Azioni Difesa Americane da Comprare per Investire

Abbiamo già parlato di multinazionali di armi quotate in borsa, ma questo articolo daremo uno sguardo più specifico agli 11 migliori titoli della difesa americana da acquistare secondo gli analisti.
L’industria della difesa, nonostante tutti i filmati degli F-16 che lanciano missili, è un settore piuttost affascinante. Le aziende della difesa producono tutti i tipi di armamenti e attrezzature da combattimento, sia letali che non letali. Dai caccia da guerra di quarta generazione della Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) come l’F-16, alle uniformi della Superior Group of Companies, Inc. (NASDAQ:SGC), ogni prodotto svolge un ruolo cruciale nel sostenere una macchina da guerra a prescindere se c’è pace o guerra.

Tuttavia, quando si tratta di titoli legati alla difesa, si tratta di aziende che producono armi o forniscono servizi diretti alle forze armate. Dai proiettili ai missili, i titoli della difesa traggono vantaggio dall’avere un cliente stabile sotto forma di governi. Quindi, mentre aziende come Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) o Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) sono soggette ai capricci dei loro clienti, altre come The Boeing Company. (NYSE:BA) e Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) sanno che non solo saranno tenuti a servire le scorte esistenti, ma anche che sarà necessario mantenersi costantemente al passo con gli ultimi sviluppi nei settori ad alta tecnologia come la scienza dei materiali e la l’ingegneria aerospaziale è indispensabile.

Dopo un breve periodo di stabilità in seguito al ritiro dell’America dall’Afghanistan, il mondo è stato nuovamente immerso nella guerra quando la Russia ha invaso l’Ucraina nel 2022. Da allora, non solo l’invasione ucraina è durata e ha visto la nazione dell’Europa orientale assumere uno dei più grandi eserciti nel mondo, ma anche il conflitto in Medio Oriente si è ampliato. Il 2024 ha inaugurato le prime morti statunitensi in Medio Oriente dall’attacco a Israele.

Quando parliamo di titoli della difesa, un’affermazione comune è che non appena scoppia una guerra in cui le loro attrezzature potrebbero essere coinvolte (cioè la creazione di domanda), i prezzi delle azioni delle società della difesa aumentano. (ovvero gli investitori si preparano alla crescita) Per i titoli della difesa statunitense, questa affermazione ha superato la prova del tempo all’inizio dell’invasione russa. Ad esempio, consideriamo le azioni di Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) e Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC), due dei più grandi titoli americani di difesa del gioco quasi puro.

Dopo l’inizio dell’invasione russa il 24 febbraio 2022, le azioni Lockheed sono aumentate di oltre il 19% nelle due settimane successive prima di perdere tutti i guadagni nel corso dei sette mesi successivi. Nelle settimane successive il titolo ha ripreso vita e dall’inizio delle ostilità e dall’attacco di Hamas il titolo è cresciuto del 6%.

Allo stesso modo, anche le azioni di Northrop sono aumentate alla fine di febbraio e in ottobre, dopo aver segnato un calo del 4% all’inizio di quest’anno sulla scia del rapporto sugli utili della società. Questo rapporto, che copriva gli utili di Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) per il quarto trimestre e l’intero anno 2022, ha visto la quota di utili e le vendite dei titoli della difesa americana crescere rispettivamente del 25% e del 16%. Tuttavia, il titolo è crollato poiché Wall Street non è rimasta colpita da un calo degli utili netti del 30% per l’intero anno.

Anche se potrebbero sperimentare periodiche turbolenze, i titoli della difesa americana sono comunque in cima alla catena alimentare globale. A titolo illustrativo, consideriamo la nostra copertura delle 20 aziende di difesa più preziose al mondo . All’interno di questo elenco, dei cinque titoli della difesa più preziosi, quattro erano americani. Insieme a Lockheed e Boeing, i quattro principali titoli della difesa includevano il conglomerato industriale Honeywell International Inc. (NASDAQ: HON ) con sede a Charlotte, Carolina, e il produttore di missili RTX Corporation (NYSE: RTX ).

Ma che dire di Wall Street? Dopotutto, se le banche di investimento e gli hedge fund sono guru così esperti, allora devono possedere una straordinaria capacità di “percepire” quando le fortune di un titolo della difesa americano aumenteranno. Bene, possiamo vedere se la banca d’investimento The Goldman Sachs Group, Inc. (NYSE:GS) stava pensando al futuro mentre armeggiava con il suo portafoglio di investimenti durante il secondo trimestre del 2023. Abbiamo dato un’occhiata al portafoglio azionario della difesa e dell’aerospaziale di Goldman Sachs come parte della nostra copertura dei titoli Goldman Sachs Defense: le 10 migliori scelte di titoli .

Per riferimento, durante il secondo trimestre del 2023, l’invasione russa dell’Ucraina aveva festeggiato il suo primo anniversario e l’attacco di Hamas era all’orizzonte. Durante questo periodo, mentre i primi cinque titoli della difesa selezionati da Goldman Sachs erano tutti titoli della difesa americani, il titolo della difesa preferito dalla banca era Lockheed, i cui jet sono finora ineguagliati a livello globale nella tecnologia stealth. RTX (ex Raytheon) e Boeing furono i successivi due titoli della difesa americana. Quando analizziamo il portafoglio azionario di Goldman Sachs per il terzo trimestre del 2023 , scopriamo che la banca ha ridotto la sua partecipazione in Lockheed e RTX dell’11% e in Boeing del 3%. Tutti questi titoli della difesa americani erano presenti anche nella nostra copertura dei 16 principali appaltatori della difesa al mondo nel 2023 , con Lockheed, RTX, Boeing e General Dynamics Corporation (NYSE: GD ) ai primi quattro posti.

Tenendo presenti questi dettagli, diamo un’occhiata ai migliori titoli della difesa americana da acquistare secondo gli analisti. Alcuni dei migliori analisti americani tra i titoli della difesa più importanti sono Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ: RKLB ), Planet Labs PBC (NYSE: PL ) e V2X, Inc. (NYSE: VVX ).

LEGGI ANCHE: Migliori Titoli difesa europei 

Azioni Difesa Americane da Comprare per Investire
Azioni Difesa Americane da Comprare per Investire

 

La nostra metodologia

Per stilare la nostra lista dei migliori titoli della difesa americana secondo gli analisti, abbiamo classificato i 40 titoli americani più preziosi del settore aerospaziale e della difesa in base al rialzo medio del prezzo delle azioni degli analisti e abbiamo selezionato i titoli migliori. L’elenco è stato poi ulteriormente perfezionato per eliminare quelle scorte che soddisfacevano esclusivamente le esigenze civili.

Per questi importanti titoli della difesa americana, abbiamo utilizzato il sentiment degli hedge fund. Le 10 principali scelte azionarie consensuali degli hedge fund hanno sovraperformato l’indice S&P 500 di oltre 140 punti percentuali negli ultimi 10 anni ( vedi i dettagli qui ). Ecco perché prestiamo molta attenzione a questo indicatore spesso ignorato.

11 migliori titoli della difesa americana da acquistare secondo gli analisti

11. Spirit AeroSystems Holdings, Inc. (NYSE: SPR )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 18,26%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti ( target price) : $ 33,16

Spirit AeroSystems Holdings, Inc. (NYSE:SPR) è un’azienda piccola ma importante quando si tratta di aerei militari. Questo perché la sua esperienza con i telai aerei, la spina dorsale di un aereo, viene sfruttata in tutto il settore. Le azioni hanno un rating medio di acquisto, ma l’azienda non ha rispettato le stime degli analisti sull’EPS in tre dei suoi ultimi quattro trimestri. Tuttavia, le azioni della difesa americana sono aumentate vertiginosamente nel gennaio 2024 dopo che Boeing ha consegnato il 737 Max alla Cina.

Durante il terzo trimestre del 2023, 27 dei 910 hedge fund monitorati avevano acquistato e posseduto azioni di Spirit AeroSystems Holdings, Inc. (NYSE:SPR). Hill City Capital di Herbert Frazier era il maggiore azionista grazie al suo investimento di 83,6 milioni di dollari.

Proprio come Planet Labs PBC (NYSE:PL), Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ:RKLB) e V2X, Inc. (NYSE:VVX), Spirit AeroSystems Holdings, Inc. (NYSE:SPR) è una delle principali società di difesa americane titolo secondo gli analisti.

10. Kratos Defense & Security Solutions, Inc. (NASDAQ: KTOS )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 20,60%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 20,55

Kratos Defense & Security Solutions, Inc. (NASDAQ:KTOS) è un’azienda americana diversificata nel settore della difesa che si occupa di tecnologie come i viaggi ipersonici, la propulsione a motore e le comunicazioni satellitari. L’azienda è impegnata a tenere il passo con le ultime tecnologie, poiché ha annunciato di aver acquisito un’azienda di stampa 3D nel gennaio 2024.

Alla fine del terzo trimestre dello scorso anno, 11 dei 910 hedge fund intervistati erano azionisti dell’azienda. Il maggiore investitore in hedge fund di Kratos Defense & Security Solutions, Inc. (NASDAQ:KTOS) è ARK Investment Management di Catherine D. Wood , in quanto detiene una quota di 94,1 milioni di dollari.

9. Triumph Group, Inc. (NYSE: TGI)

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 52,49%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 9,50

Triumph Group, Inc. (NYSE:TGI) è una società aerospaziale della difesa che vende prodotti quali ammortizzatori, controlli motore e altri articoli a produttori di aerei militari. I titoli della difesa americana si sono divertiti molto nel 2024, poiché Baird e BofA hanno aggiornato le azioni rispettivamente a Outperform e Buy from Neutral e Underperform nel gennaio 2024.

Durante il trimestre di settembre del 2023, 21 dei 910 hedge fund inclusi nel sondaggio  avevano detenuto una partecipazione in Triumph Group, Inc. (NYSE:TGI). Di questi, il maggiore azionista era Hill City Capital di Herbert Frazier che deteneva 5,3 milioni di azioni per un valore di 41 milioni di dollari.

8. Smith & Wesson Brands, Inc. (NASDAQ: SWBI )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 23,06%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 16,17

Smith & Wesson Brands, Inc. (NASDAQ:SWBI) segna un inizio classico nella nostra lista dei migliori titoli della difesa americana. È uno dei marchi di armi più iconici negli Stati Uniti. Anche se finora l’azienda ha avuto un 2024 impegnativo lanciando due nuove armi, attualmente sta affrontando un’interessante causa legale che ritiene Smith & Wesson Brands, Inc. (NASDAQ:SWBI) responsabile di non aver utilizzato la tecnologia delle armi intelligenti sulle sue armi – accuse che l’azienda nega.

Entro la fine del terzo trimestre del 2023, sei dei 910 hedge fund presenti nel database  avevano acquistato una partecipazione in Smith & Wesson Brands, Inc. (NASDAQ:SWBI).

7. Mercury Systems, Inc. (NASDAQ: MRCY )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 24,81%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 38,13

 Mercury Systems, Inc. (NASDAQ:MRCY) è un’azienda di semiconduttori per la difesa che vende controller integrati e prodotti associati. L’azienda ha ottenuto una vittoria nel febbraio 2024 quando ha vinto un contratto da 96 milioni di dollari da RTX per fornire chip di elaborazione del segnale per i sistemi di difesa missilistica dell’esercito.

Durante il trimestre di settembre del 2023, 21 dei 910 hedge fund monitorati  erano azionisti dell’azienda. JANA Partners di Barry Rosenstein era il maggiore azionista di hedge fund di Mercury Systems, Inc. (NASDAQ:MRCY) grazie alla sua quota di 174 milioni di dollari.

6. Ducommun Incorporated (NYSE: DCO )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 30,34%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 65,60

Ducommun Incorporated (NYSE:DCO) fornisce hardware informatico come cavi e circuiti stampati alle società di difesa americane. Le sue azioni hanno un rating medio di acquisto e l’obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti è di $ 65,60.

Il sondaggio  del terzo trimestre del 2023, che ha coinvolto 910 hedge fund, ha rivelato che 11 detenevano una partecipazione in Ducommun Incorporated (NYSE:DCO). GAMCO Investors di Mario Gabelli è stato il maggiore investitore dell’azienda attraverso le sue 387.336 azioni che valevano 16,8 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ:RKLB), Ducommun Incorporated (NYSE:DCO), Planet Labs PBC (NYSE:PL) e V2X, Inc. (NYSE:VVX) sono alcuni dei principali titoli della difesa americana.

5. VSE Corporation (NASDAQ: VSEC )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 33,15%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 80,25

VSE Corporation (NASDAQ:VSEC) soddisfa le esigenze di approvvigionamento, approvvigionamento, test e altre esigenze dell’aviazione militare, della difesa e di altri settori. La diversificazione attraverso acquisizioni e un aumento della domanda di trasporto aereo sembrano essere di buon auspicio per l’azienda poiché ha battuto le stime degli analisti sull’EPS in tutti e quattro gli ultimi trimestri.

Alla fine di settembre 2023, dieci dei 910 hedge fund monitorati dalla ricerca  erano investitori dell’azienda. Tra questi, il maggiore azionista di VSE Corporation (NASDAQ:VSEC) è Royce & Associates , guru delle azioni a piccola capitalizzazione, Chuck Royce , che possiede azioni per un valore di 22,3 milioni di dollari.

4. Sturm, Ruger & Company, Inc. (NYSE: RGR )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 42,10%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 62,00

Sturm, Ruger & Company, Inc. (NYSE:RGR) è un’azienda produttrice di armi che vende fucili, pistole, rivoltelle e accessori associati. Mentre celebra il suo 75° anniversario, l’azienda sta affrontando alcuni problemi legali poiché una causa recentemente autorizzata a procedere da un tribunale la sostiene di essere coinvolta nel traffico di armi.

Dopo aver analizzato 910 hedge fund per le loro partecipazioni azionarie nel trimestre di settembre del 2023, si è scoperto che 11 avevano investito in Sturm, Ruger & Company, Inc. (NYSE:RGR). Renaissance Technologies di Jim Simons possedeva la quota maggiore che valeva 49,4 milioni di dollari.

3. V2X, Inc. (NYSE: VVX )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 57,40%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 60,33

V2X, Inc. (NYSE:VVX) è una società di difesa backend che fornisce servizi aerospaziali, logistici, di formazione e altri servizi. Mentre gli Stati Uniti colpivano obiettivi collegati all’Iran in Medio Oriente, un mese prima V2X, Inc. (NYSE:VVX) aveva vinto un contratto da 190 milioni di dollari per un programma di caccia di guerra dell’esercito americano.

Per le loro partecipazioni azionarie nel terzo trimestre del 2023, 11 dei 910 hedge fund intervistati  avevano investito nell’azienda. Il più grande investitore in hedge fund di V2X, Inc. (NYSE:VVX) è Ancora Advisors di Frederick Disanto grazie al suo investimento di 16,7 milioni di dollari.

 

2. Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ: RKLB )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 104,79%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 8,13

Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ:RKLB) è una compagnia missilistica con sede a Long Beach in California. Gestisce un piccolo razzo chiamato Electron e l’azienda ha vinto un grosso contratto per la difesa del valore di 515 milioni di dollari nel gennaio 2024 per sviluppare satelliti per l’Agenzia per lo sviluppo spaziale.

Alla fine di settembre 2023, 11 dei 910 hedge fund monitorati  erano investitori di Rocket Lab USA, Inc. (NASDAQ:RKLB).

1. Planet Labs PBC (NYSE: PL )

  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti al rialzo: 119,56%
  • Obiettivo medio del prezzo delle azioni degli analisti: $ 4,94

Planet Labs PBC (NYSE:PL) è un’azienda leader nel settore della difesa che ha fornito a pianificatori e analisti la possibilità di ricevere riprese satellitari ad alta definizione e ad alta frequenza di obiettivi e siti di difesa in tutto il mondo. Si è divertito molto sul fronte finanziario avendo battuto le stime degli analisti EPS in tutti e quattro gli ultimi trimestri.

Durante il terzo trimestre del 2023, nove dei 910 hedge fund profilati avevano acquistato azioni di Planet Labs PBC (NYSE:PL).

  • Si ringrazia: I.M.

Correlati:

Azioni Leonardo + 100% in 1 Anno: la Guerra fa Arricchire chi Investe

Azioni Leonardo + 100% in 1 Anno: la Guerra Aiuta Gli Investitori

Se c’erano delle azioni che erano prevedibili veder crescere, quelle sono le azioni Leonardo, che…

3 Azioni di Difesa da comprare nel 2024, ecco perchè

azioni di difesa che cresceranno nel 2024

Non era difficile prevederlo, ma la crescita di queste 3 azioni di aziende di difesa…

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.