Azioni

Azioni da comprare: migliori investimenti azionari, quotazione titoli

Azioni da comprare sulle quali investire, consigliate per il 2018

Investire in azioni rimane uno dei modi più efficaci per far rendere il proprio capitale.

Il mercato azionario ed internazionale, è quello dove mediamente la redditività è più alta: in poche parole anche se non si vuol fare del trading online e stare a comprare e vendere titoli tutto il giorno, anche cercando solo gli investimenti giusti cioè quelli più redditizi come un bravo cassettista, e sempre come questo esempio di portafoglio diversificato, ecco allora che bisogna per forza di cose guardare verso il mercato azionario, meglio se italiano, visto che almeno possiamo controllare il vero andamento delle aziende che sono italiane

Anche il piccolo investitore, quello più avveduto dovrebbe avere una piccola parte dei proprio portafogli titoli in azioni. In questi articoli che troverete di seguito, ci sono delle analisi di aziende , trend del momento, previsioni finanziarie.

Approfondimenti:

Azioni Landi Renzo Spa: conviene comprare?

Conviene comprare le azioni Landi Renzo Spa: una delle azioni con un passato (recente) movimentato è quella di Landi Renzo. Cerchiamo di capirne le potenzialità, e le criticità per valutare se conviene comprare, per questo 2018, uno dei titoli azionari interessanti del momento e che potrebbe rivelare alcune gradite sorprese, l’idea di fare investimenti sulle…

Azioni migliori da comprare in questo periodo alla Borsa di Milano

Comprare azioni è uno dei modi più semplici per investire soldi e trarne profitto; vediamo quali sono le azioni migliori da comprare in questo periodo La Borsa italiana sta vivendo una fase di crescita rilevante nonostante l’economia italiana abbia ancora forti debolezze per poter parlare di ripresa della crescita economica. Prima di accingerci ad indagare…

Azioni Pirelli: conviene investire?

Sta per scadere l’IPO sulle azioni Pirelli, conviene investire soldi in questa grande azienda italiana? Dal 4 ottobre 2017 parte una delle più importanti IPO in Europa di quest’anno, quella su Pirelli , la forchetta del prezzo per ogni azione è fissata da 6,3 a 8,3 euro per 350 milioni di azioni che potranno anche…

Azioni Ryanair, conviene comprare?

Conviene comprare azioni Ryanair? In questo periodo difficile Ryanair è conveniente acquistare le sue azioni?La società irlandese di voli low-cost è infatti  entrata recentemente nell’occhio del ciclone a causa della soppressione inattesa di numerosi voli programmati. Per poter comprendere se le azioni Ryanair siano convenienti da comprare, è utile capire come sia evoluto il corso delle…

Migliori azioni su cui investire in questi ultimi 12 mesi

Vediamo le migliori azioni di questi ultimo anno, i titoli azionari che hanno avuto le performances più interessanti. Le turbolenze dei mercati finanziari sono sempre presenti: siamo in un contesto globalizzato, ed ogni tensione si ripercuote su scala globale, Borsa di Milano inclusa. Tuttavia, si sta assistendo ad un rafforzamento dell’indice FTSE-MIB  che segna oltre…

Previsioni mercati finanziari e influenza dell’economia cinese sulle borse

Stilare previsioni sull’andamento dei mercati finanziari, di questi tempi, può risultare abbastanza arduo, ma tuttavia, sulla base dei dati attuali, si può dedurre qualcosa sul prossimo futuro. Proviamo ad esaminare alcuni aspetti tematici dei mercati finanziari, incognita Cina inclusa, per provare a capirne qualcosa di più. I dati rivenienti dalle Borse valori durante questi mesi,…

Azioni Poste italiane: un investimento conveniente?

Molti piccoli risparmiatori italiani hanno investito soldi nelle azioni di Poste italiane sia da quando è scattata la IPO di Poste alla fine del 2015 che nell’aumento di capitale di questo Giugno 2017; cerchiamo di capire se in questo medio/lungo periodo è stato un investimento conveniente, oppure no. In particolare cosa sta succedendo alle azioni…

Azioni migliori da comprare: quali scegliere nel 2017?

Azioni da comprare: quali titoli scegliere in questo periodo? Acquistare titoli azionari che fanno riferimento a grandi o piccole aziende è un modo come un altro per investire il proprio capitale. Le azioni, infatti, sono quote di quell’azienda che il risparmiatore detiene: se gli investimenti dell’azienda vanno a buon fine, ogni risparmiatore proprietario anche di poche azioni…

Migliori azioni da comprare oggi: Dicembre 2017

Bisogna sempre tenere presente le migliori azioni da comprare in borsa valori per poter operare in borsa o solo per tenere d’occhio i Nostri investimenti, sia quando bisogna comprare e vendere titoli, conoscere quali sono le migliori azioni da comprare ci fa stare un passo avanti anche in questo Dicembre 2017. In questa pagina troverete una sintesi…