Azioni Technogym ( TGYM ) Quotazione, Conviene Comprare per Investire?

Le azioni Technogym sono di solito considerate un buon investimento.

Technogym fu fondata nel 1983 da Nerio Alessandri a Cesena, e possiamo considerare questa avventura come un “Italian dream”.
Era l’inizio degli anni ’80, quando Nerio Alessandri capì che lo sport praticato in palestra, sarebbe diventato sempre più di moda. All’epoca infatti non si intendeva ‘palestra’ come si intende oggi.

In pratica non esistevano ‘macchine per fare ginnastica’. Esisteva la panca certo, esistevano i manubri e tutti gli altri strumenti per fare body-building, sport praticato da una ristretta cerchia di persone, ma erano attrezzi preistorici rispetto a quelli di oggi.
Chi faceva sport ed andava in palestra lo faceva in quanto seguiva una disciplina sportiva, per esempio il nuoto, il tennis, il calcio, nelle palestre al chiuso c’era giusto la boxe e le prime forme di arti marziali provenienti dall’oriente, ma niente di quello che sono oggi le palestre italiane e di tutto il mondo.

E’ proprio grazie ad aziende come la Technogym che si è completamente trasformato il concetto di palestra come la si intendeva ieri.
Nerio Alessandri, con la sua Technogym ha iniziato a costruire meglio degli altri tappeti per correre sul posto, poi tutta una serie di attrezzi per fare ginnastica, attrezzi sempre più evoluti, fino a portare la Technogym di Cesena a diventare azienda leader nel settore a livello mondiale.

Grafico Quotazione Azioni Technogym BIT: TGYM

 


Azioni Technogym conviene comprare ed investire soldi?

QUOTAZIONE AZIONI TECHNOGYM IN TEMPO REALE

 

Azioni Technogym, conviene investire?

In una ottica di investimento a lungo termine, secondo Noi le azioni Technogym potrebbero rivelarsi un buon affare, proprio grazie alla storia e per come è strutturata questa azienda.
Technogym è diventata leader mondiale di mercato di attrezzi sportivi da palestra, quindi ha una posizione dominante in questo mercato, spende molto in ricerca ed innovazione dei propri prodotti, e ha solide basi.

Azioni Technogym, chi potrà comprare?

Tutti, la IPO è rivolta a investitori istituzionali, quindi anche i piccoli risparmiatori potrebbero comprare un pacchetto di queste azioni che nel tempo potrebbe rivelarsi un investimento sicuro, visto come si sta sempre più affermando il mercato del Fitness a livello mondiale.

Azioni Technogym, quando si potranno comprare?

Intorno alla fine di Aprile 2016, le azioni Technogym dovrebbero essere disponibili sul mercato, ma torneremo su questo argomento, quando avremo una data esatta della IPO.

Prezzo Azioni Technogym e dividendo azioni:

E’ ancora troppo presto per dire quanto sarà la forchetta del prezzo delle azioni dell’azienda cesenate, ma secondo alcune indiscrezioni, da conti fatti tramite il Margine Operativo Lordo 2015 di 86,7 milioni di euro  il valore della ditta si dovrebbe attestare intorno a 1,07 miliardi di euro, con un debito netto di 57 milioni.

Altre risorse per fare investimenti:

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.