Azioni Tesla Analisi Tecnica, Previsioni fino al 2028

Conviene comprare azioni Tesla, ora che il prezzo è notevolmente diminuito?

Nel 2017 le azioni Tesla Motors saranno un investimento sicuro,” diceva Morgan Stanley e accidenti se aveva ragione!!!

Questo titolo è stato uno dei fenomeni finanziari più interessanti degli ultimi anni, sicuramente instabile, ma con un’ascesa ed una valutazione molto al di sopra dei suoi parametri normali in quanto le auto elettriche si sono riempite di così tante aspettative che hanno rivoluzionato le certezze di tanti analisti, ma è ancora un titolo su cui investire ora che ha subito una bella svalutazione?

Tesla – TSLA

Tesla è stata fondata nel 2003 da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, due ingegneri con l’obiettivo di rivoluzionare l’industria automobilistica creando veicoli elettrici completamente funzionanti.

La società non è stata, contrariamente alla credenza popolare, fondata da Elon Musk. Tuttavia, Musk è stato determinante per il successo di Tesla poiché ha investito una notevole quantità di denaro nella società e ha contribuito a raccogliere fondi da venture capitalist e angel investor .

Il primo veicolo lanciato da Tesla è stato il Roadster, nel 2008. Ha poi introdotto nuovi modelli, tra cui Model S, Model X, Model Y e Model 3. Seguì il Tesla Semi, insieme a un pick-up chiamato Cybertruck e un nuovo modello Roadster.

Tesla ha sede ad Austin, in Texas. L’azienda ha impianti di produzione negli Stati Uniti (Texas, Nevada, California e Buffalo), Cina e Germania.

Durante i primi nove mesi del 2022, Tesla ha prodotto ricavi totali per 57,1 miliardi di dollari, di cui 50,2 miliardi derivanti dalla vendita dei suoi veicoli. Durante questo stesso periodo, Tesla ha prodotto un totale di 929.910 veicoli e ha consegnato 908.573 unità.

Comprendere la storia dell’azienda e la situazione attuale è un buon primo passo nel processo di stesura di una plausibile previsione Tesla a lungo termine.

Quotazione Azioni TESLA TSLA 

Dati Azioni TESLA  in tempo reale: Capitalizzazione, Prezzo per azione, Volume scambi , Dividendo per azione, Rapporto Dividendo/prezzo, Rapporto Prezzo/Utili, Azioni in circolazione, Previsione Prezzo azioni più basso, Previsione prezzo azioni più alto, previsione prezzo azioni mediano

 

ANALISI TECNICA di Oggi delle AZIONI TESLA:

Chiusura dell’ultima sessione di borsa:

– Giornata significativa per la casa automobilistica, che ha registrato un aumento del titolo del 10,09%.
– Il titolo ha aperto a 264,3 USD, superando i massimi dell’8 settembre, e ha continuato a salire durante la sessione, chiudendo a 273,6 USD, vicino al valore più alto della sessione.
– L’andamento settimanale del titolo appare più forte di quello del Nasdaq 100, rendendo Tesla Motors più attraente per gli investitori rispetto all’indice di riferimento.

Analisi tecnica di Status e trend :

– L’analisi a breve termine di Tesla Motors mostra un rafforzamento della fase rialzista, con resistenza immediata a 281,9 USD e supporto iniziale a 256,9 USD.
– Da un punto di vista tecnico, si prevede un ulteriore movimento al rialzo del prezzo delle azioni, che potrebbe raggiungere nuovi massimi intorno ai $ 307 USD.

Analisi tecnica del rischio:

– Lo scenario appare attraente per chi cerca guadagni significativi, pur riconoscendo l’elevato livello di rischio associato all’investimento.
– Si conferma l’interesse del mercato per Tesla Motors, con volumi di scambi giornalieri pari a 173.733.008, superiori alla media mobile giornaliera di 115.808.141.

 

Uno sguardo più da vicino alla cronologia dei prezzi delle azioni di Tesla

previsioni prezzo azioni tesla
Sopra: il prezzo delle azioni Tesla negli ultimi anni

 

Il titolo Tesla ha accumulato guadagni dell’8.535% negli ultimi 10 anni rispetto ai rendimenti del 348,9% e del 187,6% prodotti rispettivamente dal Nasdaq 100 e dall’indice S&P 500 nello stesso periodo.

Ciò significa che il valore delle azioni della società è cresciuto a un tasso di crescita annuo composto del 56,8%, un rendimento impressionante che non è necessariamente arrivato senza intoppi lungo il percorso.

previsioni prezzo azioni tesla
Sopra: come si sono comportate le azioni Tesla negli ultimi 5 anni, come è ben evidenziato si tratta di un titolo azionario estremamente variabile, non adatto ai “deboli di cuore” o comunque agli investitori che vogliono dormire sonni tranquilli

 

Il grafico sopra mostra che in sei mesi negli ultimi 10 anni, TSLA ha registrato riduzioni mensili superiori al 20%. Questo dimostra quanto sia stato volatile il titolo e cosa ci è voluto dagli investitori che hanno adottato un approccio buy-and-hold per mantenere la rotta per vedere il valore delle loro partecipazioni aumentare delle percentuali sopra descritte.

Tesla ha raggiunto i massimi storici (post-scissione) nel novembre 2021 a  414,50 dollari per azione, ma i cambiamenti nel contesto macroeconomico hanno successivamente portato a un significativo calo del valore delle sue azioni, poiché gli investitori hanno adottato un atteggiamento di avversione al rischio a causa del Federal Le azioni sempre più aggressive di Reserve.

Gli investitori devono essere consapevoli del fatto che i risultati passati non sono una garanzia di prestazioni future, il che significa che non dovrebbero basare le loro previsioni sulle azioni Tesla su ciò che il suo prezzo ha fatto in passato.

Forchetta di prezzo da considerare per una previsione a 5 anni di azioni Tesla

Che tipo di variabili possono considerare gli investitori per determinare dove potrebbe atterrare il prezzo delle azioni Tesla tra 5 anni?

I fondamentali dell’azienda sono forse la prima cosa da considerare quando si redige una previsione quinquennale delle azioni Tesla. Ciò include un’analisi della domanda di veicoli elettrici in più angoli del mondo, principalmente nei luoghi in cui Tesla sta già offrendo i suoi prodotti, ma anche nei mercati che l’azienda potrebbe pianificare di raggiungere presto.

Inoltre, gli investitori dovrebbero anche guardare alla concorrenza e a cosa stanno facendo per vedere se i loro veicoli potrebbero alla fine mangiare una porzione della torta di Tesla. Secondo i dati di S&P Global , i veicoli di Tesla hanno rappresentato il 65% delle vendite in unità di auto elettriche negli Stati Uniti nei primi nove mesi del 2022.

Tuttavia, Tesla sta anche cercando di diventare un attore importante in altre parti del mondo come la Cina e l’Europa. Dovranno competere con aziende come Nissan, Ford, General Motors, VW, Toyota, Nio e Xpeng per diventare leader o rimanere ai vertici del mercato dei veicoli elettrici in queste aree.

Analizzando questi elementi, gli investitori potrebbero essere in grado di determinare quanto Tesla potrebbe portare in vendite, flussi di cassa e guadagni nei prossimi 5 anni per valutare eventualmente il business utilizzando rapporti prezzo/utili e altre tecniche simili.

Altre variabili che potrebbero modellare il prezzo delle azioni Tesla in 5 anni includono fattori macroeconomici come i tassi di interesse, poiché tassi più elevati porteranno in genere a valutazioni azionarie inferiori. Inoltre, tassi più elevati possono anche deprimere la domanda di veicoli, poiché i costi di finanziamento tenderanno ad aumentare.

azioni tesla tsla previsioni prezzo e analisi tecnica
azioni tesla tsla previsioni prezzo e analisi tecnica

Azioni Tesla tra 5 anni: saliranno o scenderanno?

 

Diamo un’occhiata alle prospettive a lungo termine per le azioni Tesla.

A partire dal 2 marzo,  MarketBeat ha ottenuto che la raccomandazione di consenso degli analisti per le azioni Tesla fosse “sospesa”, con 21 analisti su 36 che valutavano il titolo come un acquisto, 11 come una sospensione e quattro come una vendita.

L’obiettivo di prezzo medio per TSLA per i prossimi 12 mesi è stato di  218,95 dollari per azione, il che implica un potenziale di rialzo del 7,98% se tale obiettivo viene raggiunto. La previsione più alta era di  430,33 dollari mentre la più bassa era di 33,33 dollari.

Per quanto riguarda la previsione a lungo termine di Tesla,  Wallet Investor ha stimato una previsione di Tesla a 5 anni di  564,24 dollari per azione.

Inoltre,  Gov Capital , un altro servizio di previsione basato su algoritmi, ha una previsione quinquennale di azioni Tesla di base di  2.326,138 dollari per azione.

Entrambe queste stime indicano un notevole potenziale di rialzo per TSLA entro i prossimi cinque anni, se tali obiettivi verranno raggiunti. Tuttavia, molte cose possono accadere durante quel periodo. Pertanto, queste previsioni non devono essere considerate una raccomandazione per investire in azioni Tesla.

Gli investitori dovrebbero sempre eseguire la propria due diligence su qualsiasi società prima di acquistare azioni. E non investire mai denaro che non puoi permetterti di perdere.

Domande frequenti

Quanto varranno le azioni Tesla tra 5 anni?

Nessuno può dirlo con certezza. Secondo le stime sopra citate, le azioni Tesla potrebbero valere tra $ 564 e $ 2.326,138 per azione nei prossimi cinque anni, il che implica potenziali guadagni superiori al 1.000% sulla base dell’ultimo prezzo di chiusura di $ 181,41, anche se questo sembra un obiettivo ambizioso. Ricorda, queste previsioni possono essere sbagliate. Fai sempre le tue ricerche prima di prendere qualsiasi decisione di investimento o trading. E non investire mai più denaro di quanto ti senti a tuo agio nel perdere.

Tesla è un buon titolo a lungo termine?

Tesla è stata una delle prime aziende a produrre un veicolo elettrico di alta qualità e perfettamente funzionante. L’azienda rimane il leader del mercato dei veicoli elettrici negli Stati Uniti in unità vendute e continua ad andare avanti nello sviluppo di nuovi modelli e mercati.

Tuttavia, se Tesla è il titolo giusto per te dipende dai tuoi obiettivi di trading. È importante fare le tue ricerche. La tua decisione di fare trading dipende dalla tua attitudine al rischio, dalla tua esperienza nel mercato, dalla diffusione del tuo portafoglio e da quanto ti senti a tuo agio nel perdere denaro. Non dovresti mai scambiare più di quanto puoi permetterti di perdere.

Le azioni Tesla sono un acquisto in questo momento?

La raccomandazione di consenso degli analisti intervistati da MarketBeat era in “sospensione” dal 2 marzo. Anche se 21 analisti su 36 hanno valutato il titolo come acquisto, mentre 11 lo hanno valutato come sospensione e quattro come vendita.

Tuttavia, il modo in cui investi è una decisione personale che dipende dalla tua tolleranza al rischio e dalla tua strategia di investimento. Dovresti fare le tue ricerche per avere una visione informata del mercato e decidere se TSLA è adatto al tuo portafoglio.

 

 

 

Musk ha venduto 5 miliardi di questo titolo in suo possesso e che ha detto che voleva quotare Starlink.

 

Approfondimenti:

Articoli correlati

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

4 commenti

      1. Tesla mi ha regalato parecchie soddisfazioni a livello si trading, ad inizio 2023 ho investito 3k quando erano a 104 dollari e poi 4k quando sono salite a 124 dollari, ora sono a 157 dollari credo fortemente e ne sono convinto che chiude il 2023 sicuramente ad almeno 260 dollari.

  1. Tesla entro i primi sei mesi del2023 arriverà a quotare 300 dollari ne sono convinto perche’ ha chiuso il quarto trimestre con un utile del 50 per cento in piu’ il prossimo trimestre sara’ ancora piu’. profittevole perche’ conlo sconto si sono triplicate gli ordini le fabbriche vanno a pieno regime per accontentare i clienti quindi sono fiducioso nella galoppata del titolo bay bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.