Azioni Ferrari Race: Quotazione, Andamento e Previsioni 2021

Comprare azioni Ferrari – Codice Isin NL0011585146 – è ancora conveniente?

Come avevamo avuto modo di dire, si tratta di uno dei migliori titoli di aziende italiane e nell’ultimo anno la quotazione del titolo del cavallino rampante è andata molto bene, nonostante la pandemia.
In ultima analisi, se si vogliono far fruttare soldi, investire in azioni Ferrari sembra un’ottima soluzione, non solo per speculare nel breve, ma sopratutto per cercare di avere un portafoglio titoli con un azionariato che segua una strategia del cassettista, a lungo termine, cioè.

Perchè comprare azioni Ferrari Race?

Impegnare soldi in azioni Ferrari, significa diventare soci di una delle più famose case automobilistiche del mondo.

La casa di Maranello opera in 64 nazioni del mondo.

Costruisce poche auto sportive, nel 2017 ne ha vendute “appena” 8.014.

Ha avuto ricavi netti per 3.105 milioni di euro.

In Formula 1, dopo aver partecipato a TUTTE LE EDIZIONI e ben 900 Gran Premi, ha vinto 15 titoli piloti e 16 mondiali costruttori.

 

Comprare azioni Ferrari conviene? Le migliori azioni da comprare

Azioni Ferrari a voto speciale

Ferrari Race ha acquistato oltre 117 mila azioni ordinarie nel 2018. Le ha comprate ad un prezzo di 97,59 dollari per un controvalore di circa 11 milioni e mezzo di euro.

In totale si tratta di poco più di 30 milioni di euro di azioni acquistate, corrispondenti al 2,11% del capitale sociale e questo tra azioni ordinarie ed azioni a voto speciale.

AZIONI FERRARI QUOTAZIONI IN TEMPO REALE


 

Lotto minimo acquistabile del titolo Ferrari Race 

Il lotto minimo è pari ad 1 azione.

In pratica, anche se siete ai primi investimenti e avete solo delle piccole somme, potete comprare 1 azione della Ferrari ed essere ( almeno in piccola parte, proprietario)

conviene comprare azioni ferrari?
Immagine sopra: il primo giorno della quotazione delle azioni Ferrari alla Borsa di New York, con la presenza dii Marchionne.

Comprare azioni Ferrari Race, in conclusione conviene?

Il produttore di auto sportive di lusso Ferrari dovrebbe registrare guadagni di $ 1,26 per azione per il secondo trimestre, con un aumento del 3.050% rispetto a $ 0,04 per azione dell’anno precedente.

La società, nota per il logo del cavallino rampante, registrerebbe una crescita dei ricavi di oltre il 107% a circa 1,3 miliardi di dollari. Secondo ZACKS Research, la società ha battuto le stime dell’utile per azione (EPS) in tre degli ultimi quattro trimestri.

Le azioni Ferrari quotate negli Stati Uniti sono crollate di circa il 6% finora quest’anno. Giovedì il titolo ha chiuso in rialzo dell’1,88% a 216,21 dollari.

Commenti degli analisti

“Potenziale di crescita e forte esecuzione. Spedizioni globali di >11k unità nel 2021, in crescita con un CAGR del 9,1% fino al 2030, finendo a ~22k spedizioni. agg. I margini EBITDA salgono al 35% nel 2021 grazie al miglioramento del mix e dei prezzi dopo il lancio di 5 nuovi modelli nel 2020 e 2 nel 2021″, ha osservato Adam Jonas, analista azionario di Morgan Stanley.

“La Ferrari vende a un premio giustificato con i marchi di lusso, in linea con il leader del lusso, Hermes, anche se con maggiori opportunità di crescere organicamente attraverso: nuovi clienti, nuovi segmenti e geograficamente in Cina e Asia-Pac, oltre a esibire un fossato unico con un marchio di fama mondiale e un portafoglio ordini clienti di oltre 12 mesi.”

Previsione del prezzo delle azioni Ferrari

Nove analisti che hanno offerto valutazioni azionarie per la Ferrari negli ultimi tre mesi prevedono il prezzo medio in 12 mesi di $ 238,63 con una previsione alta di $ 281,00 e una previsione bassa di $ 202,00.

L’obiettivo di prezzo medio rappresenta una variazione del 10,35% dall’ultimo prezzo di $ 216,24. Di questi nove analisti, quattro hanno valutato “Acquista”, quattro valutato “Hold” e uno valutato “Sell”, secondo Tipranks.

Morgan Stanley ha fornito la previsione del prezzo delle azioni di $ 265 con un massimo di $ 350 in uno scenario rialzista e $ 160 nello scenario peggiore. L’azienda ha assegnato un rating “Overweight” alle azioni della casa automobilistica di lusso.

Diversi altri analisti hanno anche aggiornato le loro prospettive azionarie. BofA ha ridotto l’obiettivo del prezzo a $ 281 da $ 287. Il Gruppo UBS ha ridotto il proprio obiettivo di prezzo a 238 dollari da 247 dollari e ha fissato un rating di acquisto.

Leggi anche – Titoli da acquistare questo meseSito Ufficiale CorporateTitolo JUVE

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *