Comprare azioni Ferrari – Codice Isin NL0011585146 – è ancora conveniente?
Come avevamo avuto modo di dire, si tratta di uno dei migliori titoli di aziende italiane e nell’ultimo anno la quotazione del titolo del cavallino rampante è cresciuta dai 120 euro di ottobre 2018 a 140 euro di settembre 2019.
In ultima analisi, se si vogliono far fruttare soldi, investire in azioni Ferrari sembra un’ottima soluzione, non solo per speculare nel breve, ma sopratutto per cercare di avere un portafoglio titoli con un azionariato che segua una strategia del cassettista, a lungo termine, cioè.
Perchè comprare azioni Ferrari Race?
Impegnare soldi in azioni Ferrari, significa diventare soci di una delle più famose case automobilistiche del mondo.
La casa di Maranello opera in 64 nazioni del mondo.
Costruisce poche auto sportive, nel 2017 ne ha vendute “appena” 8.014.
Ha avuto ricavi netti per 3.105 milioni di euro.
In Formula 1, dopo aver partecipato a TUTTE LE EDIZIONI e ben 900 Gran Premi, ha vinto 15 titoli piloti e 16 mondiali costruttori.
Azioni Ferrari a voto speciale
Ferrari Race ha acquistato oltre 117 mila azioni ordinarie nel 2018. Le ha comprate ad un prezzo di 97,59 dollari per un controvalore di circa 11 milioni e mezzo di euro.
In totale si tratta di poco più di 30 milioni di euro di azioni acquistate, corrispondenti al 2,11% del capitale sociale e questo tra azioni ordinarie ed azioni a voto speciale.
AZIONI FERRARI QUOTAZIONI IN TEMPO REALE
Ultime notizie azioni Ferrari 10 Maggio 2020
Il prezzo delle azioni della Ferrari è salito fino al 7% lunedì, grazie ai forti guadagni del primo trimestre.
La sua capitalizzazione di mercato ha superato i 30 miliardi di dollari, superando General Motors e Ford.
La società ha rivisto i ricavi e gli utili in calo per l’anno.
La Ferrari ora vale più della General Motors o della Ford , dopo che il suo valore di mercato è salito lunedì mattina a circa $ 30 miliardi.
Le azioni della Ferrari sono aumentate del 7% lunedì, dopo che Maranello, produttore di auto sportive con sede in Italia, ha registrato guadagni migliori del previsto. Nonostante la chiusura dello stabilimento nel mese di marzo, le spedizioni totali di automobili dell’azienda sono aumentate del 5% a 2.738. I ricavi sono scesi solo dell’1% a $ 1,02 miliardi, meglio degli analisti da $ 852 milioni previsti.
La società ha inoltre riavviato le sue fabbriche a Maranello e Modena lunedì e dovrebbe tornare alla piena produzione venerdì.
Anche se la Ferrari produce solo 10.000 auto all’anno, rispetto alla produzione di General 7.7 di circa 7,7 milioni di veicoli dell’anno scorso, gli investitori scommettono che il marchio storico Ferrari, i prezzi elevati e i margini di profitto probabilmente alimenteranno il prezzo delle azioni attraverso la crisi del coronavirus meglio di altri marchi automobilistici.
La capitalizzazione di mercato della Ferrari ha toccato 30,1 miliardi di $ nei primi scambi di lunedì, dopo essersi stabilizzata a 29,8 miliardi di $ nel corso della giornata. La capitalizzazione di mercato di General Motors è scesa a 29,3 miliardi di $ mentre quella di Ford è scesa a 19,2 miliardi di $. Fiat Chrysler ( FCA ) , che ha lanciato la Ferrari nel 2015, ha visto la sua capitalizzazione di mercato scendere a meno di 13 miliardi di $ . Il prezzo delle azioni Ferrari è più che triplicato da quando è stata lanciata la IPO .
Mentre la Ferrari ha ridotto le previsioni sugli utili per l’anno e ha avvertito della persistente debolezza delle sue attività di Formula 1 e di altri segmenti nel secondo trimestre, gli investitori sono stati incoraggiati dalle revisioni relativamente lievi dell’anno successivo.
Ad aprile, la Ferrari ha annunciato un dividendo di 1,13 euro per azione, con un incremento del 10%. Nel suo annuncio sugli utili, Ferrari ha dichiarato che stava abbassando le sue stime per i ricavi netti a 3,4 miliardi di euro e 3,6 miliardi di euro , da 4,1 miliardi di euro in precedenza. Ha ridotto le sue previsioni sugli utili rettificati prima di interessi, imposte, ammortamenti a un massimo di 1,2 miliardi di euro da un massimo di 1,43 miliardi di euro .
Lotto minimo acquistabile del titolo Ferrari Race
Il lotto minimo è pari ad 1 azione.
In pratica, anche se siete ai primi investimenti e avete solo delle piccole somme, potete comprare 1 azione della Ferrari ed essere ( almeno in piccola parte, proprietario)
Comprare azioni Ferrari Race, in conclusione conviene?
Come abbiano detto sin dall’inizio, cioè prima che FCA annunciasse che Ferrari sarebbe diventata una Società per azioni a sè stante, ci siamo detti certi del successo di questa nuova società e che comprare azioni Ferrari sarebbe stata comunque una buona idea.
Ci sono pochi dubbi, quando si parla del marchio di automobili più prestigioso del mondo, anche se le politiche industriali scelte, sono quelle di non espandere il proprio stabilimento di Maranello, di non costruirne altri e quindi non non inondare il mercato di queste auto super sportive.
Se nel medio periodo, acquistare titoli Ferrari è quindi sicuro, cioè la casa di Maranello vede aumentare anche se di poco i propri volumi di crescita, questo marchio punta all’eccellenza e non solo come vendita di auto, ma anche di assistenza, di gare automobilistiche, di collaborazioni, si pensi al museo Ferrari e delle piste di F1 nei paesi arabi emergenti.
Nel lunghissimo periodo, Ferrari sta studiando già motori elettrici. LaFerrari è un mostro da 600 cavalli, un’auto ibrida con motore a 4 tempi da 12 cilindri ed un motore elettrico integrato, già sul mercato da alcuni anni.
Tutti questi punti fermi, fanno delle azioni Ferrari uno dei titoli azionari migliori del panorama industriale italiano ed uno dei più sicuri su cui investire
Leggi anche – Titoli da acquistare questo mese – Sito Ufficiale Corporate – Titolo JUVE –