L’investimento di crescita è una delle due principali strategie di investimento fondamentali, l’altra è l’ investimento di valore . Gli investitori che adottano una strategia di investimento in crescita in genere collocheranno la maggior parte del loro portafoglio in azioni in crescita , che sono azioni di società con utili o vendite che dovrebbero crescere a un ritmo significativamente più veloce rispetto al resto del mercato. Generalmente non pagano dividendi in questa fase, poiché tutti i guadagni vengono solitamente reinvestiti nell’azienda per generare ancora più guadagni o entrate in futuro.

Il modo principale in cui gli investitori si aspettano di ottenere profitti dall’investimento in crescita è attraverso le plusvalenze . Esempi classici di titoli in crescita negli ultimi anni includono Apple Inc., Amazon.com Inc. e Netflix Inc.

I titoli growth, rappresentati dall’indice Russell 1000 Growth, hanno sovraperformato il mercato più ampio nell’ultimo anno. L’indice di crescita ha fornito un rendimento totale del 17,1% negli ultimi 12 mesi, al di sopra del rendimento totale del 15,5% dell’indice Russell 1000 di riferimento, al 24 marzo 2022. Anche tutte le statistiche nelle tabelle seguenti sono al 24 marzo 2022. 1

Ecco i primi tre titoli con la crescita più rapida degli utili per azione (EPS) , i primi tre titoli con la crescita delle vendite più rapida e i primi tre titoli classificati in base a una ponderazione 50/50 dell’EPS combinato e della crescita delle vendite.

 

I migliori titoli in crescita per crescita EPS

Questi sono i titoli con la più alta crescita dell’EPS anno su anno (YOY) nell’ultimo  trimestre. L’aumento degli utili mostra che l’attività di un’azienda sta crescendo e sta generando più denaro che può reinvestire o restituire agli azionisti. Le società con un EPS trimestrale superiore al 2.500% sono state escluse come valori anomali.

I migliori titoli in crescita per crescita EPS
Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ miliardi) Crescita EPS (%)
Boston Properties Inc. ( BXP ) 126.12 19.8 2.260
Digital Realty Trust Inc. ( DLR ) 137.65 39.2 2.220
EQT Corp. ( EQT ) 30.74 11.6 1.940

Fonte: YCharts

  • Boston Properties Inc.: Boston Properties è uno sviluppatore, proprietario e gestore di immobili per uffici di Classe A a Boston, Los Angeles, New York, San Francisco, Seattle e Washington, DC. La società ha riferito il 21 marzo che avrebbe pagato un dividendo trimestrale in contanti di $ 0,98 per azione ordinaria il 29 aprile agli azionisti registrati al 31 marzo 2022.2
  • Digital Realty Trust Inc.: Digital Realty Trust è un fondo di investimento immobiliare (REIT) che possiede e gestisce proprietà legate alla tecnologia. L’azienda si concentra su data center, colocation e proprietà relative all’interconnessione.
  • EQT Corp.: EQT è una società energetica integrata focalizzata sulla produzione di gas naturale nell’area degli Appalachi in Pennsylvania, West Virginia e Ohio. L’azienda esplora e produce gas naturale e liquidi di gas naturale (NGL) .

 

Titoli con crescita superiore in base alla crescita delle vendite

Questi sono i titoli con la più alta crescita delle vendite YOY nell’ultimo trimestre. L’aumento delle vendite può aiutare gli investitori a identificare le aziende in grado di aumentare i ricavi attraverso metodi organici o nuovi, nonché a trovare aziende in crescita che non hanno ancora raggiunto la redditività. Inoltre, l’EPS può essere significativamente influenzato da fattori contabili che potrebbero non riflettere la forza complessiva del business. Tuttavia, la crescita delle vendite può anche essere potenzialmente fuorviante sulla forza di un’azienda perché l’aumento delle vendite su attività in perdita di denaro può essere dannoso se l’azienda non ha in programma di raggiungere la redditività. Le società con una crescita del fatturato trimestrale superiore al 2.500% sono state escluse come valori anomali.

Titoli con crescita superiore per crescita dei ricavi
 Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ miliardi) La crescita dei ricavi (%)
Liberty Broadband Corp. ( LBRDA ) 134.77 22.6 545.6
Coterra Energy Inc. ( CTRA ) 27.03 22.0 387.6
Copa Holdings SA ( CPA ) 77.00 3.2 262.5

Fonte: YCharts

  • Liberty Broadband Corp.: Liberty Broadband è una società che investe in società di comunicazione. Detiene o ha avuto partecipazioni in Charter Communications Inc., Skyhook Holding Inc. e altre società collegate. Il 25 febbraio, la società ha riportato perdite operative in diminuzione per il quarto trimestre 2021, terminato il 31 dicembre. I ricavi sono aumentati notevolmente anno su anno (YOY) durante il trimestre, sostenuti dai proventi della vendita di 1,9 milioni di azioni Charter a Charter tra novembre 1, 2021 e 31 gennaio 2022. La società non ha chiarito quanto di tali entrate fosse applicabile al quarto trimestre 2021 nella sua pubblicazione degli utili. 3
  • Coterra Energy Inc.: Coterra Energy Inc. è il prodotto della fusione dell’ottobre 2021 di Cabot Oil & Gas Corp. e Cimarex Energy Co. L’entità risultante dalla fusione è una società energetica diversificata che sviluppa proprietà petrolifere e del gas in Texas, New Mexico e altre aree negli Stati Uniti Il 23 febbraio, Coterra Energy ha annunciato i risultati per il quarto trimestre 2021, terminato il 31 dicembre 2021. L’utile netto è aumentato di oltre sette volte poiché i ricavi sono aumentati di oltre quattro volte su base annua durante il trimestre, riflettendo la fusione su 1 ottobre, primo giorno del quarto trimestre. 4
  • Copa Holdings SA: Copa Holdings è un fornitore con sede a Panama di servizi passeggeri e merci di compagnie aeree. La Compagnia fornisce voli di linea verso paesi del Nord, Centro e Sud America e Caraibi.

 

I migliori titoli in crescita per EPS e ricavi

Questi sono i titoli con la crescita più alta nell’indice Russell 1000, classificati da un modello di crescita che valuta le società in base a una ponderazione 50/50 della loro crescita percentuale dei ricavi su base annua più recente e della crescita dell’EPS su base annua più recente. Sia le vendite che i guadagni sono fattori critici per il successo di un’azienda. Inoltre, classificare le società in base a una sola metrica di crescita rende una classifica suscettibile alle anomalie contabili di quel trimestre (come modifiche alla normativa fiscale o costi di ristrutturazione) che possono rendere l’una o l’altra figura non rappresentativa dell’impresa in generale. Le società con EPS trimestrale o crescita dei ricavi superiore al 2.500% sono state escluse come valori anomali.

I migliori titoli in crescita per EPS e ricavi
 Prezzo ($) Capitalizzazione di mercato ($ miliardi) La crescita dei ricavi (%) Crescita EPS (%)
EQT Corp. (EQT) 30.74 11.6 235.7 1.940
Upstart Holdings Inc. ( UPST ) 115.45 9.7 252.0 1.440
Boston Properties Inc. (BXP) 126.12 19.8 9.9 2.260

Fonte: YCharts

  • EQT Corp.: vedere la descrizione dell’azienda sopra.
  • Upstart Holdings Inc.: Upstart Holdings è una holding le cui filiali offrono una piattaforma di prestito di intelligenza artificiale basata su cloud per rendere più disponibile il credito. La piattaforma aiuta anche i partner bancari a ridurre i rischi di prestito. Upstart ha annunciato all’inizio di marzo il lancio della sua piattaforma online Upstart Auto Retail per dispositivi mobili. La piattaforma offre ai clienti l’accesso all’inventario dei rivenditori su dispositivi mobili e include una piattaforma in negozio e una soluzione di finanziamento basata sull’intelligenza artificiale. L’adozione da parte dei concessionari di Auto Retail di Upstart è già quadruplicata nel 2021 prima dell’ultimo lancio della nuova piattaforma mobile first. 5

     

  • Boston Properties Inc.: vedere la descrizione dell’azienda sopra.