cresciuto rapidamente grazie alle prestazioni stellari dei suoi franchise principali e l’azienda sembra ben posizionata per continuare a fornire ottimi risultati a lungo termine. Grand Theft Auto è la proprietà più grande e importante dell’azienda e una delle serie più redditizie in tutto l’intrattenimento. Ma il produttore del gioco ha anche compiuto lodevoli progressi nel costruire la sua lista complessiva. La serie Red Dead Redemption di Take-Two ha dimostrato di essere una grande attrazione. La sua serie di basket NBA 2K è leader nella categoria dei giochi sportivi. E l’azienda ha una varietà di serie più piccole e altre iniziative di sviluppo che potrebbero aiutare a guidare la crescita.

Lo sviluppo del gioco è in genere complicato e richiede molte risorse, ma i migliori studi di sviluppo di Take-Two si sono ripetutamente impegnati e hanno fornito prodotti che hanno deliziato i giocatori e registrato alti livelli di coinvolgimento e spesa in gioco. Con il suo fantastico talento nello sviluppo e trio di franchise di base altamente redditizi che creano una solida base, la società ha spazio per perseguire nuove opportunità di crescita in categorie tra cui giochi per dispositivi mobili ed eSport.

comprare azioni di videogiochi per investire conviene?
Immagine sopra: andamento del prezzo delle azioni di videogiochi Tencent Holdings

3. Tencent Holdings

 

Tencent Holdings ( OTC: TCEHY ) è un conglomerato multimediale cinese che è anche la più grande azienda di videogiochi al mondo per fatturato. La forza dell’azienda nel settore multimediale, il suo social network WeChat dominante e le sue partecipazioni in altre società di giochi la rendono unica e convincente come investimento diversificato in tecnologia e contenuti.

Il gioco di successo di Tencent League of Legends è andato forte dalla sua uscita nel 2009 e si pone come una delle principali attrazioni negli eSport , e la società è anche responsabile del popolarissimo gioco per dispositivi mobili Honor of Kings . Oltre ai titoli prodotti e gestiti internamente da Tencent, la società possiede partecipazioni sostanziali negli editori di videogiochi tra cui Epic Games, Supercell, Activision Blizzard e Ubisoft ( OTC: UBSFF ).

4. Activision Blizzard

 

Activision Blizzard ( NASDAQ: ATVI ) è la più grande società di software per videogiochi d’America per fatturato e combina tre principali divisioni di sviluppo e pubblicazione: King Digital si occupa principalmente di giochi per dispositivi mobili, Activision si è concentrata principalmente su piattaforme console e Blizzard è stata responsabile di alcuni dei i più grandi successi nei giochi per PC. Nel complesso, la società possiede una delle collezioni più bancabili di proprietà di videogiochi del settore e ha plasmato e beneficiato di tendenze tra cui l’aumento della distribuzione digitale e la vendita di articoli in-game.

L’editore è responsabile dei grandi franchise di giochi tra cui Call of Duty , Overwatch , World of Warcraft e Candy Crush Saga , ed è anche uno dei primi leader nello spazio eSport. Sotto la guida del CEO Bobby Kotick, Activision Blizzard ha una grande esperienza nel rilascio di giochi che resistono e mantengono impegnati i fan esistenti mentre attirano nuovi giocatori, e la società ha costantemente pagato un dividendo dal 2010.

5. Electronic Arts

Fondata nel 1982, Electronic Arts ( NASDAQ: EA ) ha svolto un ruolo determinante nella progressione dell’industria dell’intrattenimento interattivo ed è la seconda società di videogiochi degli Stati Uniti per fatturato. La società ha una posizione di leadership nel genere dei giochi sportivi grazie a popolari franchise con licenza come Madden NFL e FIFA , e ha anche una scuderia di proprietà originali di alto profilo tra cui The Sims , Apex Legends e Battlefield .

La popolarità globale dei videogiochi continuerà probabilmente a crescere nei prossimi decenni, offrendo ai principali editori l’opportunità di raggiungere nuovi giocatori ed espandere le vendite nei mercati geografici emergenti. L’affidabile lineup di franchise di giochi di EA e l’esperienza nello sviluppo e nel marketing di titoli che risuonano con i giocatori dovrebbero aiutarla a sfruttare quella crescita, e la continua espansione per la distribuzione di software digitale e la vendita di oggetti virtuali dovrebbe aiutare ad aumentare anche le vendite e i margini.

L’investimento in videogiochi sembra essere vincente a lungo termine

La gente ama l’intrattenimento e i videogiochi offrono una gamma di esperienze che possono rivelarsi straordinariamente avvincenti. Le aziende leader nel settore dei videogiochi dovrebbero continuare a trarre vantaggio dalle tendenze di crescita che stanno aiutando il mercato ad espandersi in tutto il mondo e hanno il potenziale per fornire solide prestazioni per gli azionisti.

Mentre le aziende di videogiochi saranno probabilmente colpite da alcuni colpi di scena inaspettati, c’è una grande possibilità che la domanda globale di giochi continui a crescere. C’è ancora un enorme potenziale nel mondo dell’intrattenimento interattivo e per gli investitori in cerca di crescita, questa dinamica significa che vale la pena aggiungere alcune azioni di gioco al tuo portafoglio.

Altri titoli azionari di settori che stanno crescendo in questo momento:

Idrogeno

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Celle a combustibile

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Tecnologici

Fintech ( finanza e tecnologia )

Titoli di aziende legate al Bitcoin

Marijuana

Titoli Cinesi

Titoli spagnoli

Titoli Francesi

Azioni tedesche

Azioni Inglesi

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *