Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare nel 2024

Il settore tecnologico è vasto e comprende produttori di gadget, sviluppatori di software, provider wireless, servizi di streaming, società di semiconduttori e fornitori di cloud computing, solo per citarne alcuni. Qualsiasi azienda che vende un prodotto o un servizio fortemente infuso di tecnologia, la possiamo catalogare e far appartenere al settore tecnologico.

Le società di software stanno passando sempre più a un modello di software-as-a-service , in cui i clienti acquistano un abbonamento a un programma anziché una licenza una tantum. Ciò genera entrate ricorrenti per la società di software. Come le interessanti azioni di videogiochi.

L’alimentazione di tutto l’hardware sono i chip semiconduttori. Le aziende di semiconduttori progettano e / o producono unità di elaborazione centrale, unità di elaborazione grafica, chip di memoria e un’ampia varietà di altri chip che trovano la loro strada nei dispositivi odierni.

Le società di telecomunicazioni che forniscono servizi wireless fanno parte del settore tecnologico. Così sono le società di streaming video che forniscono un facile accesso a contenuti di alta qualità; e così sono i fornitori di cloud computing che alimentano questi servizi di streaming.

Aziende di hardware

Questi progettano e costruiscono dispositivi come:

  • Computer personale
  • Smartphone
  • Tracker di fitness
  • Altoparlanti intelligenti
  • Apparecchiature aziendali come server e apparecchiature di rete

Società di software

Questi progettano il software che gira su hardware, come. Qui per conoscere le migliori azioni software oggi .

  • Sistemi operativi
  • Banche dati
  • Software per la sicurezza informatica
  • Software per la produttività

Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare nel 2023

I migliori titoli tecnologici

Molte delle aziende di maggior valore al mondo sono aziende tecnologiche. Questi sono alcuni dei titoli tecnologici più dominanti e impressionanti.

  1. Amazon.com (NASDAQ: AMZN) è il principale rivenditore online e fornitore leader di infrastrutture di cloud computing.
  2. Microsoft (NASDAQ: MSFT) è una società di software dominante nota per il suo sistema operativo per PC Windows e il software per la produttività di Office.
  3. Apple (NASDAQ: AAPL) produce iPhone, iPad e computer Mac. L’intensa fedeltà dei clienti garantisce molti clienti abituali.
  4. Intel (NASDAQ: INTC) è una delle più grandi società di semiconduttori al mondo. Intel progetta e produce CPU per PC e server, nonché chip speciali per usi come l’intelligenza artificiale.
  5. Cisco Systems (NASDAQ: CSCO) è il fornitore dominante dell’hardware di rete aziendale che costituisce la spina dorsale di Internet.
  6. Netflix (NASDAQ: NFLX) è il miglior cane nel settore dello streaming video, spendendo miliardi di dollari ogni anno in contenuti per mantenere agganciata la sua base di abbonati in continua crescita.
  7. Facebook ora Meta (NASDAQ: FB) è la più grande azienda di social media, con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp.
  8. Alphabet (NASDAQ: GOOGL) è la società madre del gigante della ricerca online Google e del popolare sistema operativo Android per smartphone.
  9. Nvidia: ( NASDAQ: NVDA ) è una società americana che produce semiconduttori, una delle più importanti del mondo. Con 10 miliardi di $ di fatturato nel 2020.
  10. Digital Value ( BIT: DGV ) è una piccola azienda italiana che si occupa di digitale e servizi cloud, il cui valore delle azioni è aumentato del +183% durante la pandemia.
  11. STMicroelectronics ( BIT: STM ) è una storica azienda italiana che produce componenti elettronici e anche microprocessori. Negli ultimi tempi ha avuto molti investimenti che le permetteranno di crescere in un mercato in grande espansione come quello dei semiconduttori. Si pensi che ha investito 2 miliardi di euro proprio a questo scopo

Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Alphabet (Google) a volte sono raggruppati come azioni FAANG. Queste società dominano i loro settori e le loro azioni hanno prodotto rendimenti impressionanti negli ultimi anni.

investire in titoli tecnologici nel 2023
investire in titoli tecnologici nel 2023

Su quali titoli tecnologici investire nel 2023 

Azioni Apple (azione AAPL)

Prima di tutto, Apple Inc. (AAPL) è una società tecnologica multinazionale che progetta e sviluppa elettronica di consumo, software per computer e servizi online. È meglio conosciuto per la sua linea di iPhone, iPad e computer Mac, così come per il suo sistema operativo, iOS, e il suo servizio di streaming musicale, Apple Music.

Notizie di borsa recenti AAPL

In notizie recenti, il mese scorso Apple ha annunciato di aver apportato aggiornamenti significativi alle funzionalità di prezzo dell’App Store. Ciò include ulteriori 700 punti di prezzo per gli sviluppatori. In dettaglio, Apple sta apportando modifiche alla quantità di denaro che gli sviluppatori possono addebitare per le loro app nell’App Store. Al momento, gli sviluppatori possono scegliere tra un numero limitato di prezzi per le loro app. Tuttavia, presto potranno scegliere tra molti più prezzi, quasi dieci volte di più. Ciò significa che gli sviluppatori avranno maggiore flessibilità per stabilire il prezzo della loro app, a seconda del paese o della regione in cui l’app viene venduta.

L’App Store dispone anche di strumenti per aiutare gli sviluppatori a vendere i loro prodotti e servizi in tutto il mondo. Ciò include funzionalità per il pagamento e il marketing. Queste nuove modifiche ai prezzi renderanno più facile per gli sviluppatori gestire il costo delle loro app in diversi paesi e gestire le variazioni dei tassi di cambio monetari. Queste modifiche saranno disponibili per alcune app a partire da oggi e per tutte le altre app nella primavera del 2023.

 

Azioni Adobe (archivio ADBE)

Successivamente, Adobe Inc. (ADBE) è una società di software multinazionale che fornisce una gamma di prodotti e servizi per professionisti creativi, esperti di marketing e sviluppatori. L’azienda è meglio conosciuta per i suoi prodotti software, che includono il software di modifica delle immagini Photoshop, il software di gestione dei documenti Acrobat e il software di grafica vettoriale Illustrator. Adobe offre anche prodotti Software as a Service (SaaS) basati su cloud.

Notizie di borsa recenti ADBE

Il mese scorso, Adobe ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre 2022. Immergendosi, la società ha registrato guadagni nel quarto trimestre del 2022 di $ 3,50 per azione, insieme a entrate per $ 4,5 miliardi. Questo è stato confrontato con le stime di consenso degli analisti per il trimestre che erano guadagni di $ 3,50 per azione e stime di entrate di $ 4,5 miliardi. Inoltre, questi dati sui ricavi per il quarto trimestre del 2022 rappresentano un aumento del 10,1% rispetto allo stesso periodo, un anno prima.

Shantanu Narayen, presidente e CEO di Adobe, ha commentato: “ Adobe ha registrato entrate e proventi operativi record nell’anno fiscale 2022. La nostra opportunità di mercato, l’innovazione senza precedenti, il rigore operativo e il talento eccezionale ci posizionano bene per guidare il nostro prossimo decennio di crescita.

Azioni Confluent: guidare un mercato in rapida crescita

Confluent aiuta le aziende a mettere in moto i dati offrendo un servizio Kafka gestito. Apache Kafka è una piattaforma software open source che si concentra sulla gestione dei feed di dati in tempo reale. Oltre l’80% delle aziende Fortune 100 utilizza Apache Kafka, ma questo servizio mission-critical è complicato per le aziende da gestire da sole. Molte aziende vogliono scaricare questa complessità e Confluent è lì per aiutarti.

Il vero vantaggio per Confluent non è la sua posizione di primo servizio Kafka, ma piuttosto la sua leadership. I tre fondatori di Confluent sono stati anche gli sviluppatori di Kafka, fornendo fiducia e affidabilità senza pari rispetto ad altri servizi Kafka.

Apache Kafka è stato ampiamente accettato da alcune delle più grandi aziende del mondo, ma la crescita di Confluent è appena iniziata. Confluent è stato adottato da grandi nomi come Walmart e Block e sta registrando una rapida crescita dei ricavi. Nel terzo trimestre, l’azienda ha registrato un fatturato di 103 milioni di dollari, che è cresciuto del 67% anno su anno. Questa rapida adozione potrebbe indicare che mentre Confluent non viene utilizzato da tutte le principali imprese come lo è attualmente Kafka, ciò potrebbe cambiare nei prossimi anni.

La direzione pensa che questo sia uno scenario probabile. La società prevede che la sua opportunità affrontabile raddoppierà di quasi entro il 2025 a 91 miliardi di dollari. Come risultato di questa rapida crescita, l’azienda ha investito molto per guadagnare quote di mercato nella speranza di mantenere ed espandere le sue relazioni con i suoi clienti man mano che il settore cresce.

La società ha speso finora 324 milioni di dollari quest’anno in spese di marketing e ricerca per ottenere questa quota di mercato e il riconoscimento del marchio e, se avrà successo, sarà probabilmente in grado di ridimensionare queste spese man mano che le entrate aumentano. Pertanto, mentre Confluent non è redditizio oggi, questo potrebbe cambiare in futuro.

L’opportunità di Confluent è enorme e, con il suo team di gestione di prim’ordine, sarebbe difficile per qualsiasi concorrente superarlo come servizio Kafka gestito principale. Di conseguenza, l’azienda compete principalmente con le imprese che gestiscono internamente questa attività. Man mano che i flussi di dati diventano più grandi e complicati, molte più aziende possono decidere di scaricare questa complessità, lasciando a Confluent il compito di trarne vantaggio . La quantità di dati che le aziende devono gestire aumenterà solo nel 2022, motivo per cui penso che Confluent potrebbe vedere una rapida adozione il prossimo anno. Questo lo rende uno dei miei migliori titoli tecnologici da acquistare per il 2022.

Come analizzare i titoli tecnologici più interessanti

Per le aziende tecnologiche mature che producono profitti, il rapporto prezzo / utili è una metrica utile. Dividi il prezzo delle azioni per gli utili per azione e ottieni un multiplo che ti dice quanto il mercato valuta gli utili attuali della società. Maggiore è il multiplo, maggiore è il valore che il mercato attribuisce alla futura crescita degli utili.

Molte aziende tecnologiche non sono redditizie; il rapporto prezzo / utili non può valutarli. La crescita dei ricavi è più importante per queste aziende più giovani: se stai investendo in qualcosa di non dimostrato, vuoi assicurarti che abbia solide prospettive di crescita.

Per le aziende tecnologiche non redditizie, è anche importante che la linea di fondo si sposti dalle perdite ai profitti. Man mano che un’azienda cresce, dovrebbe diventare più efficiente, soprattutto quando si tratta delle spese di vendita e marketing necessarie per concludere affari. Se non lo è, o se la spesa sta crescendo come percentuale delle entrate, ciò potrebbe indicare che qualcosa non va.

In definitiva, un buon titolo tecnologico è scambiato a una valutazione ragionevole date le sue prospettive di crescita. Capire con precisione quelle prospettive di crescita è la parte difficile. Se ti aspetti che i guadagni saliranno alle stelle nei prossimi anni, può avere senso pagare un premio per le azioni. Ma se ti sbagli su queste prospettive di crescita, il tuo investimento potrebbe non funzionare.

Investire in titoli tecnologici può essere rischioso, ma puoi ridurre il rischio investendo solo quando sei sicuro che le loro prospettive di crescita giustificano le loro valutazioni.

Infine vi ricordiamo di dare un occhio ai titoli legati al 5G, una tecnologia che tutti dovrebbero implementare in questi prossimi anni.

Tecnologia legata all’energia

Gli anni 2020 fino al 2030 ed oltre saranno caratterizzati dalla rivoluzione energetica.

C’è sempre più una voglia politica di abbandonare le fonti di energia fossile e passare alle fonti rinnovabili.

Per farlo però servono tecnologie complesse, come quelle che trasformano e stoccano l’idrogeno, le azioni di tecnologia energetica comprendono tutte quelle aziende che stanno crescendo in questo settore in forte espansione.

Azioni di settori in crescita :

ARTICOLI CORRELATI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *