3 Azioni di Celle a Combustibile di Idrogeno da tenere d’occhio nel 2021

Nel mercato azionario oggi , c’è stata una crescente attenzione sulle azioni di celle a combustibile – idrogeno . Ciò è avvenuto dopo che Plug Power ha ricevuto un investimento strategico di 1,5 miliardi di dollari dal conglomerato sudcoreano SK Group. L’accordo giunge in un momento di forte domanda di energia pulita. Semmai, questa partnership suggerisce che in questo momento si sta verificando un passaggio graduale dall’energia da combustibili fossili.

Inoltre, sotto un’amministrazione Biden, gli Stati Uniti vedranno probabilmente investimenti significativi nelle infrastrutture per l’idrogeno nel prossimo decennio. Il presidente eletto Joe Biden ha un piano ambizioso per un futuro di energia pulita. Ed è piuttosto rumoroso con il suo piano. Inoltre, è già in corso la prima strategia in tre fasi dell’Unione europea per concentrarsi sull’idrogeno come soluzione energetica pulita. Pertanto, non sorprende davvero che le azioni di idrogeno verde stiano conquistando i titoli dei giornali negli ultimi tempi. Per questi motivi, gli investitori hanno cercato i migliori titoli di idrogeno da acquistare che potrebbero continuare a salire alle stelle con il piano energetico di Biden.

Dovresti comprare azioni di celle a combustibile di idrogeno oggi?

Se hai prestato attenzione al mercato azionario negli ultimi mesi, sapresti che le azioni di idrogeno non solo aiutano a dare energia alla nostra vita quotidiana, ma anche al nostro portafoglio. Gli ETF sull’energia pulita sono aumentati costantemente nell’ultimo anno. Soprattutto questa settimana con l ‘”onda blu” che stiamo guardando. Per i principianti, iShares Global Clean Energy ETF è un modo conveniente per scommettere sul settore se trovi noioso scegliere i vincitori dai perdenti.

Mentre la maggior parte dell’attenzione nel mercato azionario è stata sui veicoli elettrici (EV) e l’energia solare, anche l’energia dell’idrogeno ha iniziato a guadagnare più attenzione negli ultimi anni. In effetti, c’erano aziende di idrogeno risalenti agli anni ’90. Ovviamente, avere l’infrastruttura per il trasporto dell’idrogeno per supportare i veicoli a idrogeno è costoso.

Ora, le cose potrebbero cambiare con la giusta tecnologia e l’infrastruttura esistente che abbiamo oggi. Il rapporto di AleaSoft, che afferma che “l’idrogeno sarà il carburante del futuro e passo dopo passo sostituirà tutti i combustibili fossili attuali” può avere una base sostanziale. Dal 1975, la domanda di idrogeno è triplicata, secondo un rapporto pubblicato dall’Agenzia internazionale per l’energia. Poiché le prospettive per le azioni dell’idrogeno sembrano essere molto promettenti, diamo un’occhiata più da vicino a queste tre principali azioni dell’idrogeno che potrebbero potenzialmente portare grandi rendimenti al tuo portafoglio.

3 Azioni di Celle a Combustibile di Idrogeno da tenere d'occhio nel 2021
Immagine sopra: l’andamento del prezzo delle azioni Ballard Power Systems ( NASDAQ: BLDP)

Le migliori azioni di idrogeno da acquistare in questo momento:

  1. Bloom Energy ( NASDAQ: BE )
  2. FuelCell Energy (NASDAQ: FCEL )
  3. Ballard Power Systems (NASDAQ: BLDP)

Le migliori azioni di celle a combustibile di idrogeno da acquistare per il 2021 # 1 Bloom Energy

Innanzitutto, Bloom Energy (NYSE: BE) è un’azione di energia che vale la pena esaminare più da vicino. Sin dal suo inizio, la società di celle a combustibile ha venduto energia ausiliaria a grandi edifici commerciali. Certo, l’attività ha registrato una buona crescita e anche i costi operativi sono diminuiti costantemente. Ma sappiamo tutti che questo non interromperà l’industria energetica, non importa come la definiamo. Invece, sono le incursioni dell’azienda nell’energia dell’idrogeno a metterla alla ribalta.

Bloom Energy (azioni BE)

Il titolo ha visto una serie di declassamenti da parte degli analisti dall’inizio di dicembre 2020. Non ci è voluto molto prima che i rialzisti iniziassero a riprendersi. Ciò è avvenuto dopo gli aggiornamenti di Johnson Rice e Morgan Stanley. Ovviamente, si potrebbe dire che il movimento al rialzo del titolo BE ha beneficiato del commento positivo. Ma ci sono anche buone probabilità che il crescente interesse dell’azienda per l’economia dell’idrogeno sia la ragione della sua recente tendenza rialzista.

Ricordiamo nel luglio dello scorso anno, Bloom Energy ha annunciato un enorme accordo con SK Engineering and Construction (SK E&C) in Corea del Sud. In sostanza, Bloom Energy lavorerà per fornire celle a combustibile alimentate da energia a idrogeno. Certo, questo è un passo nella giusta direzione per l’imminente azienda energetica poiché il governo sudcoreano sta cercando di spostarsi verso le energie rinnovabili. Questo potrebbe essere sufficiente per rendere il titolo BE una delle migliori azioni di celle a combustibile da acquistare? La tua ipotesi è buona quanto la mia.

Leggi anche:

Le migliori azioni di celle a combustibile di idrogeno da acquistare per il 2021 e oltre # 2 FuelCell Energy

FuelCell Energy (NASDAQ: FCEL) è un leader globale nella tecnologia delle celle a combustibile. Anche le azioni FCEL sono salite alle stelle durante la sessione di negoziazione di mercoledì. Non c’erano notizie specifiche dell’azienda che avrebbero potuto far salire le sue azioni. Ma se dobbiamo relazionarci, potresti presumere che abbia a che fare con gli elettori della Georgia. Si potrebbe quasi dire che sono a favore del Green New Deal. Questo è lo stesso motivo per cui Bloom Energy e Plug Power hanno sentito il rialzo nella sessione di negoziazione di mercoledì. E molti ipotizzano che questo potrebbe essere solo l’inizio di un altro imponente rally per il 2021. Per chi non lo sapesse, il Green New Deal potrebbe potenzialmente fornire sussidi per le celle a combustibile che mancavano nell’ultima legge di stimolo.

Migliori azioni di ricarica ev (azioni FCEL)

Dall’esercizio fiscale del terzo trimestre della società pubblicato a settembre, la società ha registrato un fatturato di 18,7 milioni di dollari. L’amministratore delegato dell’azienda, Mr.Few, ha detto questo sul settore: “L’economia dell’idrogeno sta attualmente godendo di uno slancio politico e commerciale senza precedenti e siamo ben posizionati per capitalizzare le opportunità coerenti con i nostri obiettivi”. L’azienda ha investito molto per far avanzare le sue tecnologie innovative. Ciò a sua volta consentirà alle auto e ai camion alimentati a idrogeno di operare in modo pulito a livello globale su scala più ampia. FuelCell Energy consentirà inoltre all’idrogeno di ripotenziare i motori a combustione esistenti per fornire energia a zero emissioni di carbonio e prolungare la vita economica degli asset di generazione di energia esistenti.

Gli speculatori scommettono che il cambio di amministrazione si tradurrà in un boom per l’economia dell’idrogeno. Detto questo, FuelCell è in una buona posizione per commercializzare la sua piattaforma tecnologica per l’idrogeno. Ciò potrebbe alimentare la crescita dell’azienda per gli anni a venire. Queste ragioni saranno sufficienti per possedere azioni FCEL?

Leggi anche:

Plug Power o Bloom Energy ?

Le migliori azioni di celle a combustibile di idrogeno da acquistare per il 2021 e oltre # 3 Ballard Power Systems

L’ultimo nella lista delle migliori azioni di idrogeno da tenere d’occhio questa settimana è Ballard Power Systems (NASDAQ: BLDP). L’azienda canadese è un fornitore globale di soluzioni innovative per energia pulita e celle a combustibile. L’azienda sviluppa e produce prodotti per celle a combustibile a membrana a scambio protonico.

Ballard Pover System (azioni BLDP)

La società ha riportato i suoi ultimi utili del terzo trimestre a novembre. Hanno riportato un aumento del 4% anno su anno delle entrate totali. Una parte importante di ciò è stata dovuta all’aumento del 161% su base annua dei ricavi di Heavy-Duty Motive. Ballard ha anche segnalato un aumento delle spedizioni di prodotti a celle a combustibile in Cina. Allo stesso tempo, ha anche registrato un aumento del 540% dei ricavi di Backup Power a causa di un aumento delle spedizioni ai clienti europei.

A metà dicembre, Ballard ha annunciato una collaborazione con Eltek Nordic, una società norvegese di conversione di energia. L’accordo vedrà Ballard fornire il suo sistema di alimentazione di backup a celle a combustibile per le reti di telecomunicazioni e altre infrastrutture di comunicazione critiche.

Nello stesso mese, Ballard ha anche annunciato che avrebbe fornito moduli a celle a combustibile per alimentare 10 autobus elettrici nei Paesi Bassi. In effetti, il cliente di Ballard ha dichiarato che è desideroso di distribuire più autobus con i sistemi di Ballard nelle città europee. Con questi sviluppi entusiasmanti, il titolo BLDP potrebbe meritare un posto nella tua lista di controllo questa settimana?

Fonte: Nasdaq

Altre azioni di settori in crescita :

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Tecnologici

Fintech ( finanza e tecnologia )

Titoli di aziende legate al Bitcoin

Marijuana

Titoli Cinesi

Titoli spagnoli

Titoli Francesi

Azioni tedesche

Azioni Inglesi

Auto elettriche

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *