Migliori Azioni di Diamanti su cui Investire nel 2024

Tra i vari metodi per investire in queste pietre preziose, investire in azioni di aziende di diamanti può essere visto come un investimento sicuro. Questo articolo metterà in evidenza i migliori titoli di diamanti da prendere in considerazione per fare un investimento nel lungo periodo.

 

Il mercato dei diamanti

Gli Stati Uniti sono uno dei maggiori consumatori di diamanti al mondo. Nel 2019 ha speso 20,2 miliardi di dollari, ovvero il 19,2% del mercato globale, in diamanti. I diamanti grezzi sono impiegati in applicazioni industriali in circa il 46% dei casi e pietre minerali levigate di qualità gemma nel 19% dei casi. Quando il 2019 è giunto alla conclusione, i valori delle azioni di diamanti erano ai minimi, con alcuni precipitati fino a $ 5.

Le cose per il settore dei diamanti sembravano peggiorare nel 2020. L’epidemia ha avuto un impatto sul mercato cinese dei diamanti, rappresentando il 15% della domanda mondiale. La domanda del mercato di diamanti potrebbe continuare a soffrire a causa delle scosse di assestamento della pandemia.

Si prevede che il futuro sarà rialzista per le azioni di diamanti. Approfitta dei nostri migliori consigli per le azioni di diamanti e suggerisci ai broker online di entrare nel mercato fin dall’inizio.

Il diamante è l’unica pietra di cui gli americani non ne hanno mai abbastanza. In effetti, solo l’anno scorso gli americani hanno speso 20,2 miliardi di dollari in diamanti. Il fatto che questo rappresenti appena il 19,2% della quota di mercato mondiale è ancora più sorprendente.

Ma questo tipo di gemme può essere utilizzato per qualcosa di più di semplici gioielli sbalorditivi.

Ben il 46% dei diamanti viene impiegato in processi industriali come molatura, foratura e taglio. I migliori titoli di diamanti sono attivi in ​​più settori. Solo il 19% circa dei diamanti del mondo sono i minerali lucidati e idealizzati che vediamo per gli anelli di fidanzamento.

Il 2020 è stato un anno lento per l’industria dei diamanti.

Potrebbe essere successo a causa della diminuzione della domanda di beni costosi dovuta alla recessione.

L’epidemia ha avuto un impatto anche sulla produzione cinese di diamanti (che rappresenta il 15% della domanda mondiale di diamanti).

Nonostante l’anno difficile che l’industria dei diamanti ha vissuto, c’è molta speranza per una solida ripresa futura.

Le nostre migliori selezioni di titoli di diamanti da tenere d’occhio nel 2022 ti aiuteranno a trarre profitto da questa potenziale ripresa.

azioni di diamanti, migliori azioni di aziende di diamanti
Sopra: dei diamanti pronti per essere venduti

Cosa sono le azioni di diamanti ?

Molte persone associano il lusso ai diamanti. Sono tra i materiali più resistenti del pianeta. Che dire delle azioni di diamanti, le attività coinvolte in qualsiasi cosa, dall’estrazione di gemme alla vendita di gemme, però, se “i diamanti sono per sempre”? Gli investitori dovrebbero esaminare le azioni delle società coinvolte nella creazione di questi beni di lusso perché il mercato globale dei gioielli con diamanti vale circa 100 miliardi di dollari l’anno.

L’industria dei diamanti è ben consolidata e opera da molto tempo. Questa area dell’industria mineraria è generalmente meglio evitata dagli investitori che cercano una crescita elevata a favore di altri titoli. Inoltre, altri produttori di diamanti rientrano nella categoria penny stock, tra cui Petra Diamonds e Gem Diamonds Limited (OTC:GMDMF) (LON: PDL). Sii prudente quando investi in azioni che sembrano negoziare a sconto.

Il mercato dei diamanti era in calo prima della catastrofe del COVID-19 nel marzo 2020.

Tuttavia, gli esperti prevedono che questo settore sperimenterà presto una crescita.

La performance più recente di numerosi titoli di diamanti indica che potrebbero essere già iniziati.

L’offerta e la domanda di diamanti nel presente e nel futuro, la stabilità finanziaria dell’azienda e la tua propensione al rischio sono alcune cose che potresti voler prendere in considerazione.

Ci sono molti broker online di prim’ordine tra cui scegliere se si desidera acquistare azioni di diamanti velocemente.

Webull e Robinhood sono due dei più semplici con cui iniziare.Inoltre, a condizione che i penny stock siano quotati su borse famose come il NASDAQ e il New York Stock Exchange, entrambi consentono il trading di penny stock.

Per la maggior parte dei trader principianti, Robinhood è un broker online più accessibile.

10 migliori azioni di aziende di diamanti da acquistare ora

1. Rio Tinto Limited (NYSE: RIO)

La seconda più grande società mineraria e metallurgica al mondo è Rio Tinto Group.

Questa multinazionale anglo-australiana, fondata nel 1973, ha sede a Londra.

Gemme, minerale di ferro, rame, uranio e oro sono tra le principali offerte di Rio Tinto.

La società è cresciuta in modo significativo attraverso fusioni e acquisizioni nel corso degli anni.

La società si concentra principalmente sull’estrazione di minerali, sebbene si impegni anche nel raffinamento.

Rio Tinto negozia le sue azioni anche alla Borsa di New York (NYSE), all’Australian Securities Exchange e alla Borsa di Londra.

Secondo il suo rapporto finanziario più recente, Rio Tinto ha generato 10,2 miliardi di dollari di free cash flow, un aumento significativo del 262% rispetto all’anno precedente.

Inoltre, i suoi guadagni operativi dichiarati sono 12,2 miliardi di dollari, in aumento di oltre il 150% rispetto all’anno precedente.

Tuttavia, la scorsa settimana ha visto un calo del 2,41 percento delle sue azioni.

L’unità azionaria è ancora in crescita del 10% per l’anno nonostante abbia subito gravi perdite.

Può essere in parte dovuto alla rilevanza complessiva dell’azienda, date le scoperte e un portafoglio diversificato.

In realtà, l’estrazione di minerale di ferro della società genera il 75% dei suoi guadagni EBITDA.

Secondo quanto riferito, la miniera di litio di Rincon in Argentina costerà 825 milioni di dollari come parte del tentativo della società di cambiarlo.

La domanda di litio è inevitabile a causa della crescente popolarità dei veicoli elettrici e le azioni RIO sono un investimento affascinante semplicemente basato su questo.

2. LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton (OTC: LVMUY)

L’azienda francese di beni di lusso LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton SE (OTCMKTS: LVMUY) è stata fondata nel 1854.

È stato creato nel 1987 come risultato dell’unione del produttore di champagne Moet Hennessy e dello stilista Louis Vuitton.

È anche molto coinvolto nella produzione di diamanti e gioielli.

Tra i marchi noti nel portafoglio dell’azienda ci sono TAG Heuer ( orologi di pregio) , Loewe, Kenzo, Christian Dior, Givenchy, Celine, Louis Vuitton e Christian Dior.

La società ha acquistato Tiffany l’anno scorso per supportare quell’area della sua attività.

Sebbene LVMUY non sia un titolo di diamanti puro, ha investimenti significativi nel settore e potrebbe guadagnare se la domanda di diamanti aumenta.

LVMUY è un fantastico investimento per le azioni di diamanti grazie al suo ampio portafoglio e alla sua forte posizione nel settore dei beni di lusso.

Inoltre, l’azienda ha registrato un aumento del 156% dell’utile netto nell’ultimo trimestre del 2021.

3. Signet Jewelers Ltd. (NYSE: SIG)

Signet è la più grande gioielleria di diamanti al mondo e ha sede in Ohio.

Dalla sua fondazione nel 1949, Signet si è espansa attraverso una serie di fusioni e acquisizioni.

La società è attualmente valutata a 4,46 miliardi di dollari.

Signet Jewelers possiede e gestisce una serie di aziende famose, tra cui Jared, Zales, Kay Jewelers e altre.

Nel Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Repubblica d’Irlanda e Isole del Canale, la società gestisce quasi 3.000 negozi.

Il portafoglio dell’azienda è molto vario e comprende alcuni dei marchi più riconoscibili sul mercato.

Il valore di Signet è notevolmente diminuito dal 2015, quando ha raggiunto il suo prezzo massimo.

Nonostante ciò, il titolo di Signet ha iniziato una tendenza al rialzo, il che suggerisce che la società potrebbe essere in procinto di subire una significativa inversione di tendenza.

Le azioni sono aumentate del 99,5 percento nell’ultimo anno e del 29,5 percento come risultato degli ultimi nove mesi di crescita delle vendite in mattoni e negozi e online della società, nonché delle sue varie strategie commerciali.

A lungo termine, il titolo potrebbe essere ben posizionato per un rialzo significativo grazie alla solida posizione finanziaria della società e ai margini di profitto elevati.

4. Anglo American plc (OTCMKTS: NGLOY)

Le gemme, così come una varietà di metalli preziosi e di base come platino, rame, nichel e altri, sono tra i minerali che gli angloamericani estraggono e elaborano.

Anglo American, con sede in Inghilterra, è di gran lunga il più grande produttore di platino al mondo, producendo il 40% del metallo.

Anglo American ha attività regionali in sei continenti.

Si classifica come la 274a azienda più grande del mondo.

Nei tre mesi precedenti a dicembre, l’azienda ha registrato un aumento del 15% su base annua della sua produzione di diamanti grezzi, principalmente a causa della maggiore produzione dal Botswana e dalla Namibia.

A seguito della pubblicazione di questa ricerca, il 19 gennaio 2018, il prezzo delle azioni di Anglo ha toccato il massimo storico di $ 24,14 prima di subire un leggero calo e la successiva correzione del prezzo.

I diamanti dell’azienda compensano la pessima performance della sua attività di estrazione del rame, mantenendoli al di sopra della linea di profitto.

Anche se solo il tempo lo dirà, molti investitori prevedono che questo slancio continuerà nei prossimi mesi.

5. Gem Diamonds Limited (OTCMKTS: GMDMF)

 

Le attività principali di Gem Diamonds Limited, una società di estrazione di diamanti , sono in Lesotho e Botswana.

Letseng e Ghaghoo, le due miniere dell’azienda che producono diamanti, e Kao, che è ancora in costruzione, sono le altre due miniere.

Inoltre, Gem ha una considerevole pipeline di progetti greenfield.

Secondo i documenti finanziari più recenti di Gem Diamond, le entrate nette sono aumentate da $ 69 milioni l’anno scorso a $ 104,5 milioni quest’anno.

L’EBITDA è aumentato a 34,7 milioni di dollari per l’anno fiscale, rispetto agli 11,3 milioni di dollari dell’anno precedente.

Nonostante le difficoltà presentate dal COVID-19, l’azienda è stata comunque in grado di produrre un record di 58.831 carati di diamanti nei primi sei mesi del 2017.

Con una solida pipeline di produzione e una recente crescita significativa, Gem Diamonds è ben posizionata per mantenere questa crescita.

GMDMF potrebbe essere un possibile investimento per gli investitori interessati ai penny stock di diamanti.

Ma tieni presente che spesso hanno un’estrema volatilità.

6. Mountain Province Diamond (OTC: MPVDF)

 

Mountain Province Diamond, che ha sede in Canada, è un’altra delle aziende minerarie di diamanti più irregolari dell’elenco.

L’azienda e De Beers sono i principali collaboratori del Gahcho Kue Diamond Mine Project.

Si pensa che la miniera di diamanti più ricca e più recente del mondo, Gahcho Kue, abbia una risorsa di 80 milioni di carati.

Dal 2009 al 2017, la performance di mercato di Mountain Province è stata al suo apice.

In seguito, l’epidemia di Covid-19 ha peggiorato il calo del prezzo delle azioni.

Secondo i dati, Mountain Province ha vissuto un punto di minimo per la pandemia e ora mostra segni di ripresa.

Alla prima asta dell’anno dell’azienda, sono stati effettivamente venduti 181.851 carati per un totale di $ 25,0 milioni, con una media di $ 137 per carato.

È un inizio fantastico per il Gahcho Kue e fornisce all’azienda una solida base per l’avanzamento di quest’anno.

Per questo motivo l’azienda ha modificato la sua guida del 2022.

Nonostante siano state colpite dal problema del COVID, le sue miniere di diamanti continuano a produrre un buon flusso di cassa, che è stato recentemente accompagnato da una forte domanda di diamanti sul mercato.

Mountain Province potrebbe essere un attore significativo poiché si prevede che l’industria dei diamanti si riprenderà notevolmente. Fare un investimento immediato in questa azienda può essere una mossa intelligente.

7. Alerus Financial Corporation (ALRS)

Le aziende e i consumatori possono accedere a una gamma di servizi finanziari di Alerus Financial Corporation e della sua affiliata, Alerus Financial, National Association. Servizi bancari, pensionistici e previdenziali, gestione patrimoniale e ipoteca sono i quattro segmenti di attività dell’azienda. Offre una selezione di prodotti di deposito, come depositi vincolati e a risparmio, certificati di deposito, conti correnti, depositi a vista, conti di transazione fruttiferi, conti di mercato monetario e conti di transazione fruttiferi, nonché prodotti di gestione della tesoreria, come come gestione elettronica dei crediti, acquisizione remota di depositi, servizi di cassa, servizi commerciali e altri servizi di gestione della liquidità.

Dopo aver chiuso il giorno precedente a $ 22,62, il titolo Alerus Financial ha aperto la giornata a $ 22,64 per azione. Il costo più recente è stato di $ 22,60. (25 minuti di ritardo). Con un fatturato di circa 226,2 milioni di USD in 12 mesi e 779 dipendenti, Alerus Financial è una società quotata al NASDAQ.

8. Zhengzhou Sino Crystal Diamond (300064)

  • I diamanti sintetici e i prodotti correlati sono ricercati, sviluppati, prodotti e venduti in Cina da Zhengzhou Sino-Crystal Diamond Co., Ltd.
  • Dopo aver chiuso il giorno precedente a 1,27$, il titolo Zhengzhou Sino Crystal Diamond ha aperto la giornata a 1,50$. 1,50 era il prezzo più recente (25 minuti di ritardo). Con 1.082 dipendenti e un fatturato finale di 12 mesi di circa CNY £ 877,7 milioni, Zhengzhou Sino Crystal Diamond è una società quotata in borsa sulla SHE. Tutti i prezzi sono visualizzati in Renminbi.

9. SF Diamond (300179)

  • Il diamante policristallino (PCD) e i materiali compositi superduri sono prodotti e venduti in Cina da SF Diamond Co., Ltd.
  • Dopo aver chiuso il giorno precedente alle 17.93, il titolo SF Diamond ha aperto quello nuovo alle 17.93. Il costo più recente è stato 17,83. (25 minuti di ritardo). Con un fatturato finale di 12 mesi di circa 451,6 milioni di CNY e 554 dipendenti, SF Diamond è una società quotata in borsa sulla SHE. Tutti i prezzi sono visualizzati in Renminbi.
  • Capitalizzazione di mercato: $ 7.553.341.952
  • Rapporto P/E: 67,3043
  • Rapporto PEG: 0

10. Star Diamonds

  • Il progetto Star-Orion South diamond fa parte delle disposizioni minerarie di Fort à la Corne, interamente detenute da Star Diamond (TSX: DIAM). I depositi minerari di Fort à la Corne si trovano nell’omonima foresta provinciale nel Saskatchewan centrale, in Canada.
  • L’azienda mineraria afferma che dalla prima scoperta di queste kimberliti alla fine degli anni ’80, l’enorme estensione e l’immenso volume di kimberlite contenuti nel campo di Fort à la Corne sono stati riconosciuti.
  • Secondo una valutazione economica preliminare del 2018, le kimberliti Star e Orion South potrebbero produrre 66 milioni di carati in una miniera di superficie durante la vita del progetto di 38 anni.

Caratteristiche da cercare nelle azioni di diamanti

Poiché i prezzi non sono trasparenti, le azioni di diamanti sono state sempre prese poco in considerazione come un asset importante. Tuttavia, è ancora una volta visto come un investimento rischioso ma redditizio.

Tra la fase di produzione esplorativa e quella commerciale è passato molto tempo. Le azioni di diamanti possono cambiare durante questo lasso di tempo. Tuttavia, le aziende che scoprono molti diamanti minabili possono raccogliere notevoli ricompense finanziarie.

Quando si investe in azioni di diamanti, imparare a ridurre il rischio è fondamentale. Cerca stock di diamanti con depositi sostanziali di qualità eccellente, miniere comprovate e potenziale di profitto. Quando cerchi le migliori azioni di diamanti, tieni a mente le seguenti cose:

Guadagno per azione (EPS): il numero di azioni in circolazione delle sue azioni ordinarie per arrivare al suo EPS divide l’utile di una società. L’EPS rivela la redditività di un’azienda. La redditività aumenta quando l’EPS è più alto. Le aziende segnalano l’EPS dopo aver contabilizzato termini insoliti. La lunghezza della serie storica rivela per quanto tempo una società è stata quotata in borsa. La credibilità aumenta con più esperienza.

Liquidità: la capacità di acquistare o vendere un articolo senza avere un impatto sul prezzo delle azioni. Guarda il volume medio degli scambi dell’equità. Le azioni dovrebbero avere un volume medio di scambi di almeno 100.000. Evita di concentrarti sul prezzo di mercato dei diamanti quando esamini i migliori titoli di diamanti. Alcuni titoli di diamanti spostano il mercato nel premercato. Inoltre, Benzinga può suggerire alcuni dei migliori titoli per meno di  10 euro e meno di  20 euro .

Azioni di diamanti: considerazioni finali

Poiché le persone sono concentrate sulla conservazione dei loro soldi per le necessità durante le recessioni economiche, i diamanti non sempre vanno bene sul mercato. Tuttavia, i consumatori avranno più potere d’acquisto quando il mercato migliorerà, consentendo loro di effettuare questi acquisti significativi. Suggerisce che gli investitori nella fase iniziale potrebbero ricevere notevoli ricompense. Tuttavia, non ci sono garanzie quando si fa trading di azioni.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.