Migliori Azioni AI secondo Bank Of America: non solo ChatGPT

Alcuni produttori di apparecchiature di chip e a sorpresa anche società di analisi del software cloud sono potenzialmente tra le migliori azioni di intelligenza artificiale , insieme a Nvidia ( NVDA ), afferma Bank of America in un rapporto sul fenomeno ChatGPT.

“Big Tech è ora impegnata in una corsa agli armamenti di intelligenza artificiale sviluppando i propri chatbot simili a ChatGPT e incorporando l’intelligenza artificiale nei propri motori di ricerca”, afferma la nota.

Il rapporto Bank of America ha aggiunto: “Semiconduttori/hardware/apparecchiature chip sono probabilmente i beneficiari perché direttamente coinvolti nella formazione e l’esecuzione di modelli linguistici di grandi dimensioni come ChatGPT richiedono una potenza di calcolo significativa. Inoltre, anche l’analisi del software cloud è vincente dall’aumento dei volumi di dati insieme, alla sicurezza informatica, come le minacce digitali diventano più sofisticate.”

Tra i titoli di software AI, il rapporto BofA indica Adobe ( ADBE ), Shutterstock ( SSTK ), NICE Systems ( NICE ) e SAP ( SAP ). Nell’elenco ci sono anche la società di pubblicità online Appier Group ( APPIF ), la società di sicurezza informatica cinese QiAn Xin, la società di analisi dei dati con sede nel Regno Unito Relx ( RELX ) e Palantir ( PLTR ).

“I settori che potrebbero essere interrotti sono i media (video, musica, immagini) a causa della multimodalità dell’intelligenza artificiale, con testi pesanti e industrie basate sui servizi dei colletti bianchi che potrebbero vedere venti contrari dall’automazione del lavoro”, ha affermato il rapporto BofA, pubblicato martedì.

Migliori Azioni AI secondo Bank Of America: non solo ChatGPT
Migliori Azioni AI secondo Bank Of America: non solo ChatGPT

Le migliori azioni AI

Per quanto riguarda i titoli AI di semiconduttori/hardware, BofA nomina Nvidia, AIChip Technologies di Taiwan e Taiwan Semiconductor Manufacturing ( TSMC ). Inoltre, aggiunge Advantest ( ATEYY ), il produttore di dispositivi di rete per data center Arista Networks ( ANET ), Hoya ( HOCPY ) e ASML Holding ( ASML ).

Microsoft ( MSFT ) ha recentemente aumentato la sua quota nella startup OpenAI. Ha lo scopo di assumere Google-parent Alphabet ( GOOGL ) nella ricerca su Internet.

Inoltre, ChatGPT è solo una delle tante tecnologie di “IA generativa” che potrebbero turbare una serie di settori. Queste tecnologie creano autonomamente testo, immagini, video e codice di programmazione per computer.

Altre grandi società tecnologiche incluse nella corsa tra i titoli AI includono Meta Platforms ( META ), Apple ( AAPL ) e la cinese Baidu ( BIDU ).

Martedì Shutterstock ha ospitato una giornata per gli investitori. La società ha rivelato partnership con OpenAI, LG AI Research e Meta.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.