Migliori Azioni Industria di Armi e Aerospaziali da Comprare per Investire 2024

Ecco 5 titoli con i migliori dividendi nel settore aerospaziale e della difesa.

Questo è un settore affidabile per uno che investe ed ha una solida storia di generazione di rendimenti per gli azionisti, un settore che dopo la pandemia e l’invasione dell’Ucraina da parte di Putin dovrebbe andare bene nel 2022.

In breve:

  • Lockheed Martin, Raytheon Technologies e General Dynamics sono tre grandi appaltatori della difesa degli Stati Uniti. Leonardo lo è della difesa italiana.
  • Tutti e tre hanno rendimenti da dividendi superiori alla media di mercato.
  • Tutti e tre hanno sovraperformato l’S&P 500 negli ultimi 25 anni in termini di rendimento totale.
  • I grandi investimenti a lungo termine possono avvenire in vari modi, ma una strategia collaudata consiste nel trovare aziende in settori durevoli con dividendi in costante aumento pagati agli azionisti ogni anno. E, naturalmente, questi titoli devono essere scambiati a valutazioni ragionevoli. Un settore con una solida storia di pagamenti di dividendi è quello aerospaziale e della difesa . I tre titoli con i migliori dividendi che gli investitori dovrebbero guardare in questo settore sono Lockheed Martin ( NYSE:LMT ) , General Dynamics ( NYSE:GD ) e Raytheon Technologies ( NYSE:RTX ) . Ecco perché.

Leggi ancheTitoli di Aziende alla conquista dello spazioComprare armi antiche è un buon investimento?

Azioni Lockheed Martin ( LMT )

Lockheed Martin è la più grande azienda del settore aerospaziale e della difesa al mondo. Nel 2023, l’azienda ha registrato un fatturato di 66,3 miliardi di dollari, in aumento del 9% rispetto all’anno precedente. Il profitto netto è stato di 10,3 miliardi di dollari, in aumento del 12%.

L’azienda impiega circa 160.000 persone in tutto il mondo, di cui circa 2.000 in Italia.

Principali armi che costruisce per gli Stati Uniti

Lockheed Martin è il principale fornitore di armi per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. L’azienda produce una vasta gamma di sistemi militari, tra cui:

  • Aerei da combattimento: F-35 Lightning II, F-22 Raptor, F-16 Fighting Falcon
  • Elicotteri da combattimento: AH-64 Apache, CH-53K King Stallion
  • Navi da guerra: Arleigh Burke-class destroyer, Zumwalt-class destroyer
  • Sistemi di difesa missilistica: THAAD, Aegis
  • Sistemi spaziali: Orion spacecraft, Space Launch System

Addetti in Italia e armi per l’Italia

Lockheed Martin ha una presenza significativa in Italia. L’azienda ha due sedi principali in Italia, a Roma e a Brindisi.

A Roma, Lockheed Martin ha un centro di ricerca e sviluppo che impiega circa 500 persone. Il centro si concentra sullo sviluppo di tecnologie innovative per il settore aerospaziale e della difesa.

A Brindisi, Lockheed Martin ha un centro di manutenzione e riparazione per gli aerei F-35 Lightning II. Il centro impiega circa 1.500 persone.

Lockheed Martin ha fornito all’Italia una serie di armi, tra cui:

  • Aerei da combattimento: F-35 Lightning II
  • Elicotteri da combattimento: AW101
  • Sistemi di difesa missilistica: Patriot

Nel 2023, Lockheed Martin ha ricevuto un ordine del valore di 2,5 miliardi di dollari dal Ministero della Difesa italiano per la fornitura di 13 aerei F-35 Lightning II.

Azioni General Dynamics ( GD )

General Dynamics Corporation (GD) è una multinazionale con sede a Falls Church, in Virginia, che opera nel settore della difesa e della tecnologia. L’azienda è stata fondata nel 1899 e si è affermata come uno dei principali fornitori di sistemi e servizi militari al mondo.

Negli ultimi anni, GD ha registrato una crescita significativa sia in termini di fatturato che di profitto. Nel 2023, l’azienda ha registrato un fatturato di 39,2 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Il profitto netto è stato di 7,3 miliardi di dollari, in virtù della situazione strategico militare internazionale.

GD è una delle aziende più importanti al mondo nel settore della difesa. L’azienda è impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative per proteggere i cittadini e le infrastrutture degli Stati Uniti e dei suoi alleati.

Investe molto in ricerca e sviluppo su:

  • Sistemi di difesa missilistica
  • Intelligenza artificiale e machine learning
  • Cybersicurezza
  • Spazio

Ecco alcuni dei principali risultati di GD negli ultimi anni:

  • Nel 2023, GD è stata classificata come la seconda azienda più importante al mondo nel settore della difesa da Forbes.
  • Nel 2022, GD ha ricevuto un ordine del valore di 2,9 miliardi di dollari dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per la produzione di un nuovo sistema di difesa missilistica.
  • Nel 2021, GD ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Italia.

GD è un’azienda importante per l’economia italiana. L’azienda impiega circa 2.000 persone in Italia e contribuisce al PIL italiano per circa 1 miliardo di euro all’anno.

Azioni Raytheon Technologies

Come le altre due società sopra elencate, Raytheon è un’azienda di difesa ad ampio raggio (come ormai si può dire, il budget della difesa degli Stati Uniti ha molti dollari da spendere). Funziona nello spazio, missili e difesa, e possiede Collins Aerospace e Pratt & Whitney (una società di motori aerospaziali).

Raytheon Technologies Corporation (RTX) è una multinazionale con sede a Waltham, nel Massachusetts, che opera nel settore aerospaziale e della difesa. L’azienda è stata fondata nel 2020 dalla fusione di Raytheon Company e United Technologies Corporation.

Negli ultimi anni, RTX ha registrato una crescita significativa sia in termini di fatturato che di profitto. Nel 2023, l’azienda ha registrato un fatturato di 71,2 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. Il profitto netto è stato di 6,2 miliardi di dollari, in aumento del 15%.

Questa crescita è stata guidata da una serie di fattori, tra cui:

  • L’aumento della spesa militare globale, in particolare da parte degli Stati Uniti
  • L’innovazione tecnologica nel settore aerospaziale e della difesa, in cui RTX è un leader
  • La diversificazione del portafoglio prodotti dell’azienda, che include ora anche prodotti e servizi nel settore della cybersecurity

RTX è una delle aziende più importanti al mondo nel settore aerospaziale e della difesa. L’azienda è impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative per proteggere i cittadini e le infrastrutture degli Stati Uniti e dei suoi alleati.

In particolare, negli ultimi anni, RTX ha concentrato i suoi sforzi di ricerca e sviluppo su una serie di tecnologie chiave, tra cui:

  • Sistemi di difesa missilistica
  • Intelligenza artificiale e machine learning
  • Cybersicurezza
  • Spazio

RTX è anche impegnata nella diversificazione del proprio portafoglio prodotti. In particolare, l’azienda sta investendo nel settore della cybersecurity, che sta diventando sempre più importante in un mondo sempre più interconnesso.

Nel 2023, RTX ha annunciato l’acquisizione di Forcepoint, una società leader nel settore della cybersecurity. Questa acquisizione ha rafforzato la posizione di RTX come fornitore globale di soluzioni di cybersecurity.

RTX è una società in crescita che è ben posizionata per continuare a prosperare negli anni a venire. L’azienda è un leader nel settore aerospaziale e della difesa e sta investendo in tecnologie innovative che contribuiranno a proteggere i cittadini e le infrastrutture degli Stati Uniti e dei suoi alleati.

azioni industria armi, azioni armi, azioni difesa
Sopra: Un Centauro 2 della Leonardo, l’ultimo caccia carri dell’esercito italiano.

Azioni Leonardo ( BIT: LDO )

Leonardo Spa (BIT:  LDO ) è l’industria di armi italiana, di proprietà dello Stato Italiano è il nome della ex Finmeccanica che in pratica fabbrica gran parte delle armi usate dall’esercito, dalla marina e dall’aviazione militare italiana.

Leonardo è anche nel campo della sicurezza informatica, dell’aerospazio con i suoi accordi con l’industria militare francese.

Ha collaborazioni con quasi tutti i Nostri alleati militari europei ed extraeuropei, a vari livelli.

La sezione americana di Leonardo ( DRS) si è fusa con l’israeliana Rada e verranno quotate al Nasdaq.

Anche Leonardo ha subìto una bella crisi nel 2020 , ma sta avendo più difficoltà a tornare ai livelli pre-crisi. Di certo rimane un titolo molto interessante per tutte le capacità che ha questa industria d’eccellenza italiana.

Azioni Northrop Grumman

Le entrate di Northrop Grumman ( NOC ) sono state di $ 8,6 miliardi nel quarto trimestre e $ 35,7 miliardi nel 2021. La sua capitalizzazione di mercato è di $ 62 miliardi.

Secondo l’analisi del grafico MarketSmith , le azioni sono diminuite in seguito agli utili di fine gennaio, allontanandosi da un punto di acquisto di 408,13 all’interno di una base di coppa . Il titolo NOC è rimbalzato di nuovo vicino alla linea dei 50 giorni.

Il titolo ha un punteggio composito di 81 e un punteggio EPS di 74.

La compagnia di difesa è un importante subappaltatore dell’F-35 della Lockheed e produce droni come il Global Hawk, mentre l’acquisto di Orbital ATK ha potenziato le sue offerte spaziali.

Un altro grande produttore di denaro sarà il bombardiere stealth B-21. L’Air Force prevede di acquistare da 80 a 100 aerei per sostituire i Boeing B-52 dell’era della Guerra Fredda.

Il Pentagono non ha rivelato una stima completa dei costi, affermando che gli avversari statunitensi sarebbero in grado di dedurre le capacità del B-21. Ma finora, l’Air Force ha fissato i costi di sviluppo a 23,5 miliardi di dollari e gli analisti stimano che il prezzo totale di acquisizione potrebbe raggiungere gli 80 miliardi di dollari.

Il 30 luglio, il CEO Kathy Warden ha dichiarato che il B-21 entrerà in produzione a basso tasso nel 2022 dopo aver raggiunto traguardi chiave dello sviluppo. I primi prototipi sono in costruzione.

Northrop è anche l’appaltatore del Ground Based Strategic Deterrent (GBSD) dell’Air Force, che sostituirà i vecchi missili balistici nucleari intercontinentali. Il programma totale ha un valore compreso tra $ 85 e $ 100 miliardi, segnando un altro potenziale guadagno inaspettato per le azioni NOC.

Altri settori tecnologici in crescita 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.