Grafico Quotazione azioni Deutsche Bank ( BIT: DB )
Target Price 2022
- minimo: 9,00 euro
- massimo: 19,10 euro
Azioni Deutsche Bank, conviene investire?
Era la più importante banca tedesca ed europea ,ma una gestione quasi truffaldina l’ha condotta in un vortice finanziario fatto di operazione spericolate, e speculative in strumenti finanziari derivati, che hanno affossato il valore di capitalizzazione della banca, portandola quasi al fallimento tanto che era arrivata all’impossibilità di ripagare le obbligazioni e di riflesso il valore delle azione, fino a rimanere invischiata in indagini di crimine finanziario internazionale, fattore che ha “sconvolto” non poco la Cancelliera Merkel, anche se era una delle tante banche europee a rischio.
E’ interessare guardare i grafici delle quotazioni dei titoli Deutsche Bank che si stanno riprendendo da questa estate, nel lungo periodo potrebbe anche rivelarsi un buon affare.
Sovente si è parlato di Deutsche Bank di una banca “too big to fail”, ossia di una banca troppo grande per fallire. In parte l’affermazione riflette la verità: troppi e “pericolosi” gli interessi finanziari mondiali coinvolti. Sarebbe peggio di una crisi finanziaria stile 2007, motivo per cui i mercati sembrano reagire con prudenza e “senza eccessi di panico” le notizie che continuano arrivare sulla gestione di Deutsche Bank. In merito all’affermazione di una banca “too big to fail”, e pensando a casa nostra, ci viene in mente la gestione nostrana di MPS: a più persone sia dalla gente comune, all’operatore specializzato sarà venuto in mente una differente modalità di trattazione della crisi/ristrutturazione che pare doversi realizzare ad ogni costo, fino all’ultima notizia di intervento statale (parentesi MPSchiusa).
Torniamo alle indagini in corso di questi giorni, in cui, Deutsche Bank è di nuovo coinvolta.
Azioni Deutsche Bank, la situazione ieri e oggi
CRIMINE FINANZIARIO INTERNAZIONALE, O PURA IMPRUDENZA PER PROFITTO PER DEUTSCHE BANK?
Come avveniva il riciclaggio “russo”?
LA POSIZIONE DEL BOARD MANAGEMENT DI DEUTSCHE BANK
AD OGGI DEUTSCHE BANK E’ANCORA UNA BANCA APPETIBILE?
Non riteniamo che ancora DB si sia tolta da tutti quegli enormi problemi che aveva e per un semplice risparmiatore che vuole mettere i suoi soldi in azioni più sicure possibili questa azienda non sia consigliabile.
Investimenti su banche interessanti:
- Banca Monte dei Paschi di Siena ( BIT: BMPS )
- Poste Italiane ( BIT: PST )
- NEXI (BIT: NEXI)
- Banca Intesa Sanpaolo ( BIT: ISP )
- BPER Banca ( BIT: BPE )
- BNP Paribas
- FinecoBank ( BIT: FBK )
- JP Morgan Chase
- GS Goldman Sachs
- Titoli ING Group
- Mediobanca Group
- Banca Generali, dividendo e quotazione titolo
- Comprare titoli azionari MPS oggi
- BNL
- BPM Banca Popolare di Milano
- Unicredit
- UBI Banca
- Banca Finnat
- Banca Popolare di Bari
- BPN Paribas