Azioni Digital Value: Quotazione, Previsioni Target Price 2022

Di seguito la quotazione in tempo reale delle azioni di Digital Value ( DGV ), uno dei titoli azionari più interessanti di questi ultimi tempi.

Il valore di queste azioni è aumentato del +183% in un anno e si stanno rilevando tra le migliori azioni italiane.

 

Quotazione azioni Digital Value DGV presso la Borsa Italiana

Dati aggiornati Azioni Digital Value DGV:

Volume scambi, Rapporto Dividendo/Prezzo, Dividendo per Azione, Rapporto Prezzo/Utili, Capitalizzazione.

Target Price:

  • Massimo: 123 euro
  • Medio: 111 euro
  • Minimo:  94 euro

 

Cos’è Digital Value S.p.a. e di cosa si occupa – DGT

Questa azienda tecnologica italiana è nata recentemente dalla fusione di Italware e ITD Solution, due realtà trentennali nel campo delle soluzioni digitali per aziende. In una nazione dove ancora molte aziende devono ancora evolvere per offrire servizi digitali, questo da un valore aggiunto in più a questa società che infatti, anche se piccola e formata da poco ha un fatturato di 365 milioni di euro nel 2019, ma ha numeri in crescita molto interessanti, come si può vedere dal grafico qui sotto.

Azioni Digital Value: Quotazione, Andamento e Previsioni 2020

I dati salienti di Digital Value S.p.a.

I Ricavi sono aumentati del 20% dal 2018 al 2019

Il margine operativo lordo ( EBITDA) cioè quell’indicatore che misura la redditivitià di un’azienda è aumentato di ben il 32%

Il profitto netto è aumentato del 28%

La posizione finanziaria netta ( il livello complessivo di indebitamento ) è diminuita nel 2019 ma in questo 2020

conviene comprare azioni digital value?

Conviene comprare azioni della Digital Value?

Si tratta sicuramente di una realtà molto interessante nel panorama dei titoli italiani quotati in borsa. La DGV sembra aver sfruttato questo periodo storico del Lockdown per il coronavirus e non averlo subito. Con l’approvazione del PNRR e la pioggia di miliardi che sta arrivando dall’Europa, in gran parte per la digitalizzazione del paese fa si che questa sia una delle aziende più interessanti in questo periodo storico.

Molte aziende italiane che erano rimaste indietro nel campo della digitalizzazione infatti, si sono rese conto che ormai non siamo più nel 1900 quando bastava avere un indirizzo postale, un ufficio in affitto ed un numero di telefono per poter lavorare . Serve anche essere presenti nel web in vari modi e la Digital Value offre tante soluzioni per vari tipi di clientela.

22 milioni di euro sono stati raccolti con la IPO , soldi che andranno in investimenti per fare espandere questa azienda, sia tramite acquisizioni che tramite un’espansione più interna. Possiamo senza dubbio dire che le azioni DGV sono tra i migliori titoli tecnologici oggi in Italia e che ancora hanno un ampio margine di miglioramento, visto che in fatto di digitalizzazione il Nostro paese deve recuperare un gap di almeno 5-7 anni rispetto i paesi più avanzati, quindi i margini di miglioramento che il mercato italiano offre, sono veramente grandi.

Questa azienda tecnologica quindi non è solo interessante per il suo modello di business, ma anche come solidità a livello societario.

Il prezzo delle sue azioni sono però già molto aumentate rispetto alla media del FTSE Mib e per questo riteniamo più un titolo per un trading intraday che un titolo da cassettista di tipo value investing.

 

Ti potrebbero interessare:

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.