Investimento con il Migliore Rendimento nel 2021

Nessuno ha la sfera di cristallo e conosce il fururo, ma per intuire quale sarà l’investimento con il più alto rendimento nel 2021, dobbiamo guardare i trend di oggi.

Di seguito, le 10 principali tendenze di investimento del 2021
È difficile immaginare una corsa sulle montagne russe più drammatica per gli investitori rispetto all’anno 2020. Il seghetto Covid-19 sembrava come la Grande Recessione del 1929 e la Bolla della Dot Com del 2000 avvolti insieme e compressi in 12 mesi. Quell’esperienza dovrebbe fornire una lezione per gli investitori nel 2021:

Predire il futuro è un gioco rischioso.

“L’S & P 500 è sceso di oltre il 33% a marzo, abbiamo appena superato un’elezione presidenziale contestata e siamo ancora nel mezzo di una pandemia globale che sta solo peggiorando. Eppure l’S & P 500 ha raggiunto i massimi storici. Nessuno poteva prevederlo e nessuno sa cosa porterà il 2021 “, afferma il pianificatore finanziario con sede in Kansas Desmond Henry. “Se il 2020 ha dimostrato qualcosa, è che il mercato è impossibile da prevedere, quindi è per questo che non ci provo”.

Semmai, il 2020 dovrebbe insegnare agli investitori che principi consolidati, come investire a lungo termine con un portafoglio diversificato a basso costo e controllare il saldo degli investimenti solo occasionalmente, sono i migliori consigli.

“Consiglio ai miei clienti di non farsi prendere dagli ultimi titoli, settori o tendenze di investimento più recenti”, afferma Henry.

Se fossi stato preso dal panico quando il mercato è crollato a marzo e hai venduto i tuoi investimenti, ti saresti perso una ripresa completa, inclusa una crescita del 60% dal nadir di marzo. Ecco perché Henry consiglia ai clienti di “mantenere un portafoglio ben diversificato per resistere a qualunque cosa i mercati porteranno dopo, piuttosto che cercare di prevedere cosa accadrà dopo”. ( QUI : Come diversificare gli investimenti per non perdere soldi )

Tuttavia, è impossibile ignorare le tendenze che potrebbero avere un impatto sugli investitori nel 2021. Ecco le prime dieci tendenze che potrebbero influenzare il mercato azionario e i tuoi investimenti nel nuovo anno.

Investimento con il Migliore Rendimento nel 2021

1. L’impatto di Biden

Gennaio sarà dominato dalle notizie sull’arrivo dell’amministrazione Biden. Si è scritto molto sul piano del presidente eletto Joe Biden per aumentare le tasse sui ricchi e sul suo potenziale impatto sulle azioni . Ma il mercato ha reagito favorevolmente all’apparente vittoria di Biden la notte delle elezioni e ha continuato a crescere man mano che i risultati elettorali sono diventati più chiari nei giorni successivi.

Mentre Wall Street inizialmente sembrava sperare in un’onda blu , la recente performance del mercato sembra mostrare che gli piace anche l’ingorgo, il che significa che i mercati probabilmente reagiranno favorevolmente indipendentemente dai risultati delle gare di ballottaggio del Senato degli Stati Uniti della Georgia.

2. Inizio della fine del Covid-19

L’approvazione e la graduale distribuzione dei vaccini Covid-19 sarà una delle principali ossessioni all’inizio e a metà del 2021. I vaccini funzioneranno come pubblicizzato? Saranno rapidamente distribuiti in tutto il paese e nel mondo?

Ci saranno inevitabili singhiozzi. Ma con il ritorno di un clima migliore negli Stati Uniti, la normalità potrebbe iniziare a tornare gradualmente. Allo stesso tempo, i mercati cercheranno che il Congresso passi ulteriori stimoli per fornire un’ancora di salvezza alle piccole imprese e ai consumatori fino a quando i vaccini non cominceranno davvero a rallentare la diffusione del virus.

La rapidità con cui la pandemia svanirà avrà enormi impatti macroeconomici, e questi colpiranno ogni singolo settore di investimento . Alcuni saranno più evidenti di altri, quindi ciascuno merita la propria discussione.

3. Vaccino Covid-19 possono far salire il prezzo delle azioni farmaceutiche

Se l’industria farmaceutica riuscirà a tenere sotto controllo il Covid-19 nel 2021, sarà un trionfo per la scienza. Le aziende pubbliche coinvolte nello sforzo saranno ampiamente ricompensate.

Alcuni vincitori saranno ovvi, come i produttori di vaccini come Pfizer ( PFE ) o Moderna ( MRNA ), ma anche le aziende che lavorano su farmaci terapeutici come Regeneron ( REGN ) ne trarranno beneficio.

Ci saranno anche vincitori meno evidenti. Solo un esempio: la distribuzione del vaccino richiederà un enorme sforzo logistico. Alcuni vaccini richiedono un trasporto ben al di sotto dello zero, ad esempio, quindi le aziende che vendono tecnologia di raffreddamento ne trarranno vantaggio.

4. Domanda repressa delle azioni da viaggio

Molti altri settori sono destinati a saltare se il mondo inizierà a tornare alla normalità nel 2021. La domanda repressa di viaggi potrebbe portare a una corsa all’oro per le azioni delle compagnie aeree, gli hotel e persino le compagnie di crociera a lungo puniti.

E tutta questa maggiore attività economica farà miracoli per le città turistiche più colpite in tutto il paese e anche in tutto il mondo. Quanto? Seth Carpenter, capo economista statunitense di UBS, ha previsto a novembre che i primi successi dei vaccini potrebbero significare casi di Covid vicini allo zero negli Stati Uniti prima dell’estate, il che aggiungerebbe dall’1 all’1,25% al ​​PIL degli Stati Uniti.

5. Fame di azioni di ristoranti

Le catene di ristoranti fast casual trarranno vantaggio dal potenziale ritorno alla normalità. Molti hanno zoppicato insieme agli ordini da asporto, ma il giorno in cui Pfizer ha annunciato che il suo vaccino aveva un’efficacia del 90% nelle prove di Fase 3, c’è stata una manifestazione diffusa tra le catene di ristoranti, che rappresentano quasi ogni tipo di cucina.

Per offrire solo un piatto campione: Darden (Olive Garden and Longhorn Steakhouse) ( DRI ), Ruth’s Chris Hospitality Group ( RUTH ), Cracker Barrel ( CBRL ), Cheesecake Factory ( CAKE ), Denny’s ( DENN ) e Dave & Buster’s ( PLAY ) tutti hanno visto guadagni percentuali a due cifre quel giorno.

6. Attenti al lavoro dalle azioni domestiche

D’altra parte, molte aziende che hanno registrato guadagni sorprendenti nel 2020 potrebbero essere minacciate da un potenziale ritorno alla normalità dopo il Covid-19. Abbiamo anche avuto un assaggio di questo con l’annunciato studio sperimentale sul vaccino di Pfizer. Il caro Zoom ( ZM ) che lavora da casa ha perso quasi il 20% a un certo punto.

Anche i servizi di consegna di cibo sono diminuiti drasticamente, così come azioni simili.

Zoom non va da nessuna parte, e nemmeno il pubblico che lavora da casa. Ma quel giorno di novembre dovrebbe essere un avvertimento che la crescita in questo settore sta probabilmente entrando in una nuova fase.

7. Sii consapevole della rotazione

Nuove fasi di investimento sono normali. Nel mercato azionario, vengono chiamate “cicli“. Il denaro corre dietro ai guadagni in determinati settori fino a quando un rally non si esaurisce, quindi il denaro corre verso altri settori.

Non è raro che un aumento degli investimenti tecnologici ad alto rischio / alto rendimento sia seguito da una corsa verso noiosi titoli di utilità. È probabile che gli investitori ruoteranno in diversi settori nel 2021.

8. Rallentamento delle azioni tecnologiche

Gli analisti hanno da tempo previsto un rallentamento dei titoli tecnologici, che ha avuto un anno eccellente nel 2020, così bene che la parola B per bolla è stata spesso sbandierata nella copertura del mercato.

Il lungo mercato rialzista per i titoli tecnologici è destinato a finire alla fine. I fattori che potrebbero essere in gioco nel 2021 includono il potenziale di disordini contenziosi antitrust contro Google ( GOOG ) e altri giganti della tecnologia. Non è chiaro come un’amministrazione Biden gestirà la causa dell’amministrazione Trump contro Google. Ma sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che i procuratori generali dello stato continueranno a perseguire contenziosi contro le aziende tecnologiche giganti.

Altri titoli tecnologici da tenere sotto controllo

9. Le azioni FAANG sono lunghe nel dente

Il rallentamento della tecnologia e le tendenze di rotazione ci portano entrambi ai titoli FAANG e al loro enorme impatto sul mercato negli ultimi anni. FAANG è un soprannome di Wall Street per Facebook ( FB ), Amazon ( AMZN ), Apple ( AAPL ), Netflix ( NFLX ) e Google (ora chiamato Alphabet), anche se Microsoft ( MSFT ) è talvolta sostituito da Netflix per fare FAAMG.

Comunque lo chiami, questo paniere di giganti tecnologici rappresenta circa il 20% del valore dell’S & P 500. Ancora più importante, durante il 2020 hanno rappresentato una parte enorme dei guadagni visti nell’S & P 500.

Alla fine di novembre, ad esempio, l’indice S&P 500 è cresciuto di circa il 13% nell’anno. Ma Microsoft e Google sono aumentati del 36% ciascuno, Facebook è cresciuto del 40%, Netflix è cresciuto del 55%, Apple è aumentata del 67% e Amazon ha superato il 70%.

È una buona scommessa che questa storia potrebbe cambiare nel 2021. Ciò che resta da vedere è se i nomi FAANG potranno continuare a salire come dei razzi. In caso contrario, gli investitori cercheranno di ruotare i loro soldi in altri titoli tecnologici o in altri settori? O la crescita stagnante di FAANG trascinerà verso il basso il mercato più ampio?

Le notizie in qualsiasi direzione potrebbero avere grandi implicazioni per il tuo portafoglio di investimenti.

10. Non reagire in modo eccessivo alle notizie, ma sii pronto per l’inaspettato

Le previsioni sono difficili, ma è facile prevedere che accadrà qualcosa di inaspettato nel 2021. Ecco perché il consiglio più importante è evitare la tentazione di concentrarsi troppo sul breve termine.

“Credo nel concentrarmi sui tuoi obiettivi e nel lavorare da lì invece che nel reagire”, afferma Bobbi Rebell, pianificatore finanziario certificato (CFP), ospite del podcast Financial Grownup. “Quindi nessun cambiamento guidato da fattori esterni”, come gli eventi di cui potresti sentire nelle notizie.

Il nuovo anno offre inoltre agli investitori la possibilità di fare il punto su come hanno gestito gli eventi imprevisti degli ultimi 12 mesi e considerare di apportare modifiche, afferma.

“Hai abbastanza risparmi liquidi per cose come … una pandemia?” dice Rebell. In caso contrario, potrebbe essere il momento di aumentare i tuoi risparmi di emergenza. E se ti sei trovato a vendere in modo eccessivamente stressato o nel panico nell’ultimo anno, potresti voler modificare le tue strategie di investimento per includere più investimenti a reddito fisso nel nuovo anno.

In un mondo in cui l’incertezza è più una caratteristica che un bug, è importante essere preparati agli alti e bassi del mercato, anche nell’arco dello stesso anno. Mentre non si può sperare che nulla di così drammatico come una pandemia colpisca nel 2021, Henry si aspetta che gli investitori dovrebbero essere pronti per un’altra corsa sulle montagne russe il prossimo anno.

“Una realtà con cui penso che gli investitori debbano sentirsi più a proprio agio è la maggiore volatilità nei loro portafogli di investimento. Sebbene il 2020 sia un valore anomalo in termini di alti e bassi selvaggi, la volatilità è qualcosa a cui ogni investitore dovrà abituarsi “, afferma.

Il modo migliore per la maggior parte degli investitori di gestire la volatilità è un portafoglio diversificato di fondi negoziati in borsa (ETF) adattato alla tempistica degli obiettivi e alla tolleranza al rischio.

Investimenti in settori in crescita da tenere in considerazione

Beni rifugio

Orologi di Lusso

Investire in Arte

Investire in auto d’epoca

Fondi Comuni su  Auto di Lusso  

Investire in agricoltura 

Come investire in un terreno agricolo

Investire in case di riposo 

Comprare casa all’estero

Investire in Pastorizia  

Fare investimenti in vini di pregio

Investire in vini italiani

Pensione Integrativa Unicredit 

Polizza Assicurativa Unicredit 

Assicurazione vita

Comprare azioni di idrogeno

Litio

Titoli Biotech

Titoli Farmaceutici

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Idrogeno

Titoli di industrie minerarie 

Auto elettriche

Fintech

Tecnologiche

Sotto: altri titoli azionari ( italiani e stranieri ) da tenere d’occhio nel 2021

Poste Italiane PST

Leonardo LDO 

Salini Impregilo

Fiera Milano

Juventus Spa JUVE 

Ferrari RACE

FCA

ENEL IT0003128367 

ENI

Quotazione titolo ENAV

Investire su Ryanair

Pirelli

TELECOM Italia

INWIT

Ferrovie dello Stato Italiane

Azioni Brembo

Landi Lorenzo Spa 

Azioni Energia Motors EMC IT0005143547

Energica Motor Company

Technogym

Mediaset  

EI Towers

Brunello Cucinelli BC IT0004764699

Quotazione titolo Luxottica

Fusione Luxottica Essilor 

Digital Value DGV

Nasdaq 

PAYPAL

Virgin Galactic SPCE

NVIDIA (NVDA) US67066G1040

ETSY

Coca Cola KO US1912161007

McDonalds MCD US5801351017 

DIS – The Walt Disney Company

Pinterest 

UBER 

Beyond Meat BYND

Marijuana 

Titoli azionari di Oro

Titoli da comprare

Dividendo Snapchat

Snapchat 

Aramco 

Berkshire Hathaway BRKB

Snoflake SNOW

Bancari

BMPS Banca del Monte dei Paschi di Siena

NEXI

BPER Banca

JP Morgan Chase

GS Goldman Sachs

Titoli ING Group 

Mediobanca Group 

Banca Intesa Sanpaolo

Banca Generali, dividendo e quotazione titolo

Comprare titoli azionari MPS oggi

BNL 

BPM Banca Popolare di Milano

Unicredit

Finecobank

UBI Banca

Banca Finnat 

Banca Popolare di Bari

BPN Paribas

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *