Piani Individuali di Risparmio

PIR Piani Individuali di Risparmio: cosa sono e quali sono i migliori

PIR Piani Individuali di Risparmio: cosa sono e quali sono i migliori

Completamente esenti da tassazione, i PIR Piani Individuali di Risparmio, sono tra i migliori investimenti da fare in questi ultimi periodi.

Di seguito, una serie di approfondimenti su cosa sono i PIR, quali sono quelli più convenienti da sottoscrivere, perchè sottoscrivere questi nuovi strumenti finanziari, a chi conviene fare investimenti.

I PIR sono un nuovo strumento finanziario che serve alle aziende italiane ancora non quotate in Borsa, a raccogliere capitali e ai piccoli investitori a fare investimenti senza dover pagare l’imposta sui redditi da capitale, che ammonta a 26% degli utili annui.

Si possono investire al massimo 30000 euro in ogni tipo di PIR, per un massimo di 150000 euro a persona.

Oltre questa cifra, si torna a pagare l’imposta sulle rendite finanziarie.

I PIR di solito sono costituiti da fondi di investimento, da obbligazioni o da azioni e sono quindi rischiosi, ma è un rischio bilanciato tra questi 3 tipi di strumenti finanziari ed ogni PIR ha le proprie caratteristiche peculiari, come potrete leggere negli articoli di approfondimento.

Rendimenti Piani Individuali di Risparmio: vantaggi e svantaggi dei PIR

Rendimenti Piani Individuali di risparmio – PIR – , uno strumento finanziario di cui ci siamo occupati in diverse occasioni. Cerchiamo di fornire ulteriori dettagli, e di capire quali possano essere i PIR più appetibili, oltre ad individuare, e ribadire vantaggi e svantaggi, nonchè guardare quali sono i migliori rendimenti Piani individuali di Risparmio. I…

PIR Mediolanum: opinioni sui Piani Individuali di Risparmio

Vediamo se conviene investire nei PIR Mediolanum: i  Piani di Risparmio Individuali nell’ultimo anno sono diventati il più richiesto investimento da parte degli italiani. In particolare hanno avuto molto successo i Piani di Risparmio Individuali proposti dalla importante banca milanese: i PIR Mediolanum. Si conta infatti che la banca, attraverso i Piani di Risparmio Individuale sia…

Piani individuali di Risparmio Unicredit PIR:  conviene investire?

Oggi cerchiamo di scoprire se i Piani Individuali di Risparmio Unicredit sono convenienti; andiamo a vedere cosa sono i PIR , perchè conviene sottoscriverli e , in particolare leggiamo questa recensione sui Piani Individuali di Risparmio Unicredit. Unicredit spa è uno dei primari gruppi bancari a livello europeo e italiano. La struttura attuale nasce dalla…

Piani Individuali di Risparmio PIR più convenienti rendimenti migliori

I Piani Individuali di Risparmio – PIR – rappresentano un “nuovo” prodotto finanziario, promosso dall’ultima legge di Bilancio, al fine di promuovere gli investimenti nell’economia del nostro paese. Per noi italiani rappresentano senz’altro qualcosa di nuovo, ma all’estero esistono da diversi anni come in Gran Bretagna dove vengono proposti gli ISAS ossia gli Individual Savings…