Migliori Azioni Software da Comprare Secondo gli Analisti di Wall Street

Il software è un settore economico in fase di maturazione continua a crescere … e queste azioni di software dovrebbero trarne vantaggio e si potrebbero rilevare dei titoli su cui investire.

L’industria del software sta guidando la trasformazione digitale della nostra società ed economia. A questo punto, il software viene eseguito su quasi tutti i dispositivi che utilizziamo. Non sorprende quindi che le azioni di software abbiano goduto di enormi guadagni nel 2020, poiché la pandemia di coronavirus ci ha costretti a rimanere a casa, accelerando il passaggio al digitale.

Il 2021 non è stato così generoso. Il Dow Jones US Software Total Stock Index è cresciuto solo del 3,1% da inizio anno contro un guadagno del 10,5% per il mercato più ampio, e molti titoli software sono finora in rosso quest’anno. Tuttavia, la spesa IT è in aumento, dandoci l’opportunità perfetta per raccogliere azioni in caso di pullback.

Ma quali titoli software sembrano più attraenti per gli investitori in questo momento? Questo è un settore in continua crescita, ma è anche un settore maturo in cui non a tutti i giocatori è garantita la crescita, quindi la selettività è importante. Una soluzione è trovare aziende con casi aziendali convincenti e solidi fondamentali allo stesso modo, questi ultimi possono essere controllati utilizzando il sistema “POWR Ratings” di Stock News .

Abbiamo fatto proprio questo, identificando un universo di titoli software di prim’ordine sulla base dei controlli fondamentali di POWR Ratings e concentrandoci su quelli che sono anche apprezzati dagli analisti di Wall Street che coprono quelle aziende.

Migliori Azioni Software da Comprare Secondo gli Analisti di Wall Street

Azioni di software migliori :

1. Azioni Salesforce.com

  • Valore di mercato: 196,7 miliardi di dollari
  • POWR Ratings Valutazione complessiva: Acquista
  • POWR Ratings Valutazione media del broker: 1,46

Salesforce.com  ( simbolo: CRM ) è il più grande fornitore di CRM (Customer Relationship Management) a livello globale, con una quota del 30% nello spazio di automazione della forza vendita. Circa il 90% delle aziende Fortune 100 utilizza almeno uno dei software CRM. La società è pronta a continuare a catturare ancora più di questo mercato da 130 miliardi di dollari poiché CRM è leader in tutti i mercati che serve. Inoltre, la fidelizzazione dei clienti è migliorata nel tempo.

Salesforce.com ha beneficiato direttamente del passaggio al cloud. La rapida adozione delle sue offerte basate su cloud sta guidando la domanda per i suoi prodotti. L’azienda ha, nel tempo, aggiunto ulteriori funzionalità alla sua offerta, come il servizio clienti, l’automazione del marketing, l’e-commerce, l’analisi e l’intelligenza artificiale. E ciascuna delle caratteristiche è strettamente integrata.

Inoltre, CRM ha sottolineato l’espansione del proprio margine negli ultimi trimestri. Il suo margine lordo attuale è del 74,4%, mentre il suo margine di profitto netto è del 19,2%.

Il sistema di rating POWR, che conferisce al CRM un grado B (quindi, Buy), dà forti segni di potenziale di crescita. Si prevede che gli utili a breve termine del trimestre corrente aumenteranno del 25,7% anno su anno. Le vendite, che sono aumentate del 20% nel trimestre precedente, dovrebbero aumentare del 21,5% nel periodo corrente. In tal caso, ciò manterrebbe il record di crescita di lunga data di Salesforce: le vendite sono migliorate in media del 24,6% all’anno nell’ultimo mezzo decennio.

Anche il bilancio di Salesforce brilla. Il titolo ha un rapporto corrente di 1,2, il che indica che ha una liquidità più che sufficiente per gestire il debito a breve termine. Un rapporto corrente viene calcolato dividendo le attività correnti di una società ($ 21,9 miliardi) per le sue passività correnti ($ 17,7 miliardi). Idealmente, le attività correnti di un’impresa dovrebbero essere superiori alle sue passività correnti. CRM aveva anche $ 12 miliardi in contanti alla fine di gennaio.

Trentuno analisti hanno un rating di acquisto o acquisto forte sul titolo, secondo la funzione dell’analista di POWR Ratings, che lo colloca tra i titoli software più amati a Wall Street. Quel campo di tori include l’analista di Wolfe Research Alex Zukin, che ha recentemente ottenuto un rating Outperform su CRM con un obiettivo di prezzo di $ 270 a 12 mesi. Puoi controllare gli altri voti di Salesforce, tra cui Value, Momentum, Stability e Sentiment, su Stock News .

Altre azioni di settori legati al software

Videogiochi

5G

Tecnologici

Cloud Computing

Semiconduttori – Microchip

AI – Intelligenza Artificiale

Titoli legati al Bitcoin

Fintech

Azioni Software migliori da Comprare Secondo gli Analisti di Wall Street

2. Azioni Microsoft

  • Valore di mercato: $ 1,8 trilioni
  • POWR Ratings Valutazione complessiva: Acquista
  • Rating POWR rating medio del broker: 1,33

Microsoft ( MSFT ) non ha bisogno di presentazioni. Non è solo uno dei maggiori stock di software sul mercato, è uno dei maggiori fornitori di tecnologia al mondo. L’azienda domina in modo assoluto il mercato del software per PC con una quota dell’80% nei sistemi operativi.

Se ricordi di aver ricevuto il software Office anche 10 anni fa, sarebbe stato preinstallato sul tuo computer o su un disco. Mentre Office sicuramente domina ancora, ora viene eseguito su un modello SaaS.

Microsoft detiene il monopolio più vicino che potresti desiderare sul software di produttività e sui sistemi operativi. Il passaggio a servizi basati su abbonamento ha prodotto un reddito affidabile e un miglioramento dei margini. Il suo margine operativo attuale è del 40,2%, con un margine di profitto netto del 35%.

Tuttavia, il mercato dei PC non è l’unico posto in cui l’azienda brilla. Azure, la sua offerta cloud, è l’azienda più grande e in più rapida crescita di MSFT e un attore leader nello spazio. Anche il suo prodotto collaborativo Microsoft Teams si basa su un modello di abbonamento.

Microsoft – anche un B, o Buy, nel servizio POWR Ratings – ha un grado A per Sentiment, il che significa semplicemente che gli analisti di Wall Street amano il titolo. Secondo la funzione Price Target di StockNews , trentuno analisti hanno un rating di acquisto o acquisto forte sul titolo.

Tra questi c’è Joseph Bonner di Argus Research, che ha recentemente ribadito la sua valutazione di acquisto e l’obiettivo di prezzo di $ 300.

“Man mano che le imprese e, in effetti, le economie emergono dal blocco imposto da COVID-19, Microsoft è ben posizionata per eseguire una maggiore spesa IT aziendale per stimolare la crescita in quanto è una delle poche aziende che dispone di un set di prodotti mirato all’efficienza aziendale, trasformazione e collaborazione nel cloud, con una base installata ampia e fedele “, afferma Bonner. “Dovremmo anche menzionare l’ampio cuscino di cassa di Microsoft e il solido bilancio come importanti fattori di differenziazione”.

In effetti, il grado di qualità B di Microsoft indica un bilancio solido. Oltre a migliorare i margini, l’azienda ha un ritorno sul capitale proprio del 41,7% e un ritorno sul capitale investito del 29%, il che significa che MSFT è gestito in modo efficiente. Microsoft aveva anche un enorme $ 125,4 miliardi in contanti alla fine di marzo, facendo impallidire il suo debito a lungo termine di $ 50 miliardi.

Azioni Software su cui investire

3. Azioni Adobe

  • Valore di mercato: $ 227,8 miliardi
  • POWR Ratings Valutazione complessiva: Acquista
  • POWR Rating rating medio del broker: 1.38

Adobe ( ADBE ) è un altro titano globale del software. L’azienda genera la maggior parte delle sue entrate attraverso le tariffe di licenza dei clienti. Domina completamente il mercato della creazione di contenuti. Originariamente noto per il suo lettore PDF e Photoshop, ADBE è ora una società di software diversificata che offre tecnologia di documenti elettronici e applicazioni per la creazione di contenuti grafici a professionisti creativi, sviluppatori e grandi imprese.

Adobe sta godendo di un maggiore coinvolgimento dei clienti sul suo sito Web grazie all’ambiente di lavoro remoto. Ciò ha rafforzato i risultati negli ultimi trimestri e ha sostenuto le stime degli utili per il trimestre conclusosi a maggio. Negli ultimi due mesi, gli analisti hanno aumentato le loro stime di EPS da $ 2,70 per azione a $ 2,81. Il maggiore coinvolgimento dei clienti non cambierà in qualsiasi momento non appena le sue soluzioni si trovano nel cloud.

ADBE rimane lo standard de facto nel software di creazione di contenuti con il suo Document Cloud. Inoltre, poiché gli acquisti di smartphone continuano ad aumentare, sempre più persone utilizzeranno il suo formato di file PDF. ADBE ha anche aggiunto servizi di marketing nel suo segmento di esperienza digitale, che dovrebbero aiutare a guidare la crescita a lungo termine. Gli analisti prevedono infatti un tasso di crescita annuo degli utili del 17,5% nei prossimi cinque anni.

Il servizio POWR Ratings valuta ADBE a B, in parte a causa del grado B per Sentiment. Ventitré analisti valutano la società come un acquisto o un acquisto forte, il che rappresenta uno dei campi più rialzisti tra i titoli di software.

Tra questi professionisti ottimisti c’è Stifel, che rileva una nuova relazione con una filiale FedEx (FDX).

“Con COVID che ha portato all’aumento delle vendite di e-commerce (Adobe evidenzia una crescita del 42% a / a nelle spedizioni online negli Stati Uniti) nel 2020, le aziende e i fornitori di software sono stati costretti a valutare le soluzioni di spedizione ei fornitori più adatti per far arrivare i loro prodotti ai clienti mani “, dice Stifel. “Al (vertice virtuale della società 2021), Adobe ha annunciato una nuova relazione tra la consociata di FedEx ShopRunner e Adobe Commerce che consentirà la spedizione gratuita di due giorni, il pagamento senza interruzioni, i resi e le soluzioni di fidelizzazione dei clienti. Inoltre, i commercianti Adobe avranno accesso a FedEx intelligenza logistica post-acquisto, che aiuta gli utenti nella definizione delle priorità e nel coordinamento dell’evasione degli ordini e degli sforzi di consegna.

“Riteniamo che questa partnership possa aiutare Adobe a tenere il passo con il rapido ritmo del cambiamento e con l’aumento delle aspettative dei clienti nel mercato dell’e-commerce”.

Adobe presenta anche un solido bilancio che presenta $ 5 miliardi in contanti contro zero debito a breve termine e $ 4,1 miliardi in IOU a lungo termine. ADBE ha anche un rapporto corrente favorevole di 1,3 e un margine di profitto netto grasso del 40,7%. Puoi accedere al resto dei voti di ADBE su Stock News .

conviene comprare azioni software?

4. Azioni Autodesk

  • Valore di mercato: 59,9 miliardi di dollari
  • POWR Ratings Valutazione complessiva: Acquista
  • POWR Rating rating medio del broker: 1.55

Autodesk ( ADSK ) è una società di software applicativo che serve i settori dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni. Il suo software consente le esigenze di progettazione, modellazione e rendering di queste industrie. L’azienda è considerata lo standard globale per il software di progettazione assistita da computer. Milioni di persone si affidano al suo software per progettare e modellare edifici, fabbricare prodotti e animare film e videogiochi.

Come molti altri stock di software, ADSK è passato a un modello SaaS. Ciò dovrebbe attirare più clienti che in precedenza utilizzavano versioni obsolete del suo software. Inoltre, dovrebbe generare maggiori entrate per utente. Questo è molto probabilmente il motivo per cui gli analisti prevedono che Autodesk aumenterà gli utili in media del 35,6% all’anno nei prossimi cinque anni.

ADSK ha principalmente generato entrate attraverso le relazioni con i programmi di istruzione superiore per esporre i professionisti al suo software. Una volta introdotto il software, è molto più probabile che i professionisti lo utilizzino quando entrano nel mondo del lavoro, poiché è più difficile apprendere nuovo software.

ADSK è un altro gioco con rating Buy, secondo le valutazioni POWR. E anch’esso ha un forte grado di sentimento B grazie all’affinità della “folla intelligente” per il titolo. Quindici analisti sono ottimisti sulle azioni al momento, incluso Bhavin Shah del Credit Suisse, che ha recentemente ipotizzato una copertura con un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di $ 340, il che implica un rialzo del 23% rispetto ai livelli attuali.

Il grado di qualità A riflette un bilancio solido come una roccia con $ 1,9 miliardi in contanti contro nessun debito a breve termine e $ 1,6 miliardi di debito a lungo termine. La situazione sembra ancora migliore se si considera che il flusso di cassa operativo e quello libero sono entrambi costantemente migliorati negli ultimi due anni. Controlla il resto dei voti di ADSK su Stock News.

conviene investire in azioni software?

5. Azioni PTC

  • Valore di mercato: 15,2 miliardi di dollari
  • POWR Ratings Valutazione complessiva: Acquista
  • POWR Ratings media broker rating: 1,44

PTC ( PTC ) non è così grande o noto come gli altri titoli software in questo elenco, ma è un player ricco di potenziale nel tempo.

PTC fornisce soluzioni e servizi software che aiutano le aziende manifatturiere nella progettazione, nel funzionamento e nella gestione dei prodotti. Le sue offerte includono software di progettazione assistita da computer di fascia alta (Creo) e software di gestione del ciclo di vita del prodotto (Windchill), oltre a soluzioni industriali per Internet of things (IoT) e realtà aumentata (AR).

L’azienda sta beneficiando della maggiore adozione del design basato su computer nel settore automobilistico. Un aumento della domanda di precisione nella progettazione e digitalizzazione della costruzione dovrebbe stimolare la domanda per la sua offerta CAD 3D Creo nei settori automobilistico, aerospaziale, manifatturiero e della difesa. Inoltre, un aumento della spesa da parte delle aziende per la tecnologia di nuova generazione come IoT e AR / VR presenta un potenziale di crescita futuro per PTC.

Tutti questi fattori aiutano a spiegare perché gli analisti si aspettano che la società aumenti gli utili del 29% nel 2021 e in media del 22,3% all’anno nei prossimi cinque anni.

Gli analisti sembrano apprezzare anche PTC, dato un voto B per Sentiment. Tredici su 16 analisti di copertura valutano il titolo come un acquisto o un acquisto forte, inclusa Barclays, che ha recentemente aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 161 per azione (24%).

Il lato finanziario sano ottiene un grado di qualità B. Questo si basa su un rapporto attuale di 1,3 e $ 326 milioni in contanti rispetto a nessun debito a breve termine nel trimestre più recente segnalato. Vale la pena sottolineare che il debito a lungo termine è di $ 1,5 miliardi, ma un margine lordo ben superiore alla media del settore del 78,2% aiuta PTC a generare un flusso di cassa libero in abbondanza.

Altri titoli di settori in crescita che potrebbero essere agevolati dalla crescita dei rispettivi settori economici

Azionari in crescita

Tecnologie dell’energia

Idrogeno

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Energia solare

Celle a combustibile

Colonnine di ricarica elettrica per auto

Titoli petroliferi

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Fintech 

Titoli di aziende legate al Bitcoin

Spazio

Marijuana

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *