Investimenti

Investimenti migliori e redditizi per il piccolo risparmiatoreInvestimenti migliori e più redditizi per il piccolo risparmiatore

Quando andiamo a fare investimenti con i Nostri risparmi, è sempre un problema: qual’è l’investimento migliore da fare? Devo comprare azioni o obbligazioni, fondi comuni di investimento, PIR, oppure scelgo delle materie prime tipo l’oro? Scegliere dove investire i propri risparmi, è sempre una decisione sofferta per il piccolo risparmiatore che vorrebbe far conciliare degli investimenti sicuri a basso rischio capitale, con gli alti rendimenti degli interessi.

Riuscire a fare investimenti sicuri e redditizi, è la chimera che tutti i piccoli investitori cercano, è un po’ l’Eldorado che per 5 secoli gli europei hanno cercato inutilmente, ma solo perchè guardavano nel posto sbagliato: invece che nel nuovo mondo, l’eldorado e le grandi miniere d’oro e di diamanti furono poi effettivamente trovate in Sudafrica.

Tanti modi per investire soldi in modo diverso:

Non si può pretendere di prendere i propri risparmi, innanzitutto bisogna decidere se farlo in modo tradizionale, cioè attraverso la propria banca o una finanziaria, oppure se avvalersi del Trading Online o del Forex,  comprare il primo prodotto finanziario che ci mettono sotto il naso e pretendere di guadagnarci un sacco di soldi, non funziona così anzi: probabilmente questo è il modo migliore per perdere il Nostro capitale.

Ci sono delle precise regole da seguire, come quella di fare un piano per investire, per quanto tempo, quanta parte del Nostro capitale, diversificare il portafoglio titoli. Queste sono solo ALCUNE delle regole base

Scopri come investire oggi:

Banche italiane ed internazionali: notizie e situazione

Bitcoin e Monete Virtuali:

PAC MPS: investire nei Piani di Accumulo Monte Paschi, conviene?

PAC MPS: investire nei Piani di Accumulo Monte Paschi, conviene? Senza entrare nel merito delle ben note vicende finanziarie di Montepaschi, proviamo a comprendere come si diversifica l’offerta in Piani di accumulo in fondi dell’istituto di credito senese. Monte Paschi non offre direttamente dei Piani di Accumulo Capitale, ma si avvale di finanziarie interne od…

Rendimenti Piani Individuali di Risparmio: vantaggi e svantaggi dei PIR

Rendimenti Piani Individuali di risparmio – PIR – , uno strumento finanziario di cui ci siamo occupati in diverse occasioni. Cerchiamo di fornire ulteriori dettagli, e di capire quali possano essere i PIR più appetibili, oltre ad individuare, e ribadire vantaggi e svantaggi, nonchè guardare quali sono i migliori rendimenti Piani individuali di Risparmio. I…

PIR Mediolanum: opinioni sui Piani Individuali di Risparmio

Vediamo se conviene investire nei PIR Mediolanum: i  Piani di Risparmio Individuali nell’ultimo anno sono diventati il più richiesto investimento da parte degli italiani. In particolare hanno avuto molto successo i Piani di Risparmio Individuali proposti dalla importante banca milanese: i PIR Mediolanum. Si conta infatti che la banca, attraverso i Piani di Risparmio Individuale sia…

Piani individuali di Risparmio Unicredit PIR:  conviene investire?

Oggi cerchiamo di scoprire se i Piani Individuali di Risparmio Unicredit sono convenienti; andiamo a vedere cosa sono i PIR , perchè conviene sottoscriverli e , in particolare leggiamo questa recensione sui Piani Individuali di Risparmio Unicredit. Unicredit spa è uno dei primari gruppi bancari a livello europeo e italiano. La struttura attuale nasce dalla…

Assicurazione vita com’è, come funziona: è un buon investimento?

L’assicurazione vita, o assicurazione polizza sulla vita, non è altro che un contratto assicurativo, stipulato con una compagnia assicurativa al fine di garantire, in caso di morte e/o invalidità permanente, un corrispettivo economico a favore di beneficiari predeterminati; oggi andremo a scoprire come funziona, com’è e se è un buon un investimento l’Assicurazione vita. I beneficiari…

Come investire da 1000 a 10000 euro: consigli per piccoli investimenti

Come investire da 1000 a 10000 Euro? Domanda complessa ma con possibili soluzioni, che comportano il dover leggere questo articolo che da delle indicazioni per investimenti e che ci spiega come investire da 1000 a 10000 euro. Qualsiasi sia l’importo del nostro investimento, è necessario prefissarci degli obbiettivi: possibile rendimento, grado di rischio accettabile, durata…

Dove investire nel 2018 con alti rendimenti e basso rischio

Dove investire nel 2018? In questa pagina cercheremo di capire a secondo dell’andamento dei mercati finanziari, delle principali materie prime, delle economie più importanti, nonchè dalle notizie che ci arrivano man mano dalle varie grandi multinazionali, dove investire nel 2018 e le migliori opportunità di investimento per questo anno. Questi che vedrete di seguito, sono…

Piani Individuali di Risparmio PIR più convenienti rendimenti migliori

I Piani Individuali di Risparmio – PIR – rappresentano un “nuovo” prodotto finanziario, promosso dall’ultima legge di Bilancio, al fine di promuovere gli investimenti nell’economia del nostro paese. Per noi italiani rappresentano senz’altro qualcosa di nuovo, ma all’estero esistono da diversi anni come in Gran Bretagna dove vengono proposti gli ISAS ossia gli Individual Savings…