Comprare azioni online è divenuta la nuova frontiera degli investimenti del terzo millennio: grazie alla connessione internet, infatti, chiunque può diventare azionista e investire in Borsa, facendo Trading Online, anche se con la dovuta cautela. Che accade se si comprano azioni online e quali sono gli sbagli da non fare? Non si diventa azionisti dalla sera alla mattina, né esperti di finanza in poche ore: bisogna cercare, dunque, di effettuare investimenti a lungo termine che siano il più possibile sicuri.
Meglio fare prima una panoramica di dove e come acquistare azioni online in questo momento storico e di quali siano le migliori su cui puntare.
Comprare azioni online: i vari metodi
- tramite un trader professionista.
- tramite lo sportello di home banking;
- tramite i MIGLIORI BROKER; QUI
- acquisto diretto.
Vediamo i primi due metodi, più diffusi e semplici. Chi acquista azioni online tramite l’home banking è un risparmiatore abituato ad usare e consultare il proprio conto online. Le principali banche che forniscono il servizio di home banking permettono di collegarsi nella propria area riservata e di vedere non solo il proprio saldo e i propri movimenti, ma anche una panoramica di alcuni mercati finanziari per effettuare investimenti. Ovviamente per molte persone quegli indici sono soltanto numeri qualunque, quindi prima di investire con il metodo dell’home banking è bene documentarsi a fondo su alcune questioni.
Intanto quali mercati sono visibili dal proprio portale: è possibile, infatti, che alcune banche italiane diano precedenza a mercati italiani o tutt’al più europei. Cosa fare se si vuole investire in un altro mercato, come quello americano o quello asiatico? Evidentemente in quel contesto l’home banking non è il metodo giusto. In secondo luogo, comprando azioni con questo metodo, bisogna stare molto molto attenti (è quindi sconsigliato per gli investitori avventati): il proprio conto su cui sono depositati i soldi per la vostra vita quotidiana, nella quale figurano spese come affitti, mutui, bollette o rate della macchina, è lo stesso con il quale farete operazioni finanziarie. Il rischio di prosciugare tutto e di non sapere come pagare le spese vitali è molto alto: cercate di tenere separato il denaro da investimento da quello di cui non si può fare a meno.
Come comprare azioni online:
Acquisto diretto di azioni online, una chance in più
Titoli da acquistare in questo momento
In questo momento si può puntare su alcune azioni particolarmente redditizie, che promettono una variazione mensile percentuale che arriva anche fino al 58%.
Secondo i dati de Il Sole 24 ore, tra di esse si trovano: