Azioni Spagnole con il Maggior Potenziale per il 2021

Il coronavirus ha causato volatilità in tutto il mondo, lasciando valori interessanti da investire in Spagna. Scopri quali sono le società del mercato azionario spagnolo con il maggior potenziale per il 2021 in questo articolo.

Le azioni più promettenti del mercato azionario spagnolo per il 2021

Il 2020 è stato un anno cupo per l’economia, a parte il Regno Unito, la Spagna è stata una delle più colpite tra i paesi sviluppati e l’Europa. L’economia spagnola potrebbe contrarsi di oltre l’11% rispetto al 2019, secondo i dati dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). Tuttavia, puoi sempre trovare opportunità di investimento sul mercato.

Con i mercati e le economie che guardano a un possibile rimbalzo nel 2021, gran parte della crescita o della ripresa che sarà a portata di mano sarà collegata (o addirittura dipendente) all’evoluzione della pandemia e agli scenari basati su misure di emergenza sanitaria e l’efficacia dei vaccini. Sebbene le prospettive siano incerte, le previsioni macroeconomiche della BCE garantiscono, in uno scenario conservativo, una ripresa del PIL del 6% per l’area dell’euro, mentre l’OCSE stima una crescita annua del 3,6% nell’area dell’euro, 4 , 2% globale e quasi il 5% per la Spagna nel 2021 1 . Pertanto, diamo uno sguardo alle azioni con il maggior potenziale sul mercato azionario spagnolo.

  1. Solaria
  2. Iberdrola
  3. Cellnex
  4. Siemens Gamesa
  5. Acerinox
Azioni Spagnole con il Maggior Potenziale del 2021
Sopra: una foto dell’indice IBEX spagnolo

Solaria

Solaria , società dedicata alle energie rinnovabili, in particolare ai pannelli fotovoltaici, prosegue con un passo deciso dopo il suo ingresso nella selettiva spagnola lo scorso ottobre, e accumula un incremento di oltre il 150% nel 2020.

L’ascesa della società è stata spettacolare ed è una delle azioni con il maggior potenziale, anche se qualcosa che potrebbe portarle più affari è la vittoria di Joe Biden alle ultime elezioni americane, che ha scommesso fortemente sul suo programma per le energie rinnovabili.

D’altra parte, gli anticipi delle società farmaceutiche Pfizer, Moderna o Oxford – AstraZeneca nel mese di novembre hanno innescato un certo turnover degli investitori, provocando nel caso dell’azienda spagnola correzioni di oltre il 15%.

Tuttavia, due delle più grandi banche di investimento negli Stati Uniti, Goldman Sachs e JP Morgan, hanno riportato nei loro rapporti mensili il loro impegno nei confronti della società spagnola, integrandolo all’interno delle loro società di acquisto, con un target price prossimo a 24,00 euro, che rappresenterebbe un aumento del 26% rispetto ai prezzi correnti, rendendolo uno dei titoli interessanti con il maggior potenziale di rivalutazione.

Da un punto di vista tecnico le quotazioni delle azioni Solaria sono praticamente in rialzo dopo essere state scambiate sotto i 6,00 euro per azione dopo la comparsa del coronavirus a marzo. Infatti, lunedì scorso, 30 novembre, ha nuovamente battuto i massimi storici, lasciando un segno di 20,00 per titolo.

Finalmente, dal loro arrivo all’Ibex 35, le azioni hanno creato un forte slancio verso i 19,00 euro, resistenza che si è infranta l’ultimo giorno di novembre, rompendo così la fascia di prezzo tra 15.65 e 19.30. euro, lo slancio per le prossime settimane e / o mesi verso 23,30 euro, che sarebbe la proiezione dell’intervallo (rettangolo).

Iberdrola

Uno dei titoli interessanti su cui investire nel 2021 è Iberdrola , l’azienda elettrica spagnola ha una presenza significativa sul mercato azionario spagnolo, scambiata ai massimi storici e con una capitalizzazione di mercato di circa 72 miliardi di euro.

Infatti, le azioni di Iberdrola sono aumentate di oltre il 25% durante il 2020, nonostante la situazione che abbiamo vissuto con il coronavirus, essendo una delle migliori società nel selettivo spagnolo. Ciò è dovuto al nuovo piano strategico portato avanti dalla società, in cui farà uno dei maggiori investitori della sua storia (75.000 milioni di euro).

Iberdrola è impegnata in un forte investimento nelle energie rinnovabili, infatti, a dicembre ha scelto le turbine eoliche GE come fornitore nel proprio parco eolico offshore negli Stati Uniti, il più grande dell’azienda spagnola. L’investimento nell’installazione sarà di circa 2,5 miliardi di euro, il che potrebbe continuare a dare impulso all’azione della compagnia elettrica spagnola, motivo per cui è considerata una delle azioni con il maggior potenziale.

Infine, questa situazione potrebbe attrarre più investitori nella società spagnola, con azioni che hanno costantemente raggiunto livelli record e il cui potenziale di crescita potrebbe arrivare anche a 13,00 euro per azione.

Leggi anche >>> Titoli a basso rischio

Cellnex Telecom

Un’altra delle azioni promettenti per il 2021 sono quelle di Cellnex Telecom , la cui crescita negli ultimi anni è stata fantastica, con una crescita nel 2020 superiore al 40% nonostante la crisi del coronavirus.

L’azienda di telecomunicazioni ha fatto investimenti molto potenti negli ultimi anni, soprattutto con i diversi acquisti di torri di comunicazione, posizionandosi come la prima infrastruttura in Europa grazie al suo coinvolgimento con il 5G.

In effetti, l’ultima mossa dell’azienda è stata l’acquisto da 10 miliardi di euro delle torri di Hutchison, che ha portato Goldman Sachs a proiettare le sue azioni sopra gli 80 euro grazie al suo investimento in nuove tecnologie.

Tuttavia, se questo obiettivo viene raggiunto sul mercato, la capitalizzazione di mercato dell’azienda potrebbe superare i 38 miliardi di euro, facendo di Cellnex il terzo valore dell’Ibex 35, accantonando Banco Santander.

Per quanto riguarda la parte tecnica, le azioni Cellnex sono negoziate in una fascia di prezzo, compresa tra 50 e 57,50 euro per azione, cercando un consolidamento del supporto per continuare a cercare livelli più alti, visto il loro aumento negli ultimi anni 3 anni è del 310%, quindi le sue azioni hanno un potenziale di crescita.

Siemens Gamesa

Il prossimo anno 2021 porterà opportunità di investimento, principalmente in società di energia rinnovabile e le cui azioni hanno potenzialità di crescita grazie all’impegno del Partito Democratico negli Stati Uniti per il settore delle rinnovabili.

All’interno dell’Ibex 35, Siemens Gamesa accumula un aumento di oltre il 60%, con investitori che hanno guardato più al lungo termine che agli ultimi risultati rilasciati dalla società nel terzo trimestre, le cui perdite ammontano a 920 milioni di euro, essendo il più alto nella storia.

D’altra parte, le ultime stime dell’azienda sono vendite comprese tra 10000 e 11200 milioni di euro il prossimo anno 2021, il che darebbe una crescita più agile per il periodo tra il 2023 e il 2025, quindi le sue azioni verrebbero rivalutati con l’arrivo di nuove tecnologie.

Articoli pertinenti >> Il portafoglio titoli 2021 di Warren Buffett

Acerinox

Una delle aziende che ha avuto notevoli fluttuazioni nell’anno è stata senza dubbio Acerinox . Ed è che la situazione del coronavirus ha creato un venditore di panico nelle aziende siderurgiche a causa del forte calo della domanda dalla Cina, dove il colosso asiatico è uno dei maggiori importatori al mondo.

Abbiamo anche visto come le azioni dell’acciaieria spagnola tornino nei portafogli dei grandi investitori, con la stragrande maggioranza che scommette sull’acquisto e sulla detenzione delle azioni a causa della loro maggiore potenziale rivalutazione per il 2021. Ciò è dovuto alla ripresa del l’attività economica, che è ancora del 10% al di sotto dei massimi dell’anno nonostante abbia recuperato oltre il 70% dai minimi di marzo.

L’impegno dei fondi di investimento è però dovuto al potenziale di crescita che danno all’azienda spagnola, con un target superiore al 4% dovuto alla sua differenziazione e alla grande forza dei suoi impianti produttivi.

Da un punto di vista tecnico, infine, il titolo Acerinox ha performato bene dalla seconda parte dell’anno, riuscendo a tenere sopra gli 8,50 euro, creando supporto dopo l’aumento originatosi dopo i diversi annunci del mese Novembre delle aziende farmaceutiche. Il mercato quindi sta attaccando la principale linea guida ribassista, tanto che una chiusura sopra i 9,00 euro, le sue azioni potrebbero avere una crescita potenziale fino a 10,00 euro per azione.

Come negoziare le azioni più promettenti

Puoi iniziare a fare trading con le migliori azioni del mercato azionario spagnolo per il 2021 attraverso il trading di indici con la Spagna 35 che include i nostri cinque selezionati. Sarai in grado di operare questo mercato attraverso il trading con un Broker affidabile, con accesso al mercato 24 ore al giorno. Puoi anche negoziare i singoli movimenti dei prezzi delle azioni attraverso il trading CFD. Dopo aver scelto come fare trading, segui questi semplici passaggi per aprire le tue posizioni:

  1. Entra nella tua piattaforma di trading, se ancora non hai accesso, apri un conto reale
  2. Scegli il tuo mercato , l’indice Spain 35 o le singole azioni
  3. Seleziona il tipo di operazione in base alla tua analisi, lunga se prevedi un rialzo del mercato, o corta se pensi che scenderà
  4. Gestisci il tuo rischio scegliendo i tuoi livelli di stop ei punti per il limite della tua operazione
  5. Conferma la tua posizione

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *