Comprare Azioni Tesla Conviene? Previsione Prezzo Titolo 2021 e Oltre

Conviene comprare azioni Tesla, com’è l’andamento della quotazione del titolo delle auto elettriche di Elon Musk?

Nel 2017 le azioni Tesla Motors saranno un investimento sicuro,” diceva Morgan Stanley e accidenti se aveva ragione!!!

Analisi Previsione delle azioni Tesla per il 2021 e oltre per traders: pronta a superare i 1.000 dollari?

Il titolo Tesla continua a crescere anche nei primi giorni del 2021

Mentre molte aziende in tutto il mondo hanno lottato per sopravvivere durante l’anno senza precedenti come il 2020, Tesla (TSLA) è stata impegnata a fare la storia. In meno di 12 mesi, il produttore di veicoli elettrici ha celebrato diversi traguardi, con il suo titolo che è salito alle stelle sopra i $ 2.000 per azione, subendo una divisione cinque a uno e accettato nell’indice S&P 500 .

Nel maggio 2019, Elon Musk ha affermato che la capitalizzazione di mercato dell’azienda sarebbe salita a 500 miliardi di dollari. All’epoca, questa cifra si attestava a meno di $ 45 miliardi, con gli analisti che rimanevano scettici sul futuro dell’azienda. Oggi, il valore di mercato di Tesla è di 594 miliardi di dollari, superando anche le stime più audaci di Musk.

Una performance così stellare ha lasciato molti a chiedersi cosa potrebbe succedere per il titolo. Al culmine della popolarità dell’azienda, cosa sono le azioni Tesla: un acquisto o una vendita? Dovresti investire in Tesla e cavalcare l’onda del clamore, o stare di lato e aspettare che i tori finiscano senza fiato?

In questo articolo, diamo uno sguardo a tutti i fattori che determineranno la direzione del prezzo delle azioni e rivediamo la previsione del prezzo delle azioni Tesla di Wall Street per il 2021 e oltre.

Azioni Tesla: quotazione, previsioni conviene investire?

Andamento del titolo Tesla nel 2020: sta battendo le previsioni più ardite

Il titolo ha iniziato quest’anno a scambiare circa $ 430 per azione. A marzo, è precipitata a $ 361 quando la pandemia di Covid-19 ha innescato una forte e più ampia svendita del mercato. Tuttavia, a differenza di molti altri titoli, Tesla non ha avuto bisogno di molto tempo per riprendersi. Dopo che il suo prezzo è crollato il 18 marzo, le azioni della società stavano già passando di mano a $ 427,64 il 19 marzo, guadagnando un forte slancio al rialzo.

Secondo l’analisi del titolo Tesla, il prezzo delle azioni ha raggiunto $ 1.795 il 13 luglio, rappresentando un aumento di oltre il 300% dall’inizio del 2020. Il prezzo è poi tornato a $ 1.500, ma poco dopo è salito più in alto, guidato dall’eccezionale situazione finanziaria del secondo trimestre della società. rapporto. Il 23 luglio, il titolo ha aperto la giornata di negoziazione a $ 1.678,95 per azione. A questo punto, la società aveva una capitalizzazione di mercato di quasi $ 300 miliardi, rendendola la casa automobilistica più preziosa al mondo.

Il seguente frazionamento azionario è stato accolto calorosamente dal mercato, con le azioni che hanno guadagnato il 13% subito dopo la notizia del prossimo evento. Il 31 agosto, il frazionamento azionario cinque per uno è entrato in vigore, abbassando il prezzo altissimo delle azioni di Tesla da $ 2.230 a $ 446 e rendendo il titolo più accessibile per i nuovi investitori.

Grafico dei prezzi delle azioni TSLA

Come puoi vedere sotto, dopo essere sceso a $ 330 per azione all’inizio di settembre, il titolo è stato principalmente in rialzo da allora, scambiando circa $ 625 per azione il 10 dicembre e dando alla società una capitalizzazione di mercato di oltre  594 miliardi di $. Pochi giorni prima, il 7 dicembre, il suo valore di mercato ha raggiunto per la prima volta 608 miliardi di dollari.

Alla sua valutazione attuale, cosa dovresti fare con le azioni Tesla: comprare o vendere ? Per rispondere a questa domanda, diamo un’occhiata a ciò che probabilmente guiderà il prezzo delle azioni in futuro.

Previsioni azioni Tesla (TSLA): gli ultimi sviluppi da considerare

Il 21 ottobre, la società ha riportato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre del 2020. Come previsto dai sostenitori di Tesla, l’azienda ha superato le aspettative degli analisti e ha riportato il suo quinto trimestre consecutivo di redditività.

Mentre Wall Street prevedeva entrate di circa $ 8,2 miliardi e guadagni per azione di $ 0,55, la casa automobilistica EV ha riportato $ 8,77 miliardi di entrate e un guadagno non GAAP di  0,76 $ per azione. Inoltre, nel terzo trimestre, Tesla ha generato $ 1,395 miliardi di free cash flow.

Tesla ha riportato il suo quinto trimestre consecutivo di redditività

In precedenza, Tesla aveva riferito di aver consegnato 139.300 veicoli durante il trimestre, una crescita del 44% anno su anno e un altro record per l’azienda. Nel 2020 l’azienda punta a un totale di 500.000 consegne.

Quest’anno, Tesla è andata avanti con l’espansione delle sue capacità di produzione, poiché Musk prevede di costruire 20 milioni di veicoli elettrici all’anno nel prossimo decennio. Il terzo stabilimento di produzione della società vicino a Berlino, dove verrà prodotta la Model Y, è ora in costruzione e dovrebbe essere completato nel marzo 2021. Il quarto impianto sarà costruito vicino ad Austin, in Texas, e diventerà il più grande impianto di produzione di Tesla. Produrrà Cybertruck, Semi, Model 3 e Model Y.

A novembre, gli indici S&P Dow Jones hanno annunciato che Tesla sarebbe stata inclusa nell’indice S&P 500 . Dopo aver dimostrato la sua capacità di realizzare profitti per quattro trimestri consecutivi, il pioniere dei veicoli elettrici si unirà alle altre 499 iconiche aziende statunitensi il 21 dicembre 2020.

Il comitato di borsa ha detto:

“Tesla rappresenterà una delle maggiori aggiunte di peso all’S & P 500 negli ultimi dieci anni e di conseguenza genererà uno dei più grandi scambi di finanziamento nella storia dell’S & P 500”.

Con l’attuale valutazione di Tesla, sarà una delle più grandi società nell’indice.

Dato il valore di mercato di Tesla, l’indice dovrà effettuare un acquisto importante delle azioni della società. Inoltre, ci sono quasi $ 5,4 trilioni di fondi indicizzati all’S & P 500, tra cui SPDR S&P 500 ETF (SPY) e Vanguard S&P 500 ETF (VOO) . Questi fondi dovranno acquistare milioni di azioni di Tesla per miliardi di dollari, aumentando successivamente la domanda per le azioni.

Tuttavia, mentre i rialzisti di Tesla scommettono sul prolungato apprezzamento del titolo guidato dai fondi, altri ritengono che qualsiasi aumento dei prezzi dovuto all’indicizzazione sarà di breve durata.

Quindi, ti stai chiedendo: dovrei investire in azioni Tesla? Nelle ultime settimane, molti analisti hanno rivisto le loro previsioni sulle azioni Tesla per il 2021. Diamo un’occhiata a come appaiono alcune di esse.

Comprare Azioni Tesla Conviene? Previsione Prezzo Titolo 2021 e Oltre
Sopra: previsioni prezzo azioni tesla per il 2021 da vari Broker internazionali

Titolo Tesla: valutazioni degli analisti

A novembre, l’analista di Morgan Stanley Adam Jonas ha aggiornato il suo rating da hold a buy, aumentando l’obiettivo di prezzo da  360 $ a  540 $. Lo scenario più rialzista di Jonas per il titolo è di  1.068 $ per azione, mentre il caso dell’orso è di  250 $.

Nel caso del toro, Jonas vede Tesla consegnare 8 milioni di veicoli all’anno entro il 2030. In una nota di ricerca, Jonas ha affermato che la società è più di un semplice produttore di automobili: “Valutare Tesla solo sulle vendite di auto ignora le molteplici attività incorporate l’azienda.”

“Tesla è sull’orlo di un profondo cambiamento del modello di business. Per la prima volta, stiamo aggiungendo i ricavi del software e dei servizi per veicoli connessi alla nostra previsione degli utili e alla nostra valutazione di base “.
Goldman Sachs ha anche aggiornato il titolo da Neutral a Buy, aumentando il suo obiettivo di prezzo di 12 mesi da  455 $ a  780 $.

Anche Dan Ives, analista di Wedbush Securities, è ottimista su Tesla, aumentando il suo obiettivo di prezzo per il titolo da $ 500 a $ 560. Il suo caso rialzista, che considera una “curva di adozione della domanda più ripida nei prossimi 18-24 mesi”, colloca il prezzo delle azioni a  1.000 $.

“Con il percorso sostenuto verso la redditività e l’inclusione nell’Indice S&P 500 raggiunti, la storia del toro di Tesla è ora tutta incentrata su una traiettoria della domanda di veicoli elettrici più intensa fino al 2021”.
In una nota di ricerca ai clienti, Ives ha affermato: “Nel complesso, stiamo assistendo a una grande flessione della domanda di veicoli elettrici a livello globale con le nostre aspettative che i veicoli elettrici aumentino dal 3% delle vendite totali di auto oggi al 10% entro il 2025”. Ha aggiunto che Tesla avrebbe probabilmente raggiunto l’obiettivo di un milione di consegne entro il 2023 o anche prima.

L’analista di Credit Suisse Dan Levy ha valutato le azioni Tesla come trattenute e ha fissato un obiettivo di prezzo di $ 400. Il caso più rialzista di Levy presume 2,8 milioni di veicoli venduti nel 2025, con una quotazione azionaria della società fino a  1.100 $. Nel suo scenario più ribassista, le vendite ammontano a un milione di veicoli nel 2025, con il prezzo delle azioni che precipita a  39 $.

D’altra parte, Ryan Brinkman, analista di JP Morgan, ha assunto la posizione più ribassista sul titolo. Dopo che è stato annunciato che Tesla sarebbe stata aggiunta all’S & P 500, Brinkman ha dichiarato: “Raccomandiamo agli investitori di non pesare le azioni Tesla nel loro portafoglio in proporzione uguale all’S & P perché le azioni Tesla sono a nostro avviso e, praticamente con ogni metrica convenzionale, non solo sopravvalutato, ma in modo drammatico. ”

Brinkman ha spiegato che l’aumento del prezzo delle azioni di Tesla potrebbe non essere guidato dalla performance effettiva della società, ma da “fervore speculativo”. L’analista ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da  80 $ a  90 $, mantenendo il rating sottopeso.

È importante ricordare che quasi tutti i rapporti degli analisti su Tesla presentano una serie di fattori di rischio. Ives di Wedbush, ad esempio, ha osservato:

“Hanno bisogno di continuare a lavorare in anticipo rispetto alla strada; ci sono aspettative più alte, c’è concorrenza proveniente da tutti gli angoli, quindi qualsiasi singhiozzo nella produzione o nella domanda sarebbe visto come un chiaro negativo per il titolo”.
Secondo la visione tecnica, la previsione del prezzo delle azioni Tesla di Wallet Investor vede il titolo a partire dal 2021 scambiare a $ 618,85 per azione, apprezzarsi gradualmente durante tutto l’anno e terminare a dicembre a  742,78 $ per azione.

Previsione del prezzo delle azioni TSLA

Le previsioni sulle azioni Tesla a lungo termine del sito web mettono il titolo a  990,87 $ per azione entro la fine del 2023 e a  1253,54 dollari per azione entro la fine del 2025.

Conclusioni: investire o non investire?

Nel 2020, il rally selvaggio delle azioni di Tesla ha attirato molta attenzione degli investitori, con il prezzo delle azioni ora scambiato di quasi il 640% in più da inizio anno. E mentre alcuni analisti sono rimasti scettici sulla sua valutazione in rapida crescita, gli investitori che si sono presi il rischio all’inizio di quest’anno hanno goduto di notevoli profitti.

Tuttavia, è importante ricordare che le prestazioni passate non danno alcuna garanzia di successo futuro. Oggi, il mercato è più imprevedibile che mai, rendendo difficile fornire alcune previsioni certe sul prezzo delle azioni Tesla a lungo termine.

Sebbene la società cresca a un ritmo rapido, molti continuano a sostenere che le sue azioni sono sopravvalutate e potrebbero formare una bolla. Per questo, quando si prende qualsiasi decisione di investimento, ti consigliamo di fare quante più ricerche possibili, prendendo in considerazione le ultime analisi tecniche, le tendenze di mercato e l’opinione degli esperti.

Quotazione Azioni Tesla in tempo reale:


 

Altre azioni interessanti da seguire:

Titoli di auto elettriche – 

NIO ( auto elettriche cinesi )

STLA Stellantis ( ex FCA )

Virgin Galactic SPACE  

BRE.MI Azioni Brembo
PST.MI Azioni Poste Italiane
DIS Azioni Disney
BMPS.MI Azioni Banca Monte dei Paschi di Siena
UBER Azioni Uber
LDO.MI Azioni Leonardo
RACE.MI  Azioni Ferrari
ENI.MI Azioni ENI
UCG.MI Azioni Unicredit
MSFT Azioni Microsoft
GOOG Azioni Alphabet / Google
AMZN Azioni Amazon
FB Azioni Facebook
FBK.MI Azioni Fineco
FM.MI Azioni Fiera Milano
BC.MI Azioni Brunello Cucinelli
JUVE.MI Azioni Juventus
PYPL Azioni Paypal
AAPL Azioni APPLE
NFLX Azioni Netflix

A2A

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *