Migliori Azioni Industria di Armi e Aereospaziali da Comprare per Investire

Ecco 3 titoli con i migliori dividendi nel settore aerospaziale e della difesa Questo è un settore affidabile per uno che investe ed ha una solida storia di generazione di rendimenti per gli azionisti, un settore che dopo la crisi globale del 2020 per il Covid, si sta riprendendo alla grande.

In breve:

  • Lockheed Martin, Raytheon Technologies e General Dynamics sono tre grandi appaltatori della difesa degli Stati Uniti.
  • Tutti e tre hanno rendimenti da dividendi superiori alla media di mercato.
  • Tutti e tre hanno sovraperformato l’S&P 500 negli ultimi 25 anni in termini di rendimento totale.
  • I grandi investimenti a lungo termine possono avvenire in vari modi, ma una strategia collaudata consiste nel trovare aziende in settori durevoli con dividendi in costante aumento pagati agli azionisti ogni anno. E, naturalmente, questi titoli devono essere scambiati a valutazioni ragionevoli. Un settore con una solida storia di pagamenti di dividendi è quello aerospaziale e della difesa . I tre titoli con i migliori dividendi che gli investitori dovrebbero guardare in questo settore sono Lockheed Martin ( NYSE:LMT ) , General Dynamics ( NYSE:GD ) e Raytheon Technologies ( NYSE:RTX ) . Ecco perché.

Leggi ancheTitoli di Aziende alla conquista dello spazio

Migliori Azioni di Industria di Armi e Aereospaziali da Comprare per Investire
Immagine sopra: Un Lockeed Martin F-35 B della Marina Militare Italiana, che differisce dagli F-35 dell’areonautica per la possibilità di effettuare decolli ed atterraggi quasi da fermo (STOVL)

Lockheed Martin

Lockheed Martin è un’azienda storica di ampio respiro con prodotti nel settore aerospaziale, della difesa, della sicurezza delle informazioni e della tecnologia. Vende una varietà di prodotti per la difesa al governo degli Stati Uniti e ai suoi alleati, inclusi aerei da combattimento come l’F-22 e l’F-35 ( importato anche in Italia da Aviazione e Marina Militare Italiana ) , ma ha dozzine di prodotti in tutti i diversi campi. In effetti, la società ha progettato l’elicottero su Marte che la NASA è atterrato nel 2020.

L’azienda ha una forte storia di crescita della redditività. Dal 2011 al 2020 il reddito netto annuo è passato da 2,66 miliardi di dollari a 6,89 miliardi di dollari. Questa crescita dei profitti consente a Lockheed di aumentare costantemente il proprio dividendo. Nell’ultimo decennio, ha aumentato il dividendo per azione ogni anno, passando da $ 3,26 nel 2011 a $ 9,87 nel 2020. Il titolo ha attualmente un rendimento da dividendo del 2,73%, che è molto più alto dell’ampio indice S&P 500 che attualmente produce 1,32 %. Questi grandi e crescenti dividendi hanno contribuito notevolmente al rendimento totale di Lockheed Martin (apprezzamento del prezzo delle azioni più dividendi) sovraperformando l’S&P 500, che puoi vedere nel grafico qui sotto.

Migliori Azioni di Industria di Armi e Aereospaziali da Comprare per Investire

General Dynamics

General Dynamics è un’altra grande azienda aerospaziale e della difesa storica, anche se un po’ più piccola di Lockheed Martin, con una capitalizzazione di mercato di $ 53,4 miliardi (quella di Lockheed è attualmente di $ 106 miliardi). L’azienda realizza prodotti per l’aviazione d’affari, veicoli da combattimento, sistemi d’arma e molto altro. I profitti sono stati storicamente grumosi, con un reddito netto annuo che è diminuito alcune volte nell’ultimo decennio, ma ogni anno dal 2011 al 2020, ad eccezione del 2012, ha registrato profitti netti superiori a $ 2 miliardi, il che dimostra la resilienza del settore della difesa.

L’anno scorso, l’utile netto è stato di 3,16 miliardi di dollari e si prevede che l’utile netto del 2021 raggiungerà i 3,25 miliardi di dollari. Questa forte redditività ha portato General Dynamics ad aumentare il suo dividendo nel corso degli anni, passando da $ 1,85 nel 2011 a $ 4,32 nel 2020. Gli azionisti stanno attualmente ottenendo un dividend yield annuo del 2,42%. Come Lockheed Martin, questa forte crescita nei pagamenti dei dividendi ha portato al rendimento totale di General Dynamics che ha superato l’S&P 500 negli ultimi decenni.

Raytheon Technologies

Come le altre due società sopra elencate, Raytheon è un’azienda di difesa ad ampio raggio (come ormai si può dire, il budget della difesa degli Stati Uniti ha molti dollari da spendere). Funziona nello spazio, missili e difesa, e possiede Collins Aerospace e Pratt & Whitney (una società di motori aerospaziali).

L’attività di Raytheon ha avuto difficoltà nel 2020 a causa della sua esposizione all’aviazione commerciale con Pratt & Whitney e Collins, con un flusso di cassa libero che è sceso a 1,64 miliardi di dollari, il numero più basso dal 2011. Ma quest’anno sta guidando il recupero del flusso di cassa libero, con un intervallo di previsione per l’intero anno compreso tra $ 4,5 miliardi e $ 5 miliardi. Se guardi la sua storia dei dividendi, sembra che Raytheon abbia recentemente tagliato il suo dividendo per azione, ma questo è stato solo l’impatto della sua fusione con United Technologies. E con il flusso di cassa libero che dovrebbe riprendersi nel 2021, gli investitori non dovrebbero nemmeno preoccuparsi di eventuali futuri tagli dei dividendi. Raytheon ha attualmente un dividend yield del 2,22%.

Può sembrare un record rotto, ma questi forti dividendi sono una grande ragione per cui Raytheon ha sovraperformato l’S&P 500 negli ultimi decenni (catturando un tema qui?). In effetti, di tutte e tre, Raytheon Technologies è stata la migliore negli ultimi 25 anni.

Il settore aerospaziale e della difesa è un ottimo esempio di ciò che i dividendi costanti possono fare per le prestazioni a lungo termine. Nessuna di queste tre società sta crescendo così rapidamente, ma con profitti costanti e dividendi in aumento (per la maggior parte), gli azionisti sono stati in grado di sovraperformare l’S&P 500 a lungo termine.

Leonardo

Leonardo Spa ( BIT: LDO ) è l’industria di armi italiana, di proprietà dello Stato Italiano è il nome della ex Finmeccanica che in pratica fabbrica gran parte delle armi usate dall’esercito, dalla marina e dall’aviazione militare italiana.

Leonardo è anche nel campo della sicurezza informatica, dell’aereospazio con i suoi accordi con l’industria militare francese.

Ha collaborazioni con quasi tutti i Nostri alleati militari europei ed extraeuropei, a vari livelli.

Anche Leonardo ha subìto una bella crisi nel 2020 , ma sta avendo più difficoltà a tornare ai livelli pre-crisi. Di certo rimane un titolo molto interessante per tutte le capacità che ha questa industria d’eccellenza italiana.

Altri settori tecnologici in crescita 

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *