Azioni Intesa Sanpaolo Previsioni Prezzo 2023 Conviene Investire?

Conviene comprare azioni Intesa SanPaolo in questo periodo?

Conviene investire soldi in questa banca? Conviene acquistare azioni di risparmio o azioni ordinarie di Banca Intesa o alcune delle sue offerte di investimenti sicuriCarlo Messina, a.d. di Intesa Sanpaolo, parlando con la stampa parla dello stato di salute del gruppo in rapporto al periodo difficile che sta vivendo il sistema del credito italiano sostiene che “abbiamo saputo reagire per tempo, anche prima della grande crisi della zona euro, e già lì abbiamo effettuato un significativo aumento di capitale”. Intesa Sanpaolo ha migliorato il profilo di rischio riducendo l’esposizione “ai titoli di Stato italiani della metà, da 100 a 50 miliardi di euro” aggiunge Messina. Per il 2022 intesa Sanpaolo non dovrebbe essere interessata a nuove fusioni bancarie.

Grafico interattivo quotazione azioni Intesa Sanpaolo BIT: ISP

Legenda del grafico interattivo del prezzo delle azioni: 5d = 5 giorni; 1m = 1 mese; 1y = 1 anno; 5y = 5 anni.

Dati aggiornati Azioni Intesa Sanpaolo S.p.a. :

Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, Capitalizzazione, Margine EBITDA, Margine di Profitto, Target Price medio, Target Price massimo, Target Price minimo:

Target Price delle azioni Banca Intesa Sanpaolo

Il Target price di queste azioni, cioè il prezzo previsto varia in una forchetta che va da 2,40 euro a 3,50 euro ad azione

 

intesa sanpaolo , azioni intesa sanpaolo
Sopra: una sede fisica di Banca Intesa Sanpaolo

Ultime novità Banca IntesaSanpaolo

  • Il 22 maggio sono stati distribuiti dividendi per 0,1639 euro per azione per un rendimento lordo del 6,38%
Il 23 febbraio La banca ha emesso una obbligazione subordinata allo 6,18% con scadenza 11 anni.
Questo bond si può iniziare a farlo risarcire dopo il 6° anno.
In effetti si tratta di un bond con un interesse di tutto rispetto, sopratutto ora che siamo entrati in clima di disinflazione, quindi magari dal 2024 in poi l’inflazione tornerà intorno allo 0% e quindi quel 6% annuo sarà veramente un bel reddito, ma…
Ma bisogna stare molto attenti alle obbligazioni subordinate bancarie, perchè in caso di un fallimento della banca, sono le ULTIME ad essere rimborsate.
Cioè prima si rimborsano i creditori, poi gli obbligazionisti, poi gli azionisti e se rimangono i soldi i possessori di obbligazioni subordinate. Questo vale per TUTTE le obbligazioni subordinate bancarie, uno strumento finanziario molto partirolare, quindi cosa facciamo?
Banca IntesaSanpaolo è la più importante banca italiana insieme ad Unicredit, solo l’altro ieri è stata dichiarata banca sistemica dalla BCE, quindi anche se dovesse trovarsi in cattive condizioni, tutto il sistema gli verrebbe in aiuto. Quindi va bene comprare queste obbligazioni subordinate, ma stiamo attenti a capire se nella Nostra situazione questo investimento si può fare o è meglio aspettare qualcos’altro.

A gennaio 2023, Banca Intesa è stata dichiarata dalla Banca d’Italia una delle 4 banche sistemiche italiane.

Banca Intesa Sanpaolo, dopo il record di utili a febbraio 2020 , ha comprato l’istituto di credito UBI Banca: azioni contro azioni, cioè 17 azioni ISP contro 10 azioni UBI Banca, valorizzandola di 4,9 miliardi di euro. C’è anche un accordo con BPER Banca per la cessione di circa 500 filiali. Un piano industriale sicuramente ambizioso. La BCE ha dato parere favorevole, Banca d’Italia ha dato un parere favorevole nel complesso, ha però detto che in alcune regioni italiane ci potrebbero essere troppi sportelli, quindi prima di fare questo passo, bisognerà chiuderne qualcuno per evitare una situazione monopolistica in alcuni luoghi.

Quotazioni Azioni Intesa San Paolo: e previsioni di Prometeia

La società Prometeia stila il rapporto di previsione sui bilanci bancari che garantisce uno sguardo interessante sui possibili sviluppi del settore creditizio.

Leggi anche: Club Azionisti Intesa Sanpaolo

Comprare azioni Intesa Sanpaolo conviene?
Banca Intesa SanPaolo, conviene investire?

La situazione di Intesa Sanpaolo ISP

Intesa Sanpaolo è una delle più grandi banche d’Italia. La sua storia deriva dalla fusione di 2 banche. Intesa Sanpaolo è attiva da inizio 2007. La Banca è nata dall’aggregazione di Sanpaolo IMI e la Banca Intesa. Intesa Sanpaolo ha sede a Torino e a Milano. Intesa Sanpaolo rappresenta il primo gruppo bancario italiano per capitalizzazione. E’ la banca top in Italia. Il prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo è importante per gli investitori di tutto il mondo, che ogni giorno ne monitorano le azioni.
Chiamate anche azioni Banca Intesa, è un titolo quotato alla Borsa Valori di Milano (Codice ISIN IT0000072618) tra i Blue Chips e nell’indice sottostante FTSE IT All share; FTSE MIB. Ad oggi controlla le società: Banca Monte Parma, Cassa di Risparmio in Bologna, Banca CR Firenze, Privredna banka Zagreb. E’ la prima banca italiana, con oltre 12 milioni di clienti e una quota di mercato del 16% nei crediti e 17% nei depositi – 2,97%. Gli azionisti di Intesa Sanpaolo sono: BlackRock Inc, Cariplo, Cassa di Risparmio di Firenze, Compagnia San Paolo e molti altri ancora.

Dieci anni dopo Banca Intesa: una scommessa vinta

Intesa Sanpaolo è l’unico gruppo europeo del credito in sicurezza anche nel più avverso tra gli scenari in simulazione dagli stress test dell’Eba (European banking authority) collocandosi per redditività e capitalizzazione al vertice delle graduatorie. La fusione tra le banche di Milano e Torino, avvenuta il 12 ottobre del 2006, 10 anni dopo, risulta una scommessa vinta.

L’operazione per Mario Draghi rappresentava la prospettiva di “aumentare la capacità competitiva” del sistema italiano sulla piazza internazionale. La visione europeista trovava concordi all’epoca Romano Prodi e Tommaso Padoa-Schioppa. Era nata una banca italiana con un ruolo importante in Europa.

Quotazioni Intesa Sanpaolo in tempo reale

La quotazione è in moderata ma sostenuta crescita grazie alla quantità di investitori che quotidianamente investono nel rialzo delle azioni. Intesa Sanpaolo spa vanta un attivo di 677,400 miliardi tra le prime 20 banche in Europa per capitalizzazione di mercato.

I punti di forza

Sono molti interessanti i servizi proposti come Intesa Sanpaolo Private Banking che permette ai clienti di proteggere e aumentare il proprio patrimonio. Intesa Sanpaolo Vita prospetta soluzioni di Investimento e Risparmio, Polizze Vita, Protezione e Previdenza Integrativa e Complementare.

Altre informazioni e novità su Banca Intesa Sanpaolo

Buyback Intesa Sanpaolo

Le azioni di Intesa Sanpaolo sono aumentate a fine Giugno dopo che la più grande banca italiana ha dichiarato venerdì in ritardo di aver ricevuto l’autorizzazione di vigilanza dalla Banca centrale europea (Bce) per riacquistare azioni proprie per un massimo di 3,4 miliardi di euro (3,6 miliardi di dollari).

Alle 0845 GMT, le azioni di Intesa erano in rialzo del 3,2%, tra le prime gainer nel paniere blue-chip italiano.

Kepler Cheuvreux ha affermato che il via libera della BCE sull’intero importo del riacquisto è stato positivo perché significava che la BCE considerava “gestibile” un colpo di 100 punti base sui coefficienti patrimoniali della banca.

Intesa ha dichiarato venerdì che avrebbe immediatamente eseguito metà del proposto riacquisto di azioni e preso una decisione sui restanti 1,7 miliardi di euro prima della pubblicazione dei risultati dell’intero anno nel febbraio 2023.

La banca ha tempo fino a maggio 2023 per completare l’acquisto delle azioni.

Crediti deteriorati di Intesa Sanpaolo

Lo specialista statale italiano delle sofferenze, AMCO, ha dichiarato venerdì di aver firmato un accordo con l’istituto di credito Intesa Sanpaolo per l’acquisto di un portafoglio di crediti leasing in sofferenza per un valore lordo di circa 1,4 miliardi di euro (1,46 miliardi di dollari).

L’accordo sarà finalizzato entro la fine di quest’anno.

AMCO ha aggiunto di aver firmato un altro contratto con Intesa per l’acquisto di un portafoglio di inadempienze probabili a nome unico per un valore lordo di 120 milioni di euro.

Le 5 attività della Banca Intesa Sanpaolo

L’istituto ha una Banca dei Territori, la rete del gruppo in Italia. Con la business unit vengono controllate: Mediocredito Italiano, Banca Prossima e, tra le compagnie di assicurazione Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura. Un’altra business unit sono le banche estere, presenti in 12 paesi. Copre tutto il mondo. Eurizon Capital si interessa di risparmio gestito che investe in obbligazioni e società. Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking offre servizi di consulenza finanziaria. E’ attiva un’unità di Corporate e Investment Banking, dislocata su 30 paesi e partner di imprese e istituzioni finanziarie internazionali e nazionali.

Altri prodotti di Banca Intesa Sanpaolo:

Investimento in Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è la banca più richiesta. Sta facendo registrare delle ottime performance. Si tratta di un investimento profittevole, visto che ci troviamo a dei livelli “scontati”. Si è in un canale rialzista, che permetterà a queste azioni di tornare ai suoi massimi. Conviene investire in questo momento in Intesa Sanpaolo, gruppo bancario che è stato consigliato anche da Goldman Sachs.

Altre azioni quotate alla borsa italianaItalia:

  • Azioni Adidas ( BIT: ADS )
  • Azioni Airbus ( BIT: AIR )
  • Azioni Air France KLM ( BIT: AF )
  • Azioni AMD Advanced Micro Devices ( BIT: AMD )
  • Azioni Amplifon (BIT:  AMP )
  • Azioni AS Roma Calcio ( BIT: ASR )
  • Azioni Assicurazioni Generali ( BIT: G )
  • Azioni ATLANTIA (BIT:  ATL )
  • Azioni Autogrill ( BIT: AGL )
  • Azioni Azimut Holding (BIT:  AZM )
  • Azioni A2A (BIT: A2A )
  • Azioni Alfio Bardolla (BIT: ABDG )
  • Azioni Bayer ( BIT: BAY )
  • Azioni Banca Generali ( BIT: BGN )
  • Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena ( BIT:  BMPS )
  • Azioni Banco BPM ( BIT: BAMI )
  • Azioni BASF ( BIT: BASF )
  • Azioni Bayer ( BIT: BAY )
  • Azioni BFF Bank ( BIT: BFF )
  • Azioni BNP Paribas – dove è confluita la ex BNL – ( BIT: BNP )
  • Azioni BPER Banca ( BIT: BPE )
  • Azioni Brembo (BIT: BRE )
  • Azioni Brunello Cucinelli (BIT: BC )
  • Azioni D’Amico International Shipping ( BIT: DIS )
  • Azioni Davide-Campari Milano (BIT: CPR )
  • Azioni De’ Longhi ( BIT: DLG )
  • Azioni Credem ( BIT: CE )
  • Azioni Credit Agricole ( BIT: ACA )
  • Azioni CNH Industrial N.V. (BIT: CNHI )
  • Azioni Deutsche Bank (BIT: DBK )
  • Azioni Diasorin (BIT: DIA )
  • Azioni Digital Value (BIT: DGV )
  • Azioni Digital Bros Spa (BIT: DIB )
  • Azioni ENEL (BIT: ENEL  )
  • Azioni ENI (BIT: ENI )
  • Azioni Exor (BIT: EXO )
  • Azioni Enav (BIT: ENAV )
  • Azioni Esprinet ( BIT: PRT )
  • Azioni EssilorLuxottica ( BIT: EL )
  • Azioni eViso ( BIT: EVS )
  • Azioni Gas Plus S.p.a. ( BIT: GSP )
  • Azioni Gismondi 1754 ( BIT: GIS )
  • Azioni Gruppo Hera (BIT: HER )
  • Azioni ING Groep (BIT:  INGA )
  • Azioni GVS ( BIT: GVS )
  • Azioni WEBUILD ( ex Salini Impegilo ) (BIT: WBD )
  • Azioni Ferrari  (BIT: RACE )
  • Azioni Fiera Milano (BIT: FM )
  • Azioni FinecoBank ( BIT: FBK )
  • Azioni Italgas (BIT: IG )
  • Azioni Iveco Group (BIT: IVG )
  • Azioni Juventus Spa (BIT: JUVE )
  • Azioni Ryanair (BIT: Ryanair. )
  • Azioni INWIT (BIT: INW )
  • Azioni Landi Renzo (BIT:  LR  )
  • Azioni SS Lazio ( BIT: SSL )
  • Azioni Leonardo (BIT: LDO  )
  • Azioni Lufthansa ( BIT: LHA )
  • Azioni Mediaset (BIT: MFEB )
  • Azioni Mediobanca Group ( BIT: MB )
  • Azioni Nexi ( BIT: NEXI )
  • Azioni OVS ( BIT: OVS )
  • Piaggio ( BIT: PIA )
  • Pirelli  (BIT: PIRC )
  • Poste Italiane (BIT: PST )
  • Prysmian ( BIT: PRY )
  • Essillor Luxottica ( BIT:  EL )
  • Recordati ( BIT: REC )
  • Saes Getters ( BIT: SG )
  • Saipem (BIT: SPM )
  • Saras (BIT: SRS )
  • Snam (BIT: SRG )
  • Stellantis (BIT: STLA )
  • STMicroelectronics (BIT: STM )
  • Technogym (BIT: TGYM )
  • Telecom Italia  (BIT: TIT )
  • Tenaris (BIT: TEN )
  • Terna ( BIT: TRN )
  • Unicredit Group (BIT:  UCG )
  • Gruppo Unipol (BIT: UNI )

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.